palermoesig

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2016
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
8
Località
palermo
Dispositivi in uso
ego one
Atomizzatori in uso
ego one
re: Eleaf Ikonn Total 50W

Pur vecchiotto il KLP è sempre valido. Anche se il deck è piccolo consente di fare senza problemi resistenze con diametro di 2,5mm. Con filo 0,32 fai 6 spire per privilegiare l'aroma e ottenere un vapore tiepido, oppure 5 se vuoi privilegiare hit e calore. Prova a fare così e vedi se ti soddisfa.
In meccanico un valore di 1,5 ohm potrebbe anche dare risultati appaganti, ma questo è soggettivo. Secondo me è meglio mantenersi un pochino (non molto) più bassi.

Riguardo al tutorial.....
Essenzialmente i software sono utili ai neofiti perché permettono di muoversi in un intervallo di tutta sicurezza. Purtroppo non possono calcolare il grado si soddisfazione, che è soggettivo. Ad esempio lo stesso setup, che a te potrebbe soddisfare, per me potrebbe dare hit eccessivo; o viceversa.
In ogni caso, se non si è più novellini, se ne può fare tranquillamente a meno. Anzi, è meglio non usarli e affidarsi alle proprie percezioni. Il risultato è che si ottiene più appagamento, con setup tagliati su misura per le proprie personalissime esigenze. Occorre anche considerare, cosa che un software non può fare, i tipi di liquido usati e la concentrazione di nicotina.



Grazie Pippo,
ho cercato in questi giorni di studiare un po’ il software.
seguendo i vostri consigli credo che il miglior settaggio per i miei gusti,almeno iniziale,sarà questo:
kenthal A1,
7 spire,
diametro2,5
28 AWG
1,2 ohm

cosi secondo engine,se non ho capito male,avrò:
Heat flux 190
13W
3,9 V

Inizierò così poi vedrò di raddrizzare il tiro man mano che divento più pratico.
Ovviamente qualsiasi suggerimento è sempre ben accetto.
grazie ancora.
 

palermoesig

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2016
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
8
Località
palermo
Dispositivi in uso
ego one
Atomizzatori in uso
ego one
re: Eleaf Ikonn Total 50W

Buongiorno a tutti.
scrivo un resoconto sulla eleaf ikonn total 50w che mi è arrivata stamattina con settaggio da tiro di guancia (nel mio caso con kayfun lite plus v2)
sperando di poter essere utile ad altri che come me saranno interessati a questa box.

ho letto e visto su YouTube diverse recensioni sulla ikonn in questione prima di acquistarla e purtroppo,come spesso accade,non si trovano le informazioni che si vorrebbero conoscere prima dell’acquisto quindi non parlerò delle info che già si trovano riguardo all’atom Ello,misure della box etc.. ma mi concentrerò sulle mie personalissime considerazioni che non avevo trovato (o non avevo compreso)nelle varie recensioni.

1)la semimec eleaf ikonn total 50w si può usare tranquillamente per il tiro di guancia con atom appropriato e riesce a farlo splendidamente.
l’ho provata anche con expromizer v2 e va che è una meraviglia(fin ora).

2)avevo letto che,anche se i fori dell’aria sono coperti dal carrello che alloggia l’atom,il pescaggio dell’aria non ne risentiva minimamente.
Non è del tutto vero,mi è sembrato che il tiro è un po’ più chiuso,meno arioso,ma davvero di pochissimo.non lo considero un problema perché è appena percepibile.

3)è più pesante di come mi immaginassi ma personalmente non considero neanche questo un problema perché da in cambio una compattezza e manegevolezza che apprezzo molto (è piccolissima)

4)i “difetti” se pur minimi sono a mio avviso:
Il carrello è un po’ troppo scorrevole ma poggiandone i lati si piega un po’ e facendo più attrito sul supporto si risolve egregiamente risolvendo il problema (almeno per ora).
La cosa che mi piace di meno in assoluto è il fastidioso “click” che si sente ogni volta che si preme(ma anche quando si rilascia) il fire.
Mi sembra davvero fastidioso e,se qualcuno ha idee per diminuire questo suono sarei contento se mi desse il suo parere.

5)Faccio coil da circa 3 anni,ma le ho sempre fatte in maniera superficiale,senza studiare la teoria o usare il calcolatore per le coil;
Adesso,Passando per la prima volta ad una meccanica mi sono studiato un po’ la questione coil/fili/geometrie/calcolatore,sono argomenti che richiedono una certa attenzione,sia per evitare incidenti tipo surriscaldamento/esplosioni,sia per realizzare coil tagliate su misura per i gusti personali.
A tal proposito purtroppo non ho ancora ricevuto i fili kanthal che ho ordinato da 28 e da 30 AWG che ho ordinato,quindi non posso consigliare ancora nulla a riguardo;per ora ho dovuto usare i materiali che avevo già a casa,ovvero ho fatto una coil sempre in kanthal A1 0,28 mm ma con
ohm mm2/m da 2,22.questo è uno dei tanti parametri che ignoravo e che invece ha molta importanza nello scegliere che filo acquistare infatti gli ohm della vostra resistenzacambieranno molto a seconda anche doc questo parametro,consiglio quindi,prima di acquistare il filo,di consultare un calcolatore in internet (IOC ho usato vapez) e compilare le varie caselle con tutti i parametri esatti per evitare di acquistare un filo inefficace per la coil che vorrete realizzare.consiglio anche,prima di montare la vostra coil su meccanico di prepararla secondo i dati suggeriti dal calcolatore,poi provatela su box elettronica per vedere se ohm,wat,numero di spire,combaciano con quello che riportava il calcolatore.
poi diminuite di una spira la vostra coil e nel calcolatore segnate una spira in meno.rimontate la vostra coil sulla box elettronica e ricontrollate se anche così i valori della box elettronica combaciano ancora con quelli del calcolatore.
in questo modo sarete sicuri che c’è una reale corrispondenza e che la coil è esattamente per come desideravate che fosse.una volta eseguiti questi steps potete usare l’atom sulla mec in sicurezza.

In definitiva sono molto soddisfatto del prodotto al momento;unico vero difetto questo fastidioso click del fire e spero che se qualcuno sa come diminuire questo suono mi dia qualche dritta.

rimgrazio tutti per i suggerimenti che avete condiviso.
tengo a sottolineare il fatto che non sono uno svaper esperto e che le mie sono solo considerazioni personali.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
re: Eleaf Ikonn Total 50W

Grazie, isolo il tuo messaggio in una discussione apposita

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.788
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.686
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto