svapobello

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2019
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
8
Località
frosinone
Innanzitutto faccio i complimenti per questo post specifico sul Nautilus. Ieri ho aperto un topic specifico proprio sul Nautilus non avendo visto questo e magari riporto qui' sperando sia ancora attivo poiché vedo che è passato più di un anno dall'ultimo intervento.

Sono un neofita ed ho iniziato a svapare da circa due settimane, senza più toccare le sig. Brutte. Per la.prima settimana ho iniziato con una pod e dopo sono passato al Nautilus 2S ( la versione da 2ml) abbinata ad una Pico da 75w.

Tiro di guancia e sto' utilizzando le coil da 1,8 , sono alla seconda poiché la prima si è allagata ed inconscientemente ho mandato a 15 watt senza aspirare e l'ho bruciata. Con la seconda pare vada bene al momento ad oggi ho usato circa 6 ml di TNT fruit impostata a 8,5 watt e ieri ho messo il TNT royal creme impostato a 10 Watt. Il voltaggio indica 4,3 volt. E fin'ora tutto ok. Mi trovo comodo nel refil e nel cambio coil molto semplice, per inizializzare imbevo i buchini laterali della resistenza e una goccia al centro , poi fatto questo la avvito all'interno della boccetta di vetro e riempio con liquido solo a metà. Chiudo aria e do' due aspirate a vuoto. Aspetto 5-10 minuti e svapo.

Mi chiedo però se sto' facendo tutti i passaggi in modo corretto e soprattutto se imposto bene i wattaggi? Ad oggi con la seconda resistenza ho consumato 10 ml in totale e non ho avuto nessun problema. Ho notato poi una cosa (dato che mi ero informato sulla rete e visti tanti video) che questo modello di Nautilus non perde da nessuna parte...almeno per il momento. Grazie a chiunque vorrà rispondermi. Ciao.
 

Paraffo

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
479
Gradimento
551
Punti
148
Località
Pordenone
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Mi chiedo però se sto' facendo tutti i passaggi in modo corretto e soprattutto se imposto bene i wattaggi? Ad oggi con la seconda resistenza ho consumato 10 ml in totale e non ho avuto nessun problema. Ho notato poi una cosa (dato che mi ero informato sulla rete e visti tanti video) che questo modello di Nautilus non perde da nessuna parte...almeno per il momento. Grazie a chiunque vorrà rispondermi. Ciao.

Benvenuto nel mondo degli ex-fumatori e auguri!

Il vattaggio va benissimo e comunque è indicato sulla coil stessa (mi pare di ricordare che il range fosse dai 10 ai 14 W). Quanto al refill, a mio parere fai troppi passaggi inutili. Tu riempi di liquido e lascia riposare per qualche minuto, in modo che la coil si imbeva bene, e poi vai di svapo tranquillamente!

PS: TUTTI i modelli della Aspire NON perdono a meno che sia tu a farli perdere, magari dimenticandoti di stringere con cura i vari avvitamenti necessari. Ai novellini succede puntualmente di fare questi errori, soprattutto perchè, almeno secondo la mia esperienza personale di principiante imbranato come pochi, sono impauriti da questi oggetti misteriosi che in realtà, misteriosi non sono affatto.
 

svapobello

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2019
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
8
Località
frosinone
Benvenuto nel mondo degli ex-fumatori e auguri!

Il vattaggio va benissimo e comunque è indicato sulla coil stessa (mi pare di ricordare che il range fosse dai 10 ai 14 W). Quanto al refill, a mio parere fai troppi passaggi inutili. Tu riempi di liquido e lascia riposare per qualche minuto, in modo che la coil si imbeva bene, e poi vai di svapo tranquillamente!

PS: TUTTI i modelli della Aspire NON perdono a meno che sia tu a farli perdere, magari dimenticandoti di stringere con cura i vari avvitamenti necessari. Ai novellini succede puntualmente di fare questi errori, soprattutto perchè, almeno secondo la mia esperienza personale di principiante imbranato come pochi, sono impauriti da questi oggetti misteriosi che in realtà, misteriosi non sono affatto.

Grazie Paraffo per il tuo consiglio sul refil ma, come hai potuto capire da neofita quale sono cerco di essere sempre un pelino prevenuto al momento, spero col tempo di migliorare in questo ahaha...comunque da oggi non le refilerò in maniera così eccessiva.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Paraffo Paolo qual buon vento, è per me un gran piacere rileggerti. Notte
 

Gianlukito

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
111
Gradimento
8
Punti
28
Località
Maremma
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
Zen itv / Strike 18 / Etna
Fai tutto bene.. Sei si vuole proprio esagerare per inizializzare la coil bagna i fori laterali, metti 4 gocce dall'alto all'interno, aspetta 5 minuti, rimetti 3/4 gocc, inserisci la resistenza, riempi il tank e aspetta altri 5 minuti.. Le prime attivazioni falle brevissime e a 8/9 watts, 4 o 5 giusto per far assorbire il cotone, poi lo metti a 10,5/11 watts e svapi felice.. Ti ripeto, questo a essere esagerati e non è provato scientificamente che sia meglio rispetto a mettere la coi nuova, inserire il liquido e svapare dopo 2 minuti, però sicuramente ti preserva un pò la coil e la fai "partire" meglio..
 

svapobello

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2019
Messaggi
50
Gradimento
1
Punti
8
Località
frosinone
Fai tutto bene.. Sei si vuole proprio esagerare per inizializzare la coil bagna i fori laterali, metti 4 gocce dall'alto all'interno, aspetta 5 minuti, rimetti 3/4 gocc, inserisci la resistenza, riempi il tank e aspetta altri 5 minuti.. Le prime attivazioni falle brevissime e a 8/9 watts, 4 o 5 giusto per far assorbire il cotone, poi lo metti a 10,5/11 watts e svapi felice.. Ti ripeto, questo a essere esagerati e non è provato scientificamente che sia meglio rispetto a mettere la coi nuova, inserire il liquido e svapare dopo 2 minuti, però sicuramente ti preserva un pò la coil e la fai "partire" meglio..

Grazie mille!
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Le vendite private sono vietate dal regolamento. Per questo è stato creato il mercatino. Inoltre ai nuovi iscritti è richiesta la presentazione nella sezione apposita del forum. Grazie.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.652
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto