Salve Forum, la settimana scorsa il nostro compagno di forum @DiegoG mi ha inviato un dna25 evolve , una tazza ad incasso di Del sole e due swich per la regolazione della potenza che questa volta verranno montati all'interno della box, comunque andiamo per gradi... ieri mi è arrivato un pochettino di Ebano del Gabon :
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
quindi Diego volevo farti scegliere il blocchetto ma sarebbe inutile perchè sono tutti uguali (belli) solo che il venditore stavolta mi ha fatto un brutto scherzo... mi ha inviato i blocchetti pre-tagliati a Pseudo-misura, pseudo perchè dovevano essere da 100x50x30 in modo che io poi avevo abbondante spazio per lavorarci attorno e invece mi ha inviato alcuni blocchetti da 100x45x30 e altri da 100x50x25 (le misure sbagliate sono quelle in grassetto) quindi mi ritrovo con pezzi che mi costringeranno ad affinare il mio lavoro costruendo box ancor più piccole.... se avesse sbagliato nelle altezze cioè nei 100 poco importava perchè sui 90-95 ci stò dentro benissimo lo stesso....comunque per non far mancare nulla a Diego ho deciso di fare così : farò 2 box, una con un pezzo di ebano che avevo del precedente ordine quindi delle giuste misure, e una con uno dei blocchetti da 100x45x30 che al limite terrò per me visto che ho anch'io un dna40evolve che attende respiro da 3 settimane :) questa sventura potrebbe essere e rivelarsi anche una fortuna perchè se nel fare la box con quelli vedo che non vengono sacrificate le linee di lavorazione esterna ne usciranno delle box ancor più minute :)
Quindi oggi impaziente di vedere se riuscivo nell'impresa ho iniziato la lavorazione del fatidico mini-blocchetto e per ora sono riuscito a fare gli scavi conservando comunque le pareti da 5mm quindi per ora nessun sacrificio, anzi... ed eccola :
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]


secondo me viene spettacolare....alla fine sarà solo 2-3mm più stretta delle altre appena finite perchè anch'esse arrivano ad essere 45mm su dei punti e 47 su altri essendo lavorate in modo ergonomico, questa invece sarà 43 su dei punti e 45 su altri... solo che lavorarla è un compito più arduo perchè non lascia spazio ad imprecisione alcuna.... che ne pensi @DiegoG ? e gli altri?
Buonanotte e a domani carissimi compagni ;) :wavingyellow:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Scusate le ultime foto troppo scure...vorrà dire che stasera prima di impacchettare la box ne farò qualcuna di migliore ;) a meno che @DiegoG non decidi di aspettare lunedì per non lasciarla il weekend nei magazzini sda, stasera dovrei spedirtela ;)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Ciao Ragazzi, come promesso ecco le foto un pò più chiare della box finita, ora @DiegoG la box ce l'ho in uso da 48ore anche se non continue perchè non me la sono portata al lavoro giustamente, si sa mai che prendeva qualche botta.... ok provarla ma non sfruttarla... ;) ora se te la imballo subito e prenoto il corriere mi fanno il ritiro domani pomeriggio poi rimane ferma e te la consegnano Lunedì, altrimenti se la tengo quì e te la imballo Domenica fanno il ritiro lunedì e consegna Martedì , forse sarebbe anche meglio così vedo se c'è qualche punto da sigillare nel passaggio dei fili dal vano batteria al vano circuito e se c'è qualche chicca da rifinire in modo ancor migliore....in teoria la box è apposto e collaudata pronta da spedire ma un pignolino come me sicuramente qualche ritocchino ancora lo troverebbe da farci :) piccole cosine eh... che dici Diego? impacchetto? :) tieni duro?

[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]

PS: vediamo chi di voi indovina cosa ha causato quelle bruciature sul piano bianco della scrivania :)
 

DiegoG

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
12 Mag 2015
Messaggi
84
Gradimento
47
Punti
38
Località
Roma
Dispositivi in uso
box mod
Atomizzatori in uso
bottom feeder
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Spedisci Lunedì Roberto non ti preoccupare, preferisco che stia con te piuttosto che fargli passare il we in uno stoccaggio ;)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

La box è riuscita meravigliosamente bene (sotto il mio punto di vista) e questo circuito va un gran bene, nulla da invidiare al fratello maggiore ,fino a 25 watt naturalmente, però è una affermazione parzialmente affidabile la mia perchè l'ho provato solamente con normale kanthal fin'ora, una differenza che ho trovato sul montaggi dei due circuiti è l'inverso posizionamento delle piazzole del + e del - che vanno all'attacco atom, sul funzionamento(firmware) lo spegnimento automatico del display avviene dopo il medesimo tempo ma in modalità diverse, il 40 cambia varie intensità di luminosità prima di affievolirsi completamente invece il 25 rimane uguale fino al momento dello spegnimento che comunque avviene con affievolimento finale non di scatto, non è una cosa migliore o peggiore, solo diversa, ma ciò mi ha fatto capire che i due circuiti non cambiano solo in fattore di regolazione della potenza ma hanno proprio un firmware completamente diverso o meglio, in tante cose probabilmente simi, ma "proprietario"direi e ,a giudicare dalle piazzole del fire , che forse anche la strutturazione del circuito non ha solamente componenti di diversa capacità di gestione ed erogazione ma potrebbero avere proprio due diversi layout, tutte mie ipotesi da prendere appunto come tali ;)
Buon fine settimana a tutti ragazzi :wavingyellow:
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Ciao ragazzi, oggi @DiegoG ha ricevuto la box e probabilmente tanta è la voglia di giocarci che ci siamo scritti al cellulare e ci stavamo quasi dimenticando di questo 3D che ci ha accompagnato in questa avventura :( ma sono sicuro che appena se ne accorge Diego la penserà come me e ci farà partecipi del suo svapo odierno :D comunque un salutone a tutti e grazie ancora per la partecipazione, i preziosi consigli che tutti mi avete dato ed un ringraziamento particolare per i vostri continui apprezzamenti :)
Buona serata ragazzi ;)
 

DiegoG

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
12 Mag 2015
Messaggi
84
Gradimento
47
Punti
38
Località
Roma
Dispositivi in uso
box mod
Atomizzatori in uso
bottom feeder
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Eccomi qui, come detto dal buon Roberto, perdonatemi ma ieri ero come un bambino con il suo giocattolo tanto desiderato, mi sono veramente dimenticato di tutto e di tutti ahah.
Che dire... la Sister-E n.4 è riuscita meglio di come mi aspettassi, sono veramente contento ed entusiasta dellabox. Le lavorazioni del legno fanno rabbrividire per la precisione certosina dell'artista, quale è Roberto; Adesso sono impossibilitato, ma appena avrò occasione metterò qualche foto, grazie ancora Roberto, persona eccezionale e super modder:cheerleaderkid:
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Grazie a te Diego, devo dire con moltissimo piacere che fin'ora ho avuto tutti committenti veramente di grande rispetto, è stato veramente ogni volta un piacere :) quindi un carissimo saluto a tutti voi ragazzi ;)
 

Ginxie

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Mar 2015
Messaggi
79
Gradimento
25
Punti
23
Località
Asti
Dispositivi in uso
box rdna 40-Provari
Atomizzatori in uso
Kaifun4-Spider
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

devo dire che le foto sono spaziali...... la box risalta sullo sfondo rosso e con l'altra box che fa capolino :lol: SEI MITICO scusa lo strillo ma quando ce vo ce vo


PS dopo aggiornamento forzato A.L.S e mentre sto finendo di valutare 10 nuove leve del terzo anno (è brutto dirlo ma ne salvo a stento 4 ) ho finalmente trovato il tempo ieri di prenotare i due circuiti YIhi sx350J, quindi appena arrivano te li spedisco :lol: solo una cosa con o senza modulo carica batterie
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Hugtrees

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2015
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
8
Località
Padova
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Sei bravissimo, non avevo ancora visto questo post, spero tanto che quando ci vedremo riuscirai a farmi vedere qualche lavoretto wip o qualche lavoretto finito ??

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

devo dire che le foto sono spaziali...... la box risalta sullo sfondo rosso e con l'altra box che fa capolino :lol: SEI MITICO scusa lo strillo ma quando ce vo ce vo


PS dopo aggiornamento forzato A.L.S e mentre sto finendo di valutare 10 nuove leve del terzo anno (è brutto dirlo ma ne salvo a stento 4 ) ho finalmente trovato il tempo ieri di prenotare i due circuiti YIhi sx350J, quindi appena arrivano te li spedisco :lol: solo una cosa con o senza modulo carica batterie
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
Se vuoi tirarne fuori una box bf non serve il modulo in una bb invece avrebbe già un senso...lo spazio più che altro..Luigi ci dobbiamo aggiornare così mi rinfreschi la memoria bene e parliamo dei dettagli più nello specifico, magari apriremo anche un 3d specifico ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto