Kayl

Utente SEF
Gradimento
176
Punti
148
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Ciao a tutti!
vi scrivo per chiedervi un consiglio..
vorrei provare a fare un passo avanti con la mia sigaretta elettronica..
temo che al mio attuale livello il grado di soddisfazione si sia un pò fermato.. e bè.. sta ripartendo la scimmia insomma :)

al momento svapo con:
box: evic vtc mini
atom: griffin 25 + coil fatte da me (al momento ho su due coil per un totale di 0.37 ohm)
svapo a circa 38-40W

l'aroma non mi soddisfa più..
la tenuta della batteria tanto meno.. non ci faccio mezza giornata..

volevo spingermi un pò oltre, ma rimanendo col tiro di polmone.. e magari senza dover andare in giro con la valigia per portarmi appresso la sigaretta elettronica ecco :)

budget abbastanza indifferente, se posso non vendere un rene magari tanto meglio ecco.. ma sono dell'idea che se il prodotto vale, i soldi è meglio spenderli bene una volta sola..

Cosa mi consigliate?

Intanto, vi ringrazio!
Lorenzo

Kayl

Utente SEF
Gradimento
176
Punti
148
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
intanto grazie @Tabac

stentorian è quella precedente la WOTOFO NUDGE, molto interessante :)

più cerco e più vengono i dubbi... accidenti a me :(

WOTOFO NUDGE BF BOX MOD
WOTOFO STENTORIAN
Raptor Squonk Box Mod
DOTSQUONK by DOTMOD
Wismec Luxotic
Geekvape athena
Druga squonker kit
528 Custom vape driptech
Vandy vape pulse BF Box Mod

più cerco.. peggio è :(

devo iniziare a svoltire la lista...

piccola, buona boccia di liquido, batteria anche formato 20700 (tanto le devo cambiare), cono senza atom, gli metto su il goon 24 al limite..

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Allora direi una 20700...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

NotInThisLifetime

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
18
Dispositivi in uso
Fuchai 213
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2
intanto grazie @Tabac

stentorian è quella precedente la WOTOFO NUDGE, molto interessante :)

più cerco e più vengono i dubbi... accidenti a me :(

WOTOFO NUDGE BF BOX MOD
WOTOFO STENTORIAN
Raptor Squonk Box Mod
DOTSQUONK by DOTMOD
Wismec Luxotic
Geekvape athena
Druga squonker kit
528 Custom vape driptech
Vandy vape pulse BF Box Mod

più cerco.. peggio è :(

devo iniziare a svoltire la lista...

piccola, buona boccia di liquido, batteria anche formato 20700 (tanto le devo cambiare), cono senza atom, gli metto su il goon 24 al limite..

Ciao Kayl, anche io sono nella tua stessa situazione, più cerco e più sono indeciso. :102:
Ho preso il kit Druga, ma non mi è piaciuto un granché.
Ho ordinato la Raptor su FT, ma poi ho visto la Wismec in preorder (di cui però non mi piace la boccetta simil Squeeze).
Ragionandoci, penso che avrei fatto meglio a comprare una buona box un po’ più costosa, anziché riempirmi di tante box entry level che poi, per un motivo o per l’altro, finiscono nel cassetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Questo è un bel modo di ragionare, ma in questa fase ci si passa tutti...
Ho ancora roba che mi vergogno di aver comprato.. :cool::cool:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Radaz

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
43
Dispositivi in uso
Squeeze - Dripbox2 - iPower - Luxotic
Atomizzatori in uso
Hadaly - Wasp - Odis 16 - Tobhino - Hurricane V2 - Conqueror
Ciao. Se posso aggiungermi alla massa di ottimi consigli che ti sono stati dati, provo a proporti una soluzione dal costo contenuto e con cui mi sto trovando davvero bene (le tue esigenze sono le mie di qualche tempo fa):

Dopo aver preso la mia prima BF (pico squeeze con coral) ci ho messo 13 secondi a realizzare che l’uscita era giusta ma il paese sbagliato!
Upgradata con hadaly in single coil kanthal da 0,5/0,6 già vedevo la luce.
Passato a box kangertech dripbox II ho iniziato a sentirmi molto realizzato.

Spesa bassa e resa molto molto gratificante.

Ecco secondo me al momento per avere un ottimo risultato in flavour, cremosità e praticità senza orientarsi su sistemi ho-end questa è la soluzione.

Per tutto il resto c’è MasterCard ;)

NotInThisLifetime

Utente SEF
Gradimento
27
Punti
18
Dispositivi in uso
Fuchai 213
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2
Grazie @Tabac :102:
Probabilmente vale il discorso che, per chi è alle prime armi e non naviga nell’oro, c’è la paura di spendere una cifra un po’ più alta e sbagliare acquisto. Se invece compro una box cinese da 20 euro e non mi piace, pazienza.

• Like
Apprezzamenti: Kayl

Kayl

Utente SEF
Gradimento
176
Punti
148
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Allora direi una 20700...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ci ragionavo su proprio mentre tornavo a casa a tal proposito...
alla sto cercando leggere e capire le differenze.. perchè tu mi dici di passare alla 20700? che benefici mi porta?

@NotInThisLifetime per questo no non sono pieno di box... una pico ed una VT Inboxx della Hcigar...
la pico è fenomenale.. davvero.. mandata però in dual coil con resistenza (in totale) da 0.22 di SS316L 24ga su goon 24 (che si sborda un pelino e si incastra a pelo con il tappo della batteria) forse è un pò troppo per lei..
mi sono fatto tutti i conti prima di far così la coil, tenendo conto del presunto limite della pico a 50w e del flusso di calore che rimane accettabile.. ma visto che sto finalmente imparando.. ho pensato che fosse il caso di passare ad una box meccanica o semi meccanica...
la VT Inbox aimè non è stata (per me) un ottimo acquisto anche se ci vado avanti da un annetto.. ho avuto fin da subito perdite di goccioline di liquido internamente, che alla lunga oltre a rovinarmi l'esterno delle batteria mi ha anche corroso irreparabilmente la plastica interna nera.. e non esiste il ricambio... la terrò come muletto a casa per testare/attivare le coil prima di mandarle sulla pico o sulla box nuova...

e si.. sono d'accordo.. spendo anche qualcosina di più una volta per un prodotto decente.. e qui.. ricomincio da capo :D

quindi abbiamo detto.. si al formato 20700 (o anche al 21700)..
quindi direi una fra queste due:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

di conseguenza, fra le box sopra citate, compatibili con batterie 20700 mi restano:
-
Raptor Squonk Box Mod
- DOTSQUONK by DOTMOD
- Vandy vape pulse BF Box Mod
- Hugo vapor bf squeezer (trovata ora)

Restando invece sulle 18650, intanto come batterie nuove cosa mi consigliate? andranno sulla pico ed eventualmente sulla nuova meccanica/semi mecc.
- LG hg2 brown
- Efest 18650 3000mAh 35A
- Samsung INR18650 30Q 3000 mAh

di conseguenza la box?
- WOTOFO NUDGE BF BOX MOD
- WOTOFO STENTORIAN

- Wismec Luxotic
- Geekvape athena

Devo dire che al momento l'indecisione è fra la wotofu nudge, l'athena e la dotsquonk soprattutto...
ma alla fine mi piacciono tutte cavoloooooooooooooooooooooooooooooooooo
@Radaz grazie per il consiglio! sai dirmi le dimensioni del kanger?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@ kayl ti sei risposto da solo. Il Goon è troppo per una 18650 sola. Una 20700 giusta ha maggiore autonomia abbinata ad amperaggio adeguato.
E no, nessuna delle 18650 che hai elencato è adeguata ad un meccanico.
Samsung 25r, Sony vtc5a, lg hb2/4/6, lg hd2c, queste vanno meglio

Mi Sa che @Radaz ti ha dato un buon consiglio, anche perché con una meccanica devi informarti su molti più aspetti, batterie adeguate, legge di ohm, uso del calcolatore, fili adatti, flusso di calore, battery sag, voltage drop, rewrap delle batterie, ossidazione lamelle e loro pulizia.......

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Like
Apprezzamenti: Kayl

Kayl

Utente SEF
Gradimento
176
Punti
148
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Tabac grazie...
ho capito che sto facendo una confusione bestia... troppe box, troppe cose.. e decidere tutto insieme, mi sta tirando matto..
una sony 5a ce l'ho.. da cambiare ormai visto che ce l'ho ormai da diverso tempo.. ma intanto.. posso usarla ;)

potrei alzare un pò la resistenza e portarla almeno a 0.3-0.4 per il goon in dual coil.. dovrebbe funzionare decisamente meglio...

Kayl

Utente SEF
Gradimento
176
Punti
148
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
ho deciso...
DOTSQUONK by DOTMOD

mi piace davvero tanto! l'unica pecca è che non mi pare abbia il blocco tasto...

@Tabac.. come procedo ora?che batteria 20700 mi consigli?

ed a proposito delle batterie, oltre a delle nuove 18650 per la pico, ho intenzione di prendere anche un carica batterie decente come l'SC4 (sperando sia davvero decente.. 50 euro di caricatore!!!)

mentre come rda..
tengo sicuramente il goon 24 che dovrebbe andarci di lusso..
mi consigliate di abbinarci altro, magari single coil per variare un pò? tipo hadaly o wasp nano

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.024
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.080
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.240
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto