Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Preso la juul, ma i podcoil ricambi costavano cari, presa la minifitmax ma è lo stesso e in più svapa poco, e le pnp coil durano poco, prese 2 drag s ... problemi su problemi dal tiro automatico alla perdita di liquido (con basi da 10 ml nicotina 14-12) Non so più che azz fare. Pensavo alla vapoo v suit o la argus per la durata delle coil la resa aromatica e la semplicità di utilizzo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, grazie della tua risposta. ;)
Quindi una gradazione di nicotina iniziale a 12/14 mg è quella più corretta nel primo periodo. Fondamentale è l'uso di devices/vaporizzatori personali che siano quanto più vicini ad un tiro di guancia, poiché quel grado di nicotina è alto e non può essere utilizzato su "sigarette elettroniche" con un tiro da flavour o di polmone, questo perché la quantità inalata di vapore e dieci volte superiore a quella che si inalerebbe con un sistema a tiro di guancia.
Leggo nell'altra discussione che stai avendo problemi nell'usare la Drag S. Purtroppo io non ho quella Pod e non posso esserti d'aiuto. Aspetto che tu risolva, se risolvibili, i problemi con quest'ultima per consigliarti una soluzione adatta affinché tu possa smettere di fumare.
 

Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Ok, grazie della tua risposta. ;)
Quindi una gradazione di nicotina iniziale a 12/14 mg è quella più corretta nel primo periodo. Fondamentale è l'uso di devices/vaporizzatori personali che siano quanto più vicini ad un tiro di guancia, poiché quel grado di nicotina è alto e non può essere utilizzato su "sigarette elettroniche" con un tiro da flavour o di polmone, questo perché la quantità inalata di vapore e dieci volte superiore a quella che si inalerebbe con un sistema a tiro di guancia.
Leggo nell'altra discussione che stai avendo problemi nell'usare la Drag S. Purtroppo io non ho quella Pod e non posso esserti d'aiuto. Aspetto che tu risolva, se risolvibili, i problemi con quest'ultima per consigliarti una soluzione adatta affinché tu possa smettere di fumare.
Me lo ha detto anche il negoziante e mi ha proposto per la drag un liquido fai da te 0,6 di nicotina 70/30 100 ml +aroma a 30 euro, che ne pensi? (Lo userei con un tiro semi polmonare o di guancia arioso, prevalentemente)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, Riccardo anche con una poste pay.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dipende dagli sconti che fanno e da quello che devi prendere. Ne esistono altri e si può valutare il migliore in funzione di quello che devi prendere o di cui hai bisogno.
 

Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d ieri ho avuto un imbarazzante discussione con il negoziante vicino casa sui suoi prezzi e quelli online. Pensa che non mi voleva neanche dire i dettagli del costo del kit, ma si é limitato a dire che nicotina e 100ml di liquido vengono 22 euro. Ma io prima avevo telefonato e avevo chiesto una basetta di nicotina quanto costa, ed aveva risposto 4 euro e quando gli ho sbattuto in faccia che 11 euro per 100 ml di liquido visto che ci vogliono 3 basette per fare un 6%, è troppo, è diventato un peperone. Dice che la sua roba è certificata, in particolare i liquidi dei kit, e che su internet non ti mostrano certificazioni di origine e controllo e lui fornisce assistenza con "pazienza" pure agli inesperti fideizzandoli in questo modo (Non con prezzi onesti ed evitando di fregare gli stessi).
Grande uomo, grandi giustificazioni (un suo collega analogamente ha usato come similitudine che il negozio è come un bar con barista- cameriere, con cui chiacchierare mentre la rete è un supermercato "senza contatti"). Ah il primo sostiene che alcuni suoi clienti acquistando in rete i liquidi sono finiti in ospedale. C'è da credergli? Poi ha fatto la vittima preoccupata sulle nuove tasse del governo sui liquidi, come fossero loro a rimetterci.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Discorso, trito e ritrito. Certo se viene fatto ad una persona che è appena entrata in questa realtà non si reca un buon servizio. Al contrario ci sono shop fisici dove chi li gestisce è persona di grande esperienza che cura, istruisce e coccola il cliente. Guarda caso sono quelli ancora aperti.
Adesso non vorrei andare troppo fuori argomento, ma in tre anni ne ho viste e sentite tante.
Questo certo non fa bene a tutto il settore e a noi vapers, in prima persona.
Il 99% degli shop online sono serissimi, hanno deposito fiscale e sono soggetti ad Aams, quindi parificati, come qualità dei prodotti a qualsiasi negozio fisico.
Cosa non ha un negozio online che uno fisico ha?
Quello che mi viene in mente: vedere con i propri occhi l'oggetto che si vuole acquistare, il negoziante esperto che ti consiglia come usarlo, quali coil montare e quali liquidi svapare, ti segue nei primi passi e se hai un problema, nei primi giorni di utilizzo, lui è lì a darti consigli e risolverti dubbi e problemi. Un rapporto umano, possibilità di essere guidati e istruiti su come rigenerare un atomizzatore, farsi i liquidi, in casa propria, nel migliore dei modi e tanto altro ancora. Scambiare due chiacchiere e farsi due risate.
Quello che noi possiamo darti è al pari se non di più di quello che puoi trovare in un negozio fisico. Siamo in tanti su questo Forum, pieni di esperienza e capacità di trovare una soluzione. Quello che non possiamo fare è essere lì con te e spiegarti dal vivo le cose, ma qui ci devi mettere del tuo. ;)
 

Ricky88

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2020
Messaggi
49
Gradimento
0
Punti
9
Località
Cinisello Balsamo
Nome
Riccardo Aufiero
Dispositivi in uso
Minifitmax, Drag s
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d Se ci sono clienti dietro col cavolo che questi, prestano attenzione e ti spiegano le cose. Lo fanno solo se non hanno altro da fare. E comunque non sono giustificati nel cercare di fare fessi i nuovi svapatori. Anche lui ha fatto un discorso esattamente come il tuo sull'assistenza, che è nella realtà molto relativo è ambiguo, in questo caso il rapporto umano é di facciata vista la paraculaggine, l' imbroglio sui prezzi (che non sono esposti) e il tirare acqua al proprio mulino, mentendo pure e divagando.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi dispiace se questa è stata la tua esperienza con un negozio fisico. Non ne farei comunque un motivo eccessivo di risentimento per il comportamento non corretto di alcuni. Purtroppo questo va a svantaggio di un intero settore. Anche a me sono capitati negozianti furbetti ed incapaci, ma non ci ho messo più piede.
Adesso concentrati, sempre se è il metodo corretto per te, sullo smettere di fumare usando questo strumento. Se non lo è ci sono altri metodi per farlo, dipende solo dalla tua forza di volontà, non è necessario come respirare, capiamoci.
Inoltre la "sigaretta elettronica" non è, per alcuni, la migliore strategia. Se questo deve arrecati nervosismo, acrimonia ed altro che ti fa stare male, allora non ne vale la pena continuare, a mio personalissimo parere. Poi fai come credi, ma da parte tua vedo solo rabbia con scarsi risultati nello smettere di fumare. ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto