Ilmelvin

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bologna
Nome
Kevin
Dispositivi in uso
Voopoo argus pro
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio perché vorrei passare a una box. Al momento sto usando una argus Pro quindi una pod mod, quali sono le differenze sostanziali tra una pod mod è una big battery?
E soprattutto se prendo una box esistono atomizzatori con coil intercambiabili già fatte o devo per forza farmele da solo?
Grazie🤙
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Ilmelvin , una box non è altro che un mezzo per erogare energia all'atomizzatore. Hanno tutte quante un attacco 510 per avvitare gli atomizzatori. Il punto di avvitamento si chiama "tazza" e questa può essere di diverse dimensioni: tazze da 22mm, 23, 24, 25, 26 etc, che a loro volta possono ospitare atomizzatori dal diametro uguale o più piccolo. Le box possono funzionare attraverso una batteria integrata oppure attraverso una batteria 18650 che si mette dentro la box (le più comuni) o due 18650 (quando serve tanta energia per uno svapo di polmone). In quasi tutte le box è possibile stabilire quanti Watt la box debba erogare, oppure quanti Volt, oppure a quanti gradi far arrivare la coil (ma questo è un discorso più complesso che potrai approfondire più avanti e non si può fare con ogni coil).
Per quanto riguarda gli atomizzatori: certo che esistono atomizzatori con coil intercambiabili, per citare i migliori per lo svapo mtl: Nautilus 3 e Zenith 2 (a mio parere la famiglia Nautilus è migliore, ma è soggettivo). L'unica accortezza è quella di prendere una box con una tazza abbastanza capiente per ospitare il tuo atom, per esempio il Nautilus 3 ha un diametro da 24mm per cui bisogna montarlo su una box che abbia un diametro di almeno 24 mm.
Il bello delle box è che puoi variare e metterci sopra gli atomizzatori che vuoi (sempre col vincolo diametro), e settare a tuo piacimento quanta energia erogare (sempre col vincolo dei watt e dei volt che la coil richiede: anche se la box può arrivare a 100 w non devi superare mai i watt sopportabili dalla coil)
 

Ilmelvin

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bologna
Nome
Kevin
Dispositivi in uso
Voopoo argus pro
Grazie della spiegazione esaustiva 🙏per quando riguarda il tiro da polmone che atomizzatori mi consigli?
Comunque secondo te quale potrebbe essere una battery "entry level"?
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Una entry level (che poi "entry" e ci potresti restare tutta la vita) è sicuramente la Swag 2, che ha una tazza da 25 mm e costa meno di 30 euro. Per gli atomizzatori da polmone sono la persona meno indicata per darti un consiglio perché svapo solo di guancia. Considera che la Swag 2 ha una erogazione massima di 80 watt, il ché significa che possono andare bene tutti gli atomizzatori da polmone che al massimo abbiano 25 mm di diametro e che montino coil che vogliono meno di 80 watt. Considera anche che una box con una solo batteria 18650 come la swag 2, faticherebbe un po' a darti costantemente la spinta a 80 watt (ricordo sempre: se la coil lo permette), per cui per un certo tipo di svapo di polmone (quello spinto a wattaggi sopra i 60 w) è consigliabile una box che ospiti due batterie 18650. Se è questo il tipo di svapo che ti interessa, aspetta la risposta di utenti che vanno di polmone per farti consigliare box a due batterie e atomizzatori a testine di polmone. Io in otto anni non sono mai andato altro i 20 w :)
 

Ilmelvin

Utente SEF
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bologna
Nome
Kevin
Dispositivi in uso
Voopoo argus pro
Ah ok allora aspetto qualche dritta da chi scapa di polmone, intanto grazie perché mi hai fatto una panoramica generale 😉
 

Chr

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2022
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
7
Località
Roma
Nome
Christian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Per lo svapo di guancia concordo con l'utente che ti ha consigliato Zenith o Nautilus (anche se a differenza sua per me è migliore la famiglia Zenith/Zlide di Innokin, rigorosamente con coil da 0.8).
Per lo svapo polmonare a testine prefatte, i migliori a mio parere sono: "Odan Mini" di Aspire, "Z(eus)/Z Max" di GeekVape e "iTank" di Vaporesso abbinato con la sua box "Target 200" o "Target 100" (vendono anche il kit completo).

Menzione particolare per i due migliori Tank da polmone in commercio, ma occhio perché questi non sono a testine prefatte: "Profile Unity" di Wotofo (il mio preferito) e Zeus X Mesh RTA" di GeekVape.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto