Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Questo sabato o domenica? Se venite da me vi offro il pranzo e tutta la birra artigianale che volete. la "Birreria che Non C'è" ultimamente ha prodotto un paio di ricette interessanti.
Altrimenti sono disponibile a muovermi senza problemi.

BIRRA!!!! Ma è la mia passione!!! (quella principale intendo)
Mattia invece è astemio il che è un bene perchè la sua quota birra la prendo io.

Questo weekend significherebbe domani o dopodomani : troppo presto in quanto mancano i PCB che arriveranno ad Elia Martedì o Mercoledì. Domenica 18 sono impegnato con il calcio (no, non gioco io, ma mio figlio), sabato 17 sarei invece libero. Limitandosi ai Weekend, sono libero a partire da primo fino al terzo di gennaio ma il terzo dobbiamo vederci tutti.
 
Ultima modifica:

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Come non essere d'accordo, la mano di un "professionista" ci mette in buona misura al riparo da errori di assemblaggio e dal possibili "devastazioni" di componenti.



In effetti non mi sarebbe dispiaciuto riprendere antiche e dimenticate attività, ma rinuncio volentieri a favore dell'affidabilità e della sicurezza.
Unico rammarico è che finora la mia collaborazione è stata soltanto passiva. Spero di essere più utile in futuro.


C'è sempre il caricatore a prova di bomba in ballo e su quello potrebbero anche uscirci dei soldini.

Ma se nel frattempo tu volessi occuparti di studiare il montaggio del pcb assemblato dentro la scatola di un vecchio alimentatore ATX da computer ...Io l'ho fatto improvvisando come hai notato nell'ultimo mio post di questa discussione. Il PCB ha tanti fori da 3 e 2.2 mm. Bisogna forare il fondo dell'ATX ed usare dei distanziatori, meglio se di plastica o anche metallici ma con rondelle e dadi di plastica . Sul fianco in prossimità del uC bisogna praticare una adeguata apertura che renda agevole l'inserimento della presa usb e rimozione ed inserimento della SD card. Poi c'è ancora il problema del portabatterie di cui mi ero completamento dimenticato. Con una basetta ramata e qualche centimetro di piatttina in rame da lattoniere si riesce a realizzare un ottimo porta batterie ma le soluzioni valide sono tante. Se ti interessa fammelo sapere che ne parliamo
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Portabatterie mimimale. Una basetta ramata a faccia singola con due piazzole alle estremità. Due squadrette con un foro rettangolare piegate e stagnate sulle piazzole.
Su una delle due squadrette, in corrispondenza del polo positivo con un bulino a punta arrotondata si pratica un "bozzo" sporgente per almeno un millimetro che andrà a contatto con il polo positivo.
Sull'altra squadretta si monta una clip in acciaio nichelato che fà da molla e contatto per il polo negativo.
Le due squadrette sono in rame da almeno 1 mm di spessore (ricavate da piattine da lattoniere)

[DIY] UN CIRCUITO PER ESEGUIRE LE PROVE DI SCARICA DELLE CELLE LILON [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Thico

Utente SEF
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
82
Gradimento
10
Punti
23
Località
Tra Treviso e Venezia
Dispositivi in uso
Troppe anche per una tribù di scimmie
Atomizzatori in uso
Lyche, Eagle, Griffin, Kayfun, Indestructible, Aromamizer, etc
Allora facciamo l'incontro preliminare nel WE 17-18? dopo torno a Milano e ci starò per le feste.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Portabatterie mimimale. Una basetta ramata a faccia singola con due piazzole alle estremità. Due squadrette con un foro rettangolare piegate e stagnate sulle piazzole.
Su una delle due squadrette, in corrispondenza del polo positivo con un bulino a punta arrotondata si pratica un "bozzo" sporgente per almeno un millimetro che andrà a contatto con il polo positivo.
Sull'altra squadretta si monta una clip in acciaio nichelato che fà da molla e contatto per il polo negativo.
Le due squadrette sono in rame da almeno 1 mm di spessore (ricavate da piattine da lattoniere)

Ok parliamone. Me ne posso occupare. Sarà il caso di fissare il tutto sullo stesso chassis del carica-scarica. Dovrei avere alcuni chassis di questo tipo da riciclare da vecchi pc ormai non funzionanti.
Ti chiamo martedì dopo 17.30 se non disturbo così ne parliamo.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
n-esima prova di scarica a corrente costante di 10A

[DIY] UN CIRCUITO PER ESEGUIRE LE PROVE DI SCARICA DELLE CELLE LILON [SigarettaElettronicaForum.com]


Quando ho visto per la prima volta quei dentini nella curva di tensione (arancione) mi è venuto un colpo pensando che il circuito avesse qualche difetto. Provando e riprovando ho capito a cosa sono dovuti: durante la prova toccavo la cella con le dita per capire se la temperatura rilevata dal sensore fosse corretta (e lo era). Ma toccandola la cella si muove lievemente e varia la resistenza dei contatti (con i poli della cella). Allora li per lì ho pensato che il mio portabatterie facesse schifo ma poi ho fatto conti. Il dente più grande di tensione che si vede nel grafico di figura è di circa 30 mV ed a 10A per produrre tale salto ci vuole una variazione di resistenza di soli 3 mOhm che non sono veramente nulla se pensate che la resistenza di contatto degli interruttori è generalmente di qualche decina di mOhm, e sempre di 10-20 mOhm è la resistenza degli atomizzaotri (dei contatti della coil e dei pin 510)
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Pcb in consegna oggi, e materiale robotitaly domani.
Alla fine ho preso lo stesso materiale per 10 circuiti completi :)

Dai ragazzi, nessun altro componente del forum si vuole unire?? Il proprio nome e nick resteranno nei libri di storia dello svapo :D.

p.s. @Igiit e @Thico facciamo sabato o domenica?
 

Thico

Utente SEF
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
82
Gradimento
10
Punti
23
Località
Tra Treviso e Venezia
Dispositivi in uso
Troppe anche per una tribù di scimmie
Atomizzatori in uso
Lyche, Eagle, Griffin, Kayfun, Indestructible, Aromamizer, etc
Per me va bene sabato 1/2dì, sabato sera, domenica 1/2dì e domenica sera. Quindi a voi l'ardua decisione.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto