Salve Forum, la settimana scorsa il nostro compagno di forum @DiegoG mi ha inviato un dna25 evolve , una tazza ad incasso di Del sole e due swich per la regolazione della potenza che questa volta verranno montati all'interno della box, comunque andiamo per gradi... ieri mi è arrivato un pochettino di Ebano del Gabon :
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
quindi Diego volevo farti scegliere il blocchetto ma sarebbe inutile perchè sono tutti uguali (belli) solo che il venditore stavolta mi ha fatto un brutto scherzo... mi ha inviato i blocchetti pre-tagliati a Pseudo-misura, pseudo perchè dovevano essere da 100x50x30 in modo che io poi avevo abbondante spazio per lavorarci attorno e invece mi ha inviato alcuni blocchetti da 100x45x30 e altri da 100x50x25 (le misure sbagliate sono quelle in grassetto) quindi mi ritrovo con pezzi che mi costringeranno ad affinare il mio lavoro costruendo box ancor più piccole.... se avesse sbagliato nelle altezze cioè nei 100 poco importava perchè sui 90-95 ci stò dentro benissimo lo stesso....comunque per non far mancare nulla a Diego ho deciso di fare così : farò 2 box, una con un pezzo di ebano che avevo del precedente ordine quindi delle giuste misure, e una con uno dei blocchetti da 100x45x30 che al limite terrò per me visto che ho anch'io un dna40evolve che attende respiro da 3 settimane :) questa sventura potrebbe essere e rivelarsi anche una fortuna perchè se nel fare la box con quelli vedo che non vengono sacrificate le linee di lavorazione esterna ne usciranno delle box ancor più minute :)
Quindi oggi impaziente di vedere se riuscivo nell'impresa ho iniziato la lavorazione del fatidico mini-blocchetto e per ora sono riuscito a fare gli scavi conservando comunque le pareti da 5mm quindi per ora nessun sacrificio, anzi... ed eccola :
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]


secondo me viene spettacolare....alla fine sarà solo 2-3mm più stretta delle altre appena finite perchè anch'esse arrivano ad essere 45mm su dei punti e 47 su altri essendo lavorate in modo ergonomico, questa invece sarà 43 su dei punti e 45 su altri... solo che lavorarla è un compito più arduo perchè non lascia spazio ad imprecisione alcuna.... che ne pensi @DiegoG ? e gli altri?
Buonanotte e a domani carissimi compagni ;) :wavingyellow:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Salve a tutti! Xciurax vedo che hai un "gran bel da fare"è?!:18: Tranquillo DiegoG, il Grandmaster accontenta sempre tutti...eccome!!
Grazie @Alfre ;) e sono parole vere perchè infatti pensa e ripensa ho trovato il modo per farti avere la box con la tazza tua, delle stesse misure e forma delle precedenti Sister e con la medesima robustezza ;) oggi ne ho scavato il vano circuito, domani scaverò il vano batteria-boccetta e..... farò il foro per la tazza, stò sezionando, disegnando quel cubetto di ebano come un mappamondo :D ma alla fine ho trovato il posto per ogni cosa ;) le foto a domani ad opera compiuta....
buonanotte ragazzi perchè quà tra 'na roba e l'altra non dormo più.... a letto, in compenso mi addormento appoggiato alla scrivania davanti al PC :)
Comunque @DiegoG vedrai che ti tiro fuori una bella box ;)
 

DiegoG

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
12 Mag 2015
Messaggi
84
Gradimento
47
Punti
38
Località
Roma
Dispositivi in uso
box mod
Atomizzatori in uso
bottom feeder
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

ok, grazie Roberto a domani allora!
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Ciao Ragazzi, ciao @DiegoG , mi spiace ma oggi degli impegni mi hanno reso impossibile proseguire come da programma con tutti gli scavi, comunque vi posto delle foto dello scavo vano circuito della seconda scocca la quale sarà la Tua Diego, le ho messe sopra un righello per farti vedere che le misure saranno le stesse, queste fanno 92mm sulla parte più alta ma alla fine della lavorazione saranno 90mm scarsi e 85mm sullo scalino per il pollice, fanno 45mm in larghezza e qualcosa se ne andrà anche lì :) la differenza sostanziale che permetterà di montare la tua tazza è il circuito che sarà montato 3mm più verso il basso confronto l'altra, la differenza la potete notare confrontando la posizione della sede del cippone,il circuito in lunghezza ci starà lo stesso perchè il flat del display sarà ripiegato su sè stesso accorciando l'ingombro appunto di quei 3-4mm, dall'esterno tutto apparirà uguale alle altre Sister perchè il display sarà fissato al medesimo punto, è solo il corpo del circuito che è situato un pò più in basso e essendo coperto dal copricircuito nulla cambierà esteticamente :) in verità non è nuova questa soluzione perchè la prima Sister cioè la mia è fatta in questo stesso modo, per ragioni diverse ma così sarebbe nata questa box.

[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]

[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]

[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]

[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]

Non so se notate sull'ultima foto come è sezionato a matita il blocchetto :) ma ci stà tutto senza teorico sacrificio della struttura ;) alla fine le vostre insistenze per riuscire ad avere quello che preferite sono la sostanza che mi porta a migliorare queste box ;)
Buon week end a tutti e riprendiamo i lavori alla box di Diego o Lunedì o Mercoledì, ma poi tutto dovrebbe scorrere senza intoppi, forse domani potrò invece sagomare esternamente l'altra perchè in quella lavori di fresatura sono terminati, questa monterà la tazza che ho moddato oggi al tornio in una mezz'oretta di tempo rosicato agli impegni.... :
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]


Quindi anche quella avrà la tazza ad incasso comunque, però io capisco perchè @DiegoG preferisce che venga montata la sua modello del sole, un pò per le fresature a croce presenti all'interno ma sopratutto perchè è più profonda internamente pertanto gli atom vengono accorpati maggiormente fuoriuscendo dalla box circa 5mm in meno.... è una cosa che anche io preferisco, solo che montare quel tipo di tazza sulle box in legno, proprio per questa sua caratteristica di profondità maggiore rischia di compromettere la struttura dovendo asportare più materiale dalla scocca..... in teoriaio dovrei aver trovato una soluzione buona,sicuramente ho trovato lo spazio per farcela stare, però Diego come ti dicevo all'inizio dalle cadute non te la posso garantire come faccio con le altre :(
 

DiegoG

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
12 Mag 2015
Messaggi
84
Gradimento
47
Punti
38
Località
Roma
Dispositivi in uso
box mod
Atomizzatori in uso
bottom feeder
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Sei un grande, tranquillo starà sempre in casa la tua/mia box e spero che le cadute non ci saranno ahahah grazie ancora Roberto
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Sei un grande, tranquillo starà sempre in casa la tua/mia box e spero che le cadute non ci saranno ahahah grazie ancora Roberto
Il legno sarà stabilizzato e comunque io stò studiando il modo di lasciarne abbastanza quindi dovrebbe comunque essere resistente, ti dirò meglio una volta scavata la sede per la tazza, per ora ho messo quei "teoria" per scaramanzia ma conto sul fatto di poterti dire che la box sarà resistente al pari delle sorelle ;)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Ciao Ragazzi, ieri sono arrivato a questo punto anche con la seconda scocca, purtroppo alla fine non ho fatto in tempo a fare la cosa che determinava le scelte diverse tra le due scocche ovvero fare il foro per la tazza, anzi non il foro, non è un semplice foro... la sede direi perchè io la suddivido in 3 diametri diversi così la asportare meno materiale possibile in salvaguardia della solidità della scocca stessa , realizzare la sede ieri avrebbe significato farlo in fretta quindi ho rinviato a Mercoledì, le cose fatte in fretta e senza calcoli in spazi così ridotti sono sempre un rischio che non vale la pena correre ;) ecco un paio di foto :
[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]


[ Dinamica Modding] - Sister-E n.4 (Box BF Ebano) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Dai @DiegoG , ti prometto che non ti farò attendere ancora tanto, sono stato un pò frenato per via della tazza ma vedrai che ora mi darò da fare ;)
 

DiegoG

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
12 Mag 2015
Messaggi
84
Gradimento
47
Punti
38
Località
Roma
Dispositivi in uso
box mod
Atomizzatori in uso
bottom feeder
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Tranquillo Roberto, so aspettare!
 

Purplesmoke

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
106
Gradimento
39
Punti
48
Età
37
Località
Ceriale
Dispositivi in uso
eleaf istick tc40w
Atomizzatori in uso
iclear 30s 2.1ohm
Re: Sister-E n.4 (Box BF Ebano)

Roby, ma tu sei un grandeeee!!! La voglio anch'iooo!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto