VIVAIPOKEMON

Utente SEF
Registrato
31 Lug 2018
Messaggi
8
Gradimento
3
Punti
3
Località
Santa Marinella
Buondì. Ho da poco acquistato uno speed revolution 2019 e una DNA75 perché, dopo 3 anni di svapo ho deciso di provare di cimentarmi nel Tc.
Dunque, partendo dal presupposto che ho due fili disponibili (SS316L e NiFe48, entrambi zivipf e da 28ga, in quanto il 30 non ne ho trovati in giro) e sto iniziando questi giorni a rigenerare...mi accorgo che qualcosa non va:
  • Per il NiFe48 non ho toccato nulla sul TCR ed ho scaricato direttamente la curva da SteamEngine per il Nifenthal52, ho rigenerato ed ho provato;
  • Per l'SS dovrei chiedervi aiuto, quindi da ora seguiranno delle domande:

1. Le curve posso scaricarle pure e semplici senza settare numero di spire, etc? O vado errato?
2. Per il NiFe sono sulle 7 spire, punta da 2, 28ga. Mi viene una res attorno ai 0.28 ohm, settata a 220 gradi e 13w. Dopo un po' che sembra funzionare tutto bene, però, inizio a sentire un retrogusto metallico e il setup inizia a durare poco: si attiva poco dopo tempo il temp protect. Come mai?
3. Passiamo all'SS316L. Avevo un 30ga della UD, ma ho notato (e anche letto su forum poco dopo) che quel filo fa un po' schifo, quindi ho preso il zivipf; in tal caso quale setup mi consigliate, dato che ora sono in 28ga? Provo punta da 2 e 8 spire?

Grazie a tutti <3
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eccoci qui, allora prima risposta, si scarica le curve pure senza settaggio di spire. L'importante è avere la curva del tipo di materiale.
Con il nife, ma come anche per gli altri materiali, potresti fare tante spire per quanto è grande il deck. Dopo sei tu che decidi quante spire per quanti watt e come rende. Comunque le classiche 7 spire su punta da 2 possono andare bene per atom RTA. Sullo Speed un TC non c'è lo vedo proprio, nel senso che è un atom che ha bisogno di spinta e wattaggi. In Tcr non rende affatto, IMHO.
Terza risposta, SS316L fai 8,5 spire su punta da due con il 28ga.
Comunque dai occhiata a questo
 

VIVAIPOKEMON

Utente SEF
Registrato
31 Lug 2018
Messaggi
8
Gradimento
3
Punti
3
Località
Santa Marinella
Salve a tutti. Sto brancolando da qualche giorno nei meandri del Tc, uso uno speed revolution e una dna75. Le mie rigenerazione sono state molteplici (NiFe 28ga 8 spire in punta da 2,5, ss316l 30ga 7 spire e punta da 2 e ss316l 28ga, 8spire e punta da 2.5), il problema però è sempre lo stesso: la durata delle coil.
Per ciò che sto constatando il Tc regge bene, si attiva il protect se non squonko, rimane a 215 gradi e tutto il resto). Ma è possibile che una rigenerazione non mi duri più di 3 ml? Le coil si bruciano dopo pochissimo, quindi l'aroma perde molto e sono costretto a rigenerare di nuovo, anche due volte al giorno. Dunque la domanda è: cosa sbaglio in tutto questo?
P.S.: il cotone, che in Tc non dovrebbe bruciarsi, ovviamente si brucia. Ma questo credo sia una conseguenza del fatto che le coil bruciate siano intorno, e finiscano col bruciare anch'esso.
Grazie a tutti, vi amo! ლ(ಠ_ಠლ)
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@VIVAIPOKEMON gentilmente non aprire altre discussioni se il quesito è sempre uguale. Pertanto adesso sposto tutto nel primo thread che hai aperto.
Grazie.
 

VIVAIPOKEMON

Utente SEF
Registrato
31 Lug 2018
Messaggi
8
Gradimento
3
Punti
3
Località
Santa Marinella
@VIVAIPOKEMON gentilmente non aprire altre discussioni se il quesito è sempre uguale. Pertanto adesso sposto tutto nel primo thread che hai aperto.
Grazie.
Oddio. Nel primo post chiedevo consigli sul setup, difatti ho apprezzato la risposta e rigenerato di conseguenza; nel secondo era più un tecnicismo. Anyway, se sono troppo simili ed ho peccato mi scuso. Starò più attento.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Don't worry, visto che la tuo combo è la stessa ed il problema è quello puoi tranquillamente postare qui. ;)
Ora veniamo a noi. A parte il tipo di liquido che usi, che dopo mi dirai, una coil dopo 3ml. in TC non è normale che si "bruci" e a dire il vero si usa proprio il TC per evitare di "bruciare" ...
Quindi problema numero uno errata alimentazione. Il cotone va in secca, ti parte il taglio dei gradi ed il cotone si inizia a strinare, non bruciare, a 257°, come dice il mio grande maestro @Tabac.
Poi se posti qualche foto potremo darti indicazioni più mirate.
In ultimo come già ti ho scritto nei primi post lo Speed non è consigliabile usarlo in controllo della temperatura. È un BF da usare in meccanico o in elettronico ma a wattaggi sostenuti. È un atom che ha bisogno di potenza per dare il meglio di sé.
 

VIVAIPOKEMON

Utente SEF
Registrato
31 Lug 2018
Messaggi
8
Gradimento
3
Punti
3
Località
Santa Marinella
Già. Però dicevo, forse, e dico FORSE, dato che in Tc sono un neofita, il cotone potrebbe scurirsi proprio perchè la coil in 3ml diventa subito nera. Alla fine in Tc il cotone si salva ma la coil ovviamente si brucia lo stesso.
Comunque, ecco le mie foto: sono a ss316l, 28ga e punta da 2,5. La prima foto è subito dopo la rigenerazione mentre la seconda dopo circa 5ml. 107560821_361792101509351_8202271226870169011_n.jpg 106681452_280838829831635_3314973879455580805_n.jpg
Oh, dimenticavo. Ci sto svapando liquidi organici della tabaccheria.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per il problema scurimento cotone con i liquidi organici e soprattutto con quelli della Tabaccheria è normalissimo. Invece per quanto riguarda il taglio devi lavorare un pò di più sulla cotonatura. Comunque ribadisco che lo Speed non è affatto adatto per uno svapo in TC.
 

VIVAIPOKEMON

Utente SEF
Registrato
31 Lug 2018
Messaggi
8
Gradimento
3
Punti
3
Località
Santa Marinella
Per il problema scurimento cotone con i liquidi organici e soprattutto con quelli della Tabaccheria è normalissimo. Invece per quanto riguarda il taglio devi lavorare un pò di più sulla cotonatura. Comunque ribadisco che lo Speed non è affatto adatto per uno svapo in TC.
Certo, che scurisce il cotone è ovvio, il mio problema però sono le coil subito nere con sotto (ovviamente) il cotone bruciato, ma solo sotto la coil!
Poi scusa, sulla cotonatura invece? Cosa sbaglio? È troppo pomposo?
Anyway, so che quasi tutti usano lo speed in wv, mi è venuto il pallino di usarlo in Tc perché ho visto sul web discussioni in merito; come mai dici che non è adatto? In teoria spingerlo fino a 13w con una temperatura stabile verso i 210-220 per me sarebbe l'ideale dato che da un atom vorrei sentire sia hit che un'aroma soddisfacente. Grazie comunque, mi stai abbastanza illuminando :)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Non è adatto perché lo Speed bisogna spingerlo quei 2/3 watt in più per farlo rendere con i tabacchi organici. Ecco perché è consigliabile utilizzarlo in meccanico, progettando una coil che renda bene con un hf di 250/270 con wattaggi da 16/17 watt. In questo modo riesci a percepire meglio tutte le sfumature del tabacco da batteria carica fino a quando la batteria si assesta intorno ai 3,6/3,7 volts. Invece sia in elettronico che in TC hai sempre quello stesso valore di potenza.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
605
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.629
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.808
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.255
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.807
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.701
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto