Duffydoger

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Salve a tutti,

Vi scrivo per porvi alcune domande e per cercare di ottenere qualche informazione in più data la mia scarsa attitudine in questo tema.

Volevo chiedervi se può andar bene l'accoppiata box eVic Twomini con l'atomizzatore zephyrus v2 per tiri polmonari. Non ne ho mai avuto uno e questo sarebbe il primo, ma preferirei non partire dall'ego.

Inoltre se non fosse troppo, vorrei chiedervi dove potrei acquistarli e non solo, avrei bisogno anche di sapere quale coil prefatte posso metterci ecc... Insomma mi servirebbe una lista della spesa di tutto l'occorrente per iniziare dato che non so proprio come rigirarmi. Budget pensavo intorno ai 80-90€

Grazie mille,

Mirko.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Allora, vai su vaporoso nella sezione liquidi pronti e cerca: liquidi americani da cloud chasing, sono tutti liquidi 80/20, sono tutti buoni tolto il crack pie che a mio avviso è troppo dolce. E poi guarda liquidi rising sun collection....quelli sono 70/30 però non li conosco. Comunque ci sono le descrizioni, scegli quello che più ti aggrada. Naturalmente nicotina 0.3.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Non so se hai capito cosa intendevo con i trick... Mi riferisco ad emettere cerchi quando espelli il fumo e cosi via.

Volevo chiedere se il fatto che fosse più denso aiutava o meno a farli... E se di fatto il kit mi permette di farli senza hit alla gola ecc

Si si lo so' Mirko cosa sono i trick, ma ci sono tantissimi modi per farli, non ci sono solo gli anelli. Ho viso gente sul tubo far cose assurde. Non dipende tanto dal liquido, io da "giovane" li facevo con le sigarette normali. Comunque sul tubo trovi tanti tutorial.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Allora Mirko innanzitutto dimmi da quanto va' la coil....c'è scritto sopra. Sulla coil!

Duffydoger

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Allora Mirko innanzitutto dimmi da quanto va' la coil....c'è scritto sopra. Sulla coil!
Quelle che mi hai consigliato: 5 x Smok VCT Pro atomizer head-0.2ohm

in pratica lo ho in mano ma non so cosa ci devo fare
Evic Two Mini + Zephyrus [SigarettaElettronicaForum.com]

Prima di sbagliare chiedo... fondamentalmente mi pare di aver capito che l'atomizzatore è apposto così ha già la coil prefatta dentro (il cilindretto con il cotone) la box penso vada inizializzata ma non saprei come fare... potrei andare a caso + manuale ma non so se c'è il modopiù 'utile' di farlo.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Smonta la coil dall' atomizzatore e dimmi il suo wattaggio....c'è scritto sopra.

Duffydoger

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
30/80w da 0.2ohm per la precisione, questo valore l'ho preso dalla coil premontata sull'atomizzatore (che è uguale alle altre acquistate)

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ok....togli la coil dall' atomizzatore, dove vedi il cotone nei fori della coil mettici un paio di gocce di liquido, un paio mettine anche nel foro superiore dove ci sono le spire della resistenza, ritorna ad avvitare la coil sulla sua base e monta di nuovo l'atomizzatore, esegui il refil con le prese dell'atom chiuse, ultimato il refil chiudi il cap, capovolgi l'atom aprendo le asole dell'aria per circa 10 secondi in maniera che spurghi l'aria, monta l'atomizzatore sulla box e aspetta un decina di minuti. Ricorda la resistenza và rodata, per esempio: nel tuo caso la resistenza va dai 30 agli 80w, le prime svapate le farai a 30w in maniera da non "stressare" la resistenza; man mano puoi salire gradualmente fino a quando non troverai il tuo settagio ideale. Per una coil del genere io svaperei un 80/20 o 70/30 tra i 30/35 e i 40/45w.

Duffydoger

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Ok perfetto, molto chiaro.

Ultima cosa, batteria caricata a 500mAh è troppo poco per provare a svapare? è necessario caricarle completamente? immagino debba arrivare ad un valore di circa 18.000

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Carica completamente!

Duffydoger

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Ottimo, ce l'ho fatta.

Grazie a tutti per i consigli, in particolare a lorenzo 72 che mi ha seguito per tutta la fase iniziale.

Mi trovo benissimo, unica cosa è il gusto/profumo del liquido (Pound It) che mi da un po noia (troppo glassoso / particolare) ma pazienza cambierò il prossimo!

Saluti,

Mirko.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.024
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto