Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Re: Mi Presento: Sono Ignorantissima!

Ciao Simo, perdona il ritardo vorrei salutare sempre tutti ma non sempre mi è possibile, qui dietro le cose si moltiplicano di ora in ora...
Un benvenuto anche a te. :)
 
Ultima modifica:

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Re: Mi Presento: Sono Ignorantissima!

Non ti preoccupare @Marko, i benvenuti sono sempre benvenuti, anche se tardivi! Complimenti per il forum che mi sta dando una gran bella mano!
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Re: Mi Presento: Sono Ignorantissima!

Ne sono contento. :)
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Re: Mi Presento: Sono Ignorantissima!

Ciao mia cara amica,
Io ho fumato PER 30 ANNI, che non sono bruscolini, negli ultimi 10 anni circa ho fumato le pall mall rosse.
Poi un giorno avevo accompagnato mia moglie perché doveva cambiare se non ricordo bene un portafoglio.
Chiaramente non potendo fumare in auto (che comunque era una ciminiera ambulante), non appena
parcheggia ad uscii dall'auto accesi la mia sigaretta, mia moglie ormai abituata mi disse di far presto e di
raggiungerla in negozio.
Due serrande dopo il negozio c'era un negozio di sigarette elettroniche di cui avevo anche parlato con una
conoscente che erano 6 mesi che non fumava più, ma la cosa che più mi saltò agli occhi fu:

OFFERTA KIT A SOLI 25 EURO

Non ti nascondo che sapevo a quell'epoca che costava circa 50 euro, anzi il Natale prima (8 mesi prima)
mia sorella aveva regalato a mio padre un kit strano con un pacchetto di sigarette finto che fungeva da ricarica
per una sigaretta (intellisig evo) che poi avrebbe dovuto mettergli il liquido con la nicotina.
90 euro buttati, durata 3 giorni poi abbandonata.
Quindi quando vidi 25 ero dissi tra me e me, si consumano tanti soldi, mi basterà non fumare per 5 giorni per ammortizzarla.
Il kit comprendeva una eGo da 650 mlAh, phantom, porta atomizzatore con tappo richiudibile, laccetto cavo e caricabatteria.
Pagai 30€ e non 25 perché chiaramente il liquido (che visto il tipo di sigarette che fumavo mi consigliò a 18 mg)
non era compreso nel kit.

Beh, il soldi meglio spesi nella mia vita.
Dalla sera alle 18,30, la prima sigaretta la fumai la notte perché la misi a caricare, poi fumai dopo 3 giorni un'altra sigaretta
(avevo ancora il pacchetto pieno) e poi una ogni tanto fino alla fine del pacchetto.
Non ho mai più comprato le sigarette da luglio 2013.

Però da quasi 3 anni non ho mai calato la nicotina, che attualmente compro ancora a 18 mg.

Non avere vergogna, quando fumi le bionde inali 700 sostanze diverse, mentre quando svapi solo 2, vapore e nocotina
Tieni conto che con la nicotina non si muore.
Hai mai sentito qualcuno che è morto di nicotina da sigarette?
Certo non fa bene, ma non fa neanche tanto male.

Ti sconsiglio di non fumare senza nicotina, perché devi prima abbandonare le bionde, e poi magari pensarai a ridurla.
Tieni conto che ci vorranno 4 mesi prima che ti passi tosse e catarro e fallire adesso perché senza nicotina ti viene voglia
di fumare, può annullarti questa grande opportunità/possibilità che la fortuna ti sta dando!!
Lascialo perdere a tuo marito, chi non fuma non può dare un giudizio consapevole.
Ti auguro ogni bene
eliot68
 
Ultima modifica di un moderatore:

cristina66

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
9
Località
genova
Dispositivi in uso
ego aio egrip2
Atomizzatori in uso
atomizzatore
Ciao a tutti. Sono passata alla sigaretta elettronica da agosto e da quella data non ho più toccato una sigaretta normale. Non solo , ho coinvolto tutti da mio marito a una delle mie figlie e qualche amica. Ho acquistato una joyetech egrip 2 e devo ringraziare questo forum se ci ho capito qualcosa perché sinceramente nei negozi in cui mi ero recata ho trovato gente che non sapeva indicarmi nulla .. era buio totale. ora consapevole del fatto di sapere veramente poco del mondo svapo sono soddisfatta .. Ho imparato sempre grazie al forum a prepararmi i liquidi con l'obiettivo di arrivare a nicotina 0 perché anche io ero convinta di essere legata solo alla gestualità ma non è cosi, però sto svapando a nicotina 3,5 penso non sia un livello alto anche se riempo di liquido tre volte al giorno anche in base al nervosismo!! sono felice di sicuro ho eliminato da casa l'odore acre del fumo.. il giallo della nicotina nonché la puzza di mozziconi spenti ed è già bello vi assicuro. Eppoi ho due delle tre figlie che sono grandi grandi ed ho sempre pensato come potrò coccolare un nipotino con questo alito terribile di fumo!
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Ciao a tutti. Sono passata alla sigaretta elettronica da agosto e da quella data non ho più toccato una sigaretta normale. Non solo , ho coinvolto tutti da mio marito a una delle mie figlie e qualche amica. Ho acquistato una joyetech egrip 2 e devo ringraziare questo forum se ci ho capito qualcosa perché sinceramente nei negozi in cui mi ero recata ho trovato gente che non sapeva indicarmi nulla .. era buio totale. ora consapevole del fatto di sapere veramente poco del mondo svapo sono soddisfatta .. Ho imparato sempre grazie al forum a prepararmi i liquidi con l'obiettivo di arrivare a nicotina 0 perché anche io ero convinta di essere legata solo alla gestualità ma non è cosi, però sto svapando a nicotina 3,5 penso non sia un livello alto anche se riempo di liquido tre volte al giorno anche in base al nervosismo!! sono felice di sicuro ho eliminato da casa l'odore acre del fumo.. il giallo della nicotina nonché la puzza di mozziconi spenti ed è già bello vi assicuro. Eppoi ho due delle tre figlie che sono grandi grandi ed ho sempre pensato come potrò coccolare un nipotino con questo alito terribile di fumo!

Innanzi tutto ti do il mio personale "benvenuta" in questo gran bel forum.
Mmmmm vorrei non farlo ovvero consigliarti di salire con la nicotina,
ma il fatto che siano passati già 3 mesi (e non "solo 3 mesi") mi frena dal farlo,
ma prima voglio chiederti che tipo di sigarette fumavi.
 

pagliaselvaggia

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
202
Gradimento
12
Punti
43
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Aspire NX30, Eleaf Istick Power Nano, Joyetec Evic Basic - Justfog J-easy 9
Atomizzatori in uso
Aspire K3, Justfog S14, Aspire Triton Mini, Aspire Nautilus Mini - Justfog Q16
Voi parlate di prese in giro ma io vedo sempre più persone con la siga elettronica e moltissime donne tra l'altro. Sempre più spesso la vedo appoggiata sulle scrivanie di molti uffici; ormai oserei dire che fa figo :)
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...vero, anche in auto vedo uscire dai finestrini sempre più nuvole di vapore, che è nettamente piú distinguibile da un fumata.. .. più bianco e grasso.
oramai è una fase irreversibile
 

liz

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
304
Gradimento
64
Punti
63
Località
roma
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 80w - eleaf istick tc40w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus mini - JustFog Q16 - E-tube C14
L ho notato anche io , forse perchè ora ci faccio più caso usandola...:69:
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
.. senz'altro é come quando cominci a pensare ad una macchina nuova e poi la vedi in ogni dove, magari fino al giorno prima non ne avevi mai vista una..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto