Fedayn

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2020
Messaggi
61
Gradimento
0
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vtbox 250c
Atomizzatori in uso
Zeus x
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto, ormai è parecchio tempo che rigenero e mi vorrei addentrare sempre di più, acquistando come primo tubo un semi-meccanico....

Ho letto e appreso la legge di ohm ma per stare più tranquillo all'inizio preferirei un semi-meccanico con qualche protezione appunto.....

So che il calcolo della legge Ohm è il seguente ....esempio 3.7×3.7÷0.20( il risultato mi darà i watt...ma se divido ancora per 3.7 cioè il voltaggio della batteria.....il risultato mi darà gli ampere)...so anche che i volt della batteria che a freddo sono 4.2 ma a caldo diventano 3.7...e il calcolo si deve fare su questo parametro....e che non bisogna andare sotto i 0.16 ohm di resistenza.

1a domanda il semimeccanico ha sempre un'erogazione come un meccanico...o è paragonabile a una box con un circuito ottimo come dna o yihi....e quindi la spinta cambierebbe di poco?

2a allego le foto dei 2 tubi da me visti, che mi piacciono per estetica, prezzo e per funzionalità del cip interno (uno è il tauren e l'altro è l'uwell).

Detto questo chiedo a voi questi consigli per questo acquisto e se ci sino altri tubi da prendere in considerazione ......

Vi ringrazio anticipatamente ancora una volta per il vostro aiuto.

Primo Tubo Semi-Meccanico [SigarettaElettronicaForum.com]

Primo Tubo Semi-Meccanico [SigarettaElettronicaForum.com]

Scusate mi sono dimenticato...se potete spiegarmi o dirmi anche il tipo di materiale da prendere....tipo ottone...rame o ss...grazie
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Un tubo semimeccanico ha al suo interno un Chipset o Mosfet che regola sempre in uscita un certo valore di potenza oltre al quale non è possibile andare ed hanno la protezione ad eventuali corti circuiti. Quindi vi sono in commercio tubi semimeccanici che hanno una potenza max, esempio 50watt o 80watt. Quindi in base alla legge di Ohm, che tu hai menzionato, andiamo a calcolarci la resistenza giusta per la potenza desiderata. Il tubo Tauren che hai postato non sono sicuro che sia semimeccanico, invece l'Uwell sicuramente esiste una versione elettronica da 80watt. Riguardo ai materiali diciamo che è una scelta a gusto personale, anche se alcuni di essi necessitano di una maggior manutenzione vedi il Rame o l'Ottone causa più frequenza di ossidazione dei contatti e dell'invilucro a differenza dello Stainless Steel (acciaio).
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Tubi semimeccanici ce sono abbastanza, qualche esempio:
Cthulhu con Mosfet circa €35;
SXK Atto Mod con Mosfet circa €25;
LUXEM Tubo Meccanico con Mosfet 18350/18650 by Ambition Mods circa €35.
Oppure l'Ephro - 101 50W TC Tubo Elettronico con la possibilità di utilizzarlo anche in By-pass (Meccanico) circa €35.
A te la scelta.
 

Fedayn

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2020
Messaggi
61
Gradimento
0
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vtbox 250c
Atomizzatori in uso
Zeus x
Ok grazie...lo userei con resistenze da 0.20 0.25 0.30...questi sono i range .......per quanto riguarda la spinta...un semimeccanico si avvicina ad un meccanico?
 

Fedayn

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2020
Messaggi
61
Gradimento
0
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vtbox 250c
Atomizzatori in uso
Zeus x
Il tauren mi piace molto e mi piace anche l'idea che è 2 in 1.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Con un semimeccanico che taglia a 50watt con una coil da 0,2 arriveresti sempre a 50watt e non ai circa 80watt che avresti con un meccanico con batteria carica. Però prima di iniziare con un meccanico puro fai molto bene a prendere dimestichezza con questi gingilli e quindi qualche precauzione in più non guasta affatto. E allora vai di Tauren e placa la scimmia resta sempre come range di coil tra 0,20 e 0,30 e non scendere mai al di sotto dei 0,15ohm.
E studia...
:24:
 

Fedayn

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2020
Messaggi
61
Gradimento
0
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vtbox 250c
Atomizzatori in uso
Zeus x
E si si infatti mi sto addentrando piano piano e la soluzione migliore è un semimeccanico....cosicché se sbaglio qualcosa almeno mi avverte e capisco cosa non devo fare......ti ringrazio tanto.....e sto studiando proprio perché questi gingilli sono belli.....buona serata
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto