Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Ciao a tutti!
vi scrivo per chiedervi un consiglio..
vorrei provare a fare un passo avanti con la mia sigaretta elettronica..
temo che al mio attuale livello il grado di soddisfazione si sia un pò fermato.. e bè.. sta ripartendo la scimmia insomma :)

al momento svapo con:
box: evic vtc mini
atom: griffin 25 + coil fatte da me (al momento ho su due coil per un totale di 0.37 ohm)
svapo a circa 38-40W

l'aroma non mi soddisfa più..
la tenuta della batteria tanto meno.. non ci faccio mezza giornata..

volevo spingermi un pò oltre, ma rimanendo col tiro di polmone.. e magari senza dover andare in giro con la valigia per portarmi appresso la sigaretta elettronica ecco :)

budget abbastanza indifferente, se posso non vendere un rene magari tanto meglio ecco.. ma sono dell'idea che se il prodotto vale, i soldi è meglio spenderli bene una volta sola..

Cosa mi consigliate?

Intanto, vi ringrazio!
Lorenzo
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Mi aggiorno da solo..
leggi leggi leggi.. e credo che forse sia ora di provare un sistema BF...
ho addocchiato qualcosa... tipo il kit istick squeeze con coral per iniziare.. e magari abbinargli anche il goon 24...

Cosa ne pensate? alternative sempre BF ben funzionanti?

Grazie a tutti quelli che vorranno perdere un pò del loro tempo per aiutarmi :)

p.s.: so che il primo posto era una domanda forse un pò troppo generica, ma questo mondo è diventato davvero così vasto.. ma così vasto.. ch enel giro di qualche mese mi sono perso!
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Ti dico subito che la pico squeeze è limitata a 50 w, quindi oltre non puoi andare. il Coral, da quello che ho letto, è abbastanza scadente, infatti io ho comprato solo la box senza atomizzatore. Inoltre la squeeze può montare atom fino a 22 mm perchè oltre quella misura il tappo di chiusura del vano batteria non permette di avvitare gli atom. Quindi un buon abbinamento potrebbe essere il goon 22, con dual coil ss316l awg 24 6 spire su punta da 3
 

Danmax

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
320
Gradimento
36
Punti
68
Località
alessandria
Dispositivi in uso
istick tc40, pico squeeze tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
goon 22, tfv4 micro,nautilus mini
confermo, il Coral è penoso, ho messo un goon clone da 22 e và alla grande, la Squeeze la uso a casa visto che la batteria non dura dalla mattina alla sera
 
  • Love
Apprezzamenti: Kayl

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Intanto Grazie!
si ho letto che è limitata a 50W grazie :) e perfetto grazie per il consiglio anche sul tipo di coil e come realizzarla!

Per gli atom: per quei pochi euro in più che costa, nel caso, la squeeze la prenderei con il coral per iniziare ad abituarmi al tipo... ma ho già addocchiato i vari goon 22/24 che mi danno molta molta più fiducia.. a riuscire a trovarli ecco :D

l'altro dubbio che mi rimane è se andare su una circuitata o una meccanica.. ma considerando la mia poca esperienza a riguardo, non richierei subito per una meccanica.. non vorrei proprio saltare in aria :)

ho addocchiato il kit HCIGAR VT inbox kit.. cosa ne pensate? può essere un buon compresso, abbinandogli oltre al suo atom anche il goon 24?
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Io ti do un paio di soluzioni .....nella prima foto ce' la fuchai 213 ....ottimo circuito .....dual battery quindi tanta autonomia ( una delle migliori per la gestione delle batterie) compatta.....bella.....e sopra ci monti cio' che vuoi dal goon al tfv8 ....
Nella seconda foto una vt inbox bf dna 75 ( fra I migliori circuiti in circolazione ) appena piu grande ma leggera e con sportellini intercambiabili ....ma con una sola batteria non garantisce la durata per tutta la giornata con un goon ma la garantisce con atom da guancia .....la terza soluzione sarebbe una box con 2 batterie e bf come la drone ...con quella avresti tutto sia durata delle batterie che del liquido ma e' grande e pesante ( scomoda da portare in giro ) quindi non te la consiglio .........se hai altre domande ........noi siamo qui per aiutare ...;) ;)
é Ora Di Fare Un Passo Avanti.. Ma Come? [SigarettaElettronicaForum.com]
é Ora Di Fare Un Passo Avanti.. Ma Come? [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Love
Apprezzamenti: Kayl

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
@Zambrotta aspettavo proprio te anche sai :D ho letto fior fior di discussioni dove rispondevi sempre a questo argomento :D

Ti ringrazio molto intanto!

alcune considerazioni andando in ordine:

1) fuchai 213: sembra ottima e, seguendoti in altri post l'avevo già addocchiata. mi rimane un però: non essendo BF, mi risulterebbe un pò scomodo svapare con un goon in quando dovrei avere sempre la boccia dietro per bagnare il cotone.. o mi sbaglio? nell'ottica di passare al sistema BF forse non è la soluzione che fa per me; per sostituire la mia attuale evic mini, ottima proposta grazie!

2) vt inbox bf dna 75 forse questa è la scelta per me più papabile. BF come vorrei, dna (letto a destra e sinistra: ottimo, devo imparare ad usarlo!); non troppo ingombrante; pecca: batteria... per le giornate "lunghe" dovrò portarmene una dietro carica di ricambio.. forse forse.. poco male... Domanda: si può ricaricare eventualmente tramite usb?

[/FONT]
3) box dual battery BF: hai centrato il punto.. per ora, per quanto belle, non mi sento di considerarle :)


prima di effettuare l'acquisto, un altro paio di domande:

1) batteria:
sony vtc5A o LG HE4?
la sony vtc6 se non erro è più adatta per i bassi voltaggi..

2) goon 24: dovebbe montare tranquillamente sulla VTINBOX;
Avendo a casa solo il filo in khantal A1 26, conviene prendermi già il ss316l awg 24 di cui si parlava sopra?


Grazie mille ancora!



[/FONT]
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
@Zambrotta aspettavo proprio te anche sai :D ho letto fior fior di discussioni dove rispondevi sempre a questo argomento :D

Ti ringrazio molto intanto!

alcune considerazioni andando in ordine:

1) fuchai 213: sembra ottima e, seguendoti in altri post l'avevo già addocchiata. mi rimane un però: non essendo BF, mi risulterebbe un pò scomodo svapare con un goon in quando dovrei avere sempre la boccia dietro per bagnare il cotone.. o mi sbaglio? nell'ottica di passare al sistema BF forse non è la soluzione che fa per me; per sostituire la mia attuale evic mini, ottima proposta grazie!

2) vt inbox bf dna 75 forse questa è la scelta per me più papabile. BF come vorrei, dna (letto a destra e sinistra: ottimo, devo imparare ad usarlo!); non troppo ingombrante; pecca: batteria... per le giornate "lunghe" dovrò portarmene una dietro carica di ricambio.. forse forse.. poco male... Domanda: si può ricaricare eventualmente tramite usb?

[/FONT]
3) box dual battery BF: hai centrato il punto.. per ora, per quanto belle, non mi sento di considerarle :)


prima di effettuare l'acquisto, un altro paio di domande:

1) batteria:
sony vtc5A o LG HE4?
la sony vtc6 se non erro è più adatta per i bassi voltaggi..

2) goon 24: dovebbe montare tranquillamente sulla VTINBOX;
Avendo a casa solo il filo in khantal A1 26, conviene prendermi già il ss316l awg 24 di cui si parlava sopra?


Grazie mille ancora!



[/FONT]

Si ....com la fuchai + goon dovresti sempre drippare( mettere il liquido da sopra ogni 4-6 svapate)

Si. ..la vt inbox essendo dna la puoi caricare tramite porta usb - micro usb

Le batterie da te mensionate sono tutte buone..io preferisco le sony vtc5 a perché anno una buona autonomia e 25 ampere di scarica( ottimi)

Sulla vt potresti anche prendere il goon da 22 (anche il 24 va benissimo) e un filo clapton 26+32-ga ......5 spire distanziate su punta da 3 in dual coil ( qui avresti bisogno di almeno 50 watt per farlo andare ..quindi sei abbastanza alto e la batteria non dura tanto) oppure vai anche con il filo ss316l 24 ga e fai 5 spire su punta da 3 in dual coil da spingere intorno ai 35 -40 watt....a seconda dei tuoi gusti ....
Io ti consiglio di prendere anche un bf da guancia tipo speed revolution( tiro abbastanza chiuso e fisso ....strike 18 ..tiro regolabile da chiuso ad abbastanza aperto .....forse questo e' piu indicato per uno che svapa di polmone.....

Ritornando un attimo indietro ..il filo clapton e' piu aromatico del filo ss316l ..ma il secondo può andare in tc il primo no...;) ;)


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Love
Apprezzamenti: Kayl

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
ordine per ordine da fare.. una bobina di filo in più male non mi fa di certo..
li prendo entrambi sia il ss316l che il clapton.. direi entrambi 24 ga a sto punto così da vedere quale mi da più soddisfazione...

Batteria.. vada per le sony.. ci sono affezionato :)

domanda probabilmente banale: ma questo MAZE v2 che è dentro al kit della vtinbox? va cestinato pronti via?

per utilizzare al meglio il goon.. come consiglieresti di impostare la box? supponendo si non usarla in TC per ora.. andresti di BP o VW? opportunamente impostati in base alla dual coil montata :)

infine.. come mai mi consigli anche un atom per tiro di guancia?
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
No no.....il maze v2 non e' malaccio come atom......puoi provare a rigenerare quello ma essendo piu piccolo del goon il filo clapton li te lo sconsiglio) scalderebbe troppo) .....usa un filo 26 ga o kantal o ss316l .....

La box impostala in vw e inizia a conoscerla ...poi piano piano passi alle altre funzioni o settaggi anche tramite escribe ........

Ti consigliavo anche un buonissimo atom da guancia per spezzare e non usare sempre l atom da polmone ......1 perché io non riuscirei ad usare sempre un polmonare ( mi stanca e consuma tanto ) 2 ..perché I tabacchi ( specialmente organici ) vanno svapati di guancia ( mia opinione personale) e 3 perché la batteria ti dura moooolto di piu ....ah .....4 se lo prendi clone alla fine ti costa sui 15 euro e li vale tutti.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto