Il titolo di quel film, quando ero bambino io, era diventato un tormentone e infatti, secoli dopo, mi è tornato in mente come frase fatta, appunto.
Ma a pensarci bene, quel titolo è un capolavoro evocativo della nostra origine contadina e mediterranea. Non credo di averlo mai visto quel film e probabilmente è una bojata pazzesca, ma magari anche no. Il regista è famoso, nella storia del cinema italiano, ma immagino siano famosi anche i registi dei film con Alvaro Vitali.
Vabbe' se qualche cinefilo lo ha visto, mi faccia sapere, please ....
