Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Ciao a tutti, ho appena preso il fev 4.5s replica ulton. Ho il by ka V8 e l'ida per i tabaccosi che mi rendono meglio. Il v6s è cabeo per il flavour che vanno bene. Secondo voi come è l'idea di sfruttarlo per gli aromatizzati in mtl? Oppure si potrebbe adattare meglio, cambiando drip tip, e facendo coil piuttosto spesse e larghe di filo complesso al flavour? Qui però anche se le regge ho il forte dubbio che gli aromatizzati mi rendano male. Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tabacchi aromatizzati escono molto bene e senza se e senza ma, sul Fev 4.5S. ;)
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Tabacchi aromatizzati escono molto bene e senza se e senza ma, sul Fev 4.5S. ;)
MI hai convinto il fev si aggiudica gli aromatizzati in mtl per il dl userò quelli che ho già. Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Giuse54

Mi ha sempre molto intrigato il Cabeo che userei con tiro più aperto per fruttati e cremosi. Di contro lo vedo meno incline a tabacchi scuri e loro mixture.
Lo vedo bene, in MTL, con roba tipo Black Cavendish o Perique, vista la campana grande.
Tu che impressioni hai avuto?
Come costruzione è fatto bene?
Se ti va, visto che manca, potresti fare una recensione in questa sezione del Forum:

sarebbe molto gradita. :)
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
@Sva3d
Il mio cabeo è una replica della ulton difatti, un difetto lo ha, se lo lasci capovolto perde liquido. In mtl in pratica non lo ho mai, usato o usato pochissimo niente di che rispetto alla media, ci ho messo del Virginia ha molte note del dolce. In dl, premesso che è fatto davvero molto bene e l'idea di sfruttare la capillarità per me è geniale, va davvero benissimo. Io lo uso con un solo foro aperto, nessun problema di liquido spruzzato, il tiro è fluido, l'aroma ma qui parliamo, di cremosi o al limite di aromatizzati, esce benissimo. Il confronto te lo faccio con il v6s altro atom fatto bene di cui ho l'originale anzi 2 per un errore di acquisto. In sintesi per 25 o 30 euro ne vale davvero la pena. Lo uso spesso rientra tra gli atom non conservati nel cassetto.
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Dimenticavo se lo acquisti, prendi la versione con il drip tip da flavour, l'altra sembra che strozzi qualcosa di più ampio.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Pure io tentatissimo dal cabeo, un pò meno dal costo del clone ulton. Speravo sxk si immolasse nel fare una versione ma nulla.
Sul fev puoi montare fino al 26g senza problemi, sui gruppi teutonici ci ho visto pure il 24, uguale sul drip tip: non hai quasi mai problemi di condensa sia con drip tip con attacco "corto" che lungo
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Giuse54

Grazie delle informazioni. No, no, io lo prenderei proprio per usarlo in flavor, per mtl ho una marea di prime donne. 😆
Mi piace proprio il concetto di alimentazione della coil, davvero ingegnoso.
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Pure io tentatissimo dal cabeo, un pò meno dal costo del clone ulton. Speravo sxk si immolasse nel fare una versione ma nulla.
Sul fev puoi montare fino al 26g senza problemi, sui gruppi teutonici ci ho visto pure il 24, uguale sul drip tip: non hai quasi mai problemi di condensa sia con drip tip con attacco "corto" che lungo
Grazie, in sintesi però mi chiedo se vada bene portarlo a 40w per svaparci in flavour, penso che quello sia il lavoro che fanno bene il v6s ed il cabeo. Il fev oggi l'ho provato con il Persian apricot penso quello sia il suo perché. L'ho provato con il Kentucky, cosa infattibile in dl, e ci stava anche se, a gusto, preferisco atom che seccano un pó.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
40w cominciano ad essere tantini anche senza airscrew montati. Il massimo mio con il 4.5 è stato 25/26w con drip tip 510 largo e corto per favorire l'uscita del vapore quanto più velocemente possibile. Se riesci a spingere il byka v6 a 40w probabilmente puoi farlo anche con il fev. Unica cosa è che non ho mai avuto l'ulton tra le mani, non so come dissipa il calore e quanto ci mette a scaldarsi. Da molti è stato riportato che yftk è inferiore all'originale a livello di dissipazione e si scalda leggermente prima, non ho idea su come si comporta l'ulton ma sicuramente è superiore a yftk. Sui fili complessi: pur cambiando viti (io ho quelle del dvarw) non si serrano così tanto bene e in generale sul fev la cosa migliore è fare tante, tantissime spire.

Sul kentucky: dipende dalle build ma i singoli sul fev escono umidicci e non tanto strutturati, basta aggiungerci un secondo tabacco per far cambiare del tutto la musica. 50% perique, 50% kentucky o meglio ancora un 40% kentucky, 10% black cavendish 50% perique: quello che ne esce fuori è un kentucky sapido, forte, sporco e pungente, una delle miei mixture preferite in assoluto (che nemmeno sembra una mixture ma un sigaro fatto e finito).

Se sperimenti e fai prove con il fev finisci sicuramente per prenderne un secondo, poi il fratellino vs, poi il terzo. Io l'ho preso come atom per sintetici in mtl, poi ho smesso con i sintetici di guancia e usato in estate in flavour con i mentolati, poi ho cominciato a chiuderlo il più possibile con coil davanti a un singolo foro aria per concentrare l'aroma svapando tabacchi singoli (soprattutto sigarosi sud americani) e infine sono arrivato alla coil centrale con doppio foro aperto per mixture organiche. Non ha mai fallito in quello che gli ho chiesto, se qualche liquido usciva male era per colpa mia che facevo build o cotonature non idonee.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.781
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto