Manueloz

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Set 2013
Messaggi
90
Gradimento
10
Punti
23
Età
49
Località
Italia
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Isub tank, Melo
Ciao Marco, benvenuto.

Una curiosità: in merito alle Ego, riscontravi problemi più sulla batteria o su quegli atomizzatori standard, vale a dire i CE 4/5? Al di là della perdita di liquido più frequente con quegli atom, mi aveva colpito la differenza quando ero passato ai Justfog - successivamente sono passato ad altri modelli sempre con attacco 510 - dal chiedermi se molti neo-svapatori abbiano realmente provato questi modelli, o siano rimasti fermi a quelli a forma di bulbo e perciò ritornati dopo un pò alle analogiche. Poi vabbè, c'è da mettere in conto anche il discorso del big battery; poco prima di acquistare i Justfog, ero già passato a qualche mod 18350/18500.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: presentazione: rebbel84 nuovo sul forum

Ciao Manueloz, ho appena letto il tuo post, intanto grazie x il benvenuto, in merito al post che hai scritto io come menzionato nella presentazione ho provato le e-cig nel Dicembre 2012, e 3 anni fa nel negozio dove acquistai la mia prima batteria ego con atomizzatore serie "ce4 ", ero riuscito a smettere per un mesetto circa, ma poi acquistando altri atom. "ce4" a altre batterie (mi piaceva averne una per i liquidi Tabaccosi e una per liquidi tipo l'Irish)notai che gli atomizzatori che chiamo "ce4" ma penso che quei modelli fossero ancora + obsoleti non si avvitavano mai del tutto alla batteria, in pratica dovevi avvitare delicatamente, e ogni atom. era diverso dall'altro nel senso che: uno andava in battuta bene, un'altro invece si avvitava fino a metà del "filetto", un'altro era un filino + corto, parlo di millimetri ma in buona sostanza erano gli atomizzatori che proprio non mi piacevano, non erano "affidabili" oltre ai problemi che ti ho appena menzionato poi se eri sfigato l'atomizzatore perdeva liquido oltre ad avere tutti quegli altri difetti, tutte queste "rogne" fecero si che abbandonai del tutto la sigaretta elettronica. Poi a Novembre dell'anno scorso ho fatto una cernita delle cose da tenere e di quelle da buttare e mi sono imbattuto nella borsa dove avevo tutte le "atrezzature "(batterie ego, atom.,e-liquid) e ho provato ad accendere una batteria e con mia gran sorpresa si accese al primo colpo, di li mi son recato nel negozio dove comprai tutto nel 2012 ed ebbi una piacevole sorpresa, vidi degli atomizzatori mai visti prima + grandi ma soprattutto tutti che andavano "in battuta" perfettamente, poi oltre agli atom. nuovi vidi che anche le batterie erano cambiate chiaramente il progresso non si ferma e ho scoperto le batterie vari volt. nel giro di un mese ho acquistato in quel negozio la mia prima Big Battery, e li ti dico che ho rivalutato le e-cig quelle di adesso sono di un'altra galassia (neanche di un'altro pianeta), infatti da quando ho ripreso in mano le e-cig non ho più avuto voglia di sig. analogiche. Poi c'è da dire che mi son fatto prendere la mano, (sul web) nell'arco di 6 mesi ho comprato una quindicina di atomizzatori di cui 3 sub-ohm 3 da dripping e vari nautilus, aerotang mega e 7 big battery, ora sono passato ai rigenerabili ma in questo campo ho ancora tantissimo da imparare, ora spero di averti risposto in maniera esaustiva, mi sa che mi son dilungato un pochino, ha:chuncky:. alla prossima. ciaoooù!
 

Manueloz

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Set 2013
Messaggi
90
Gradimento
10
Punti
23
Età
49
Località
Italia
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Isub tank, Melo
Re: presentazione: rebbel84 nuovo sul forum

Ciao Marco, che dire...solo nell' assaporare e vedere quel nuvolone, tra l' altro senza che la gola risenta del bruciaticcio - al più, a seconda dei liquidi, solo un pò di pizzicore - proprio non mi è chiaro come si possa aver voglia di quel rivolo di fumo da analogica. Vabbè, vero che raramente fumavo le sigarette ma piuttosto dei sigaretti (che comunque aspiravo un tot), quindi non posso calarmi in pieno nella psiche e necessità del fumatore medio. Anch'io mi faccio prendere la mano da mod vari...non solo il lato pratico, ma anche quello estetico purtroppo ha il suo peso e mi sembra di tornare alla fase di un bambino che si trastulla con i giocattoli... :wavemulticolor:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.797
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.689
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto