Salve Forum, la settimana scorsa il nostro compagno di forum @DiegoG mi ha inviato un dna25 evolve , una tazza ad incasso di Del sole e due swich per la regolazione della potenza che questa volta verranno montati all'interno della box, comunque andiamo per gradi... ieri mi è arrivato un pochettino di Ebano del Gabon :
quindi Diego volevo farti scegliere il blocchetto ma sarebbe inutile perchè sono tutti uguali (belli) solo che il venditore stavolta mi ha fatto un brutto scherzo... mi ha inviato i blocchetti pre-tagliati a Pseudo-misura, pseudo perchè dovevano essere da 100x50x30 in modo che io poi avevo abbondante spazio per lavorarci attorno e invece mi ha inviato alcuni blocchetti da 100x45x30 e altri da 100x50x25 (le misure sbagliate sono quelle in grassetto) quindi mi ritrovo con pezzi che mi costringeranno ad affinare il mio lavoro costruendo box ancor più piccole.... se avesse sbagliato nelle altezze cioè nei 100 poco importava perchè sui 90-95 ci stò dentro benissimo lo stesso....comunque per non far mancare nulla a Diego ho deciso di fare così : farò 2 box, una con un pezzo di ebano che avevo del precedente ordine quindi delle giuste misure, e una con uno dei blocchetti da 100x45x30 che al limite terrò per me visto che ho anch'io un dna40evolve che attende respiro da 3 settimane questa sventura potrebbe essere e rivelarsi anche una fortuna perchè se nel fare la box con quelli vedo che non vengono sacrificate le linee di lavorazione esterna ne usciranno delle box ancor più minute
Quindi oggi impaziente di vedere se riuscivo nell'impresa ho iniziato la lavorazione del fatidico mini-blocchetto e per ora sono riuscito a fare gli scavi conservando comunque le pareti da 5mm quindi per ora nessun sacrificio, anzi... ed eccola :
secondo me viene spettacolare....alla fine sarà solo 2-3mm più stretta delle altre appena finite perchè anch'esse arrivano ad essere 45mm su dei punti e 47 su altri essendo lavorate in modo ergonomico, questa invece sarà 43 su dei punti e 45 su altri... solo che lavorarla è un compito più arduo perchè non lascia spazio ad imprecisione alcuna.... che ne pensi @DiegoG ? e gli altri?
Buonanotte e a domani carissimi compagni
Quindi oggi impaziente di vedere se riuscivo nell'impresa ho iniziato la lavorazione del fatidico mini-blocchetto e per ora sono riuscito a fare gli scavi conservando comunque le pareti da 5mm quindi per ora nessun sacrificio, anzi... ed eccola :
secondo me viene spettacolare....alla fine sarà solo 2-3mm più stretta delle altre appena finite perchè anch'esse arrivano ad essere 45mm su dei punti e 47 su altri essendo lavorate in modo ergonomico, questa invece sarà 43 su dei punti e 45 su altri... solo che lavorarla è un compito più arduo perchè non lascia spazio ad imprecisione alcuna.... che ne pensi @DiegoG ? e gli altri?
Buonanotte e a domani carissimi compagni
Ultima modifica di un moderatore: