Thico

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
23
Dispositivi in uso
Troppe anche per una tribù di scimmie
Atomizzatori in uso
Lyche, Eagle, Griffin, Kayfun, Indestructible, Aromamizer, etc
Per evitare quei fastidiosi colpi di calore che a volte rendono così suscettibili le nostre amate board, per la collezione primavera/estate 2017 la Maison du bricoleur ha inserito il nuovo modello "Ventus" che presenta elevate caratteristiche di raffreddamento.

Inoltre per i tester che "non devono chiedere mai", è disponibile la versione con la cascata di ghiaccio sul dissipatore, e per coloro che osano oltre l'immaginabile, è possibile richiedere la versione con il serbatoio di azoto liquido da 200 litri.
:71:

[DIY] UN CIRCUITO PER ESEGUIRE LE PROVE DI SCARICA DELLE CELLE LILON [SigarettaElettronicaForum.com]

Svaposki 69

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
113
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Per evitare quei fastidiosi colpi di calore che a volte rendono così suscettibili le nostre amate board, per la collezione primavera/estate 2017 la Maison du bricoleur ha inserito il nuovo modello "Ventus" che presenta elevate caratteristiche di raffreddamento.

Inoltre per i tester che "non devono chiedere mai", è disponibile la versione con la cascata di ghiaccio sul dissipatore, e per coloro che osano oltre l'immaginabile, è possibile richiedere la versione con il serbatoio di azoto liquido da 200 litri.
:71:

[DIY] UN CIRCUITO PER ESEGUIRE LE PROVE DI SCARICA DELLE CELLE LILON [SigarettaElettronicaForum.com]

Azz .... bellissimo, complimenti!
poi se serve l'Azoto ve lo fornisco io .... ci sono anche i dewar "tascabili" da 20 Lt.
inoltre si può creare una versione "estiva" con il vano refrigerante porta birra! questo per alleviare l'attesa durante i test.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Ne vorrei tanto uno!

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ne vorrei tanto uno!

Uno o due?
Col magazzino Wildhoney hai a disposizione la scelta di colori tra:
-rosa
-bianco
-verde
-glow in the dark (figo ehhh)
-nero

Thico

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
23
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ne vorrei tanto uno!

Dal magazzino Thico non c'è la scelta dei colori, dipende da quale bobina ho da finire.
Però attenzione che è fatto per ventole da 120mm, non ci facciamo mancare nulla qui...

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sembra quasi un oggetto professionale.
Chissà quanta gente al mondo ne vorrebbe uno!

Thico

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
23
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per la serie: "perché non verifichi le batterie che hai comprato?" possiamo gettare le basi di una società overseas con sede in polinesia, che produce in cina, distribuisce dalla danimarca e mantiene i soci fondatori su una goletta di 24 metri che naviga nei caldi mari del sud.

Detta così non suona tanto male

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per la serie: "perché non verifichi le batterie che hai comprato?" possiamo gettare le basi di una società overseas con sede in polinesia, che produce in cina, distribuisce dalla danimarca e mantiene i soci fondatori su una goletta di 24 metri che naviga nei caldi mari del sud.

Detta così non suona tanto male

La birra è compresa nelle spese di mantenimento?

Stamattina ho fatto una prova di scarica continua a 75W alla Sony VTC6 sul circuito nuovo per capire se il mosfet N.1 ne sarebbe uscito indenne: TUTTO OK.
Tenete conto che a 75W si parte da 21.8 A di corrente (a cella carica) e si finisce a 29.95 A a cella scarica e per giunta in continuo. La cella è arrivata a 75°C misurati dall'NTC.
Considerato che le prove ufficiali sono pulsate, il circuito non verrà mai stressato a tali livelli e pertanto sono ottimista.

Sia il prototipo che il dispositivo N.1 della nuova serie stanno funzionando in autonomia ed eseguendo i cicli di carica scarica nel laboratorio dell'Università.

Per la fine della settimana prossima, se non ci saranno imprevisti, avremo già i risultati dei primi 40/50 cicli della Samsung 25R5 e dei primi 25/30 cicli della VTC6.
Il terzo circuito (con uno dei 3 stadi rovinato) me lo tengo in casa per testare le modifiche software.

A che punto siete voi con la messa in funzione?

Thico

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
23
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io vorrei far partire tra oggi e domani la prima cella (Sony VTC5), e se tutto fila liscio entro un paio di giorni anche la seconda scheda sarà operativa.

Sto anche rimettendo le mani sul software di visualizzazione, ma essendo la componente meno urgente è rimasta indietro.

Come hai scritto tu, sto impostando i parametri a 75W, Ton 5000mS, Toff 15000mS, cutoff a 3V. Quanti cicli? 600 come scritto nel firmware?

Thico

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
23
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho fatto partire il primo test.

con la carrozzeria Ventus, dopo 10 minuti avevo la temperatura della cella a 38° e quella del dissipatore a 30°, se continua così dormiamo tra 4 guanciali
:)

620.176, 1, L1, 3.096, 24.240, 11552, 3519, 38, 29
620.394, 1, L1, 3.092, 24.220, 11566, 3524, 38, 30
620.600, 1, L1, 3.088, 24.270, 11584, 3529, 38, 30
620.807, 1, L1, 3.088, 24.270, 11599, 3534, 38, 30
621.014, 1, L1, 3.088, 24.290, 11615, 3539, 38, 30
621.200, 1, L1, 3.080, 24.340, 11629, 3544, 38, 30

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.521
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.806
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.684
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.058
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.180
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.348
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto