eltura

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Verona
Dispositivi in uso
ego Aio - Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Eleaf Melo 3 mini - Wismec Indestructible by Jaybo
Salve a tutti, avrei una domanda un po' particolare da sottoporvi...

Dunque, volevo sapere se era possibile diluire un liquido pronto all'uso, per adattarlo ad atomizzatori da guancia.

Ad esempio, è possibile trasformare un liquido come il lemon art 70/30 per portarlo a 50/50?

So che probabilmente andrebbe perso un po' di aroma ma questo non m'interessa, volevo solo sapere come fare.
All'inizio pensavo di prendere una base 50/50 da 30ml e mischiarla con 30ml del lemon art 70/30, ma ragionandoci su, anziché diluire probabilmente peggioro le cose sommando le due densità.

Per i conti riguardo alla nicotina so già come fare, ma per le due densità ho questo dubbio :20:
 

svapouser

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
30
Gradimento
1
Punti
13
Località
Cosenza
Dispositivi in uso
istick
Atomizzatori in uso
melo
Non credo sia la migliore cosa diluire base con liquido pronto, comunque prova LEMON PIE della ToB è lo stesso liquido ma in versione 50/50 ovviamente di un'altra marca.. provalo magari ti piace anche di più e risolvi il problema vg pg
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
per portare 30 ml di lemon tart a 50/50 devi aggiungere 12 ml di pg. Avrai 42 ml di liquido 50/50, ovviamente ne abbasseresti la concentrazione di aroma.
Il mio consiglio è di svapartelo così com'è, di polmone o su dispositivi di guancia, con il caldo estivo la densità viene un po meno.
 

Mico1964

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2017
Messaggi
44
Gradimento
12
Punti
18
Località
Pavia
Dispositivi in uso
eVic Basic, Reuleaux RXmini, Epetite DNA 60, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Mini Nautilus, Kabuki, VIKA Fantasy, Kayfun 5, Skyline, Hussar, Vampire II
Se vuoi trasformare 30ml di 70VG/30PG in 50VG/50PG devi aggiungere 12ml di PG, ma annacqueresti non poco l'aroma.
Sei sicuro di non poter utilizzare un 70/30 sul tuo atom?
Se proprio non fosse possibile, ti converrebbe piuttosto seguire il consiglio di svapouser e cercare un liquido alternativo, oppure un aroma per costruirti il liquido come vuoi tu.
 

eltura

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Verona
Dispositivi in uso
ego Aio - Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Eleaf Melo 3 mini - Wismec Indestructible by Jaybo
Intanto grazie a tutti per le risposte, però sorgerebbe un altro problema purtroppo.
Il lemon tart lo vendono solo a 6 al massimo di nicotina, invece per lo svapo di guancia solitamente vado a 8-9, siccome la nicotina sfusa da sola non la vendono, non posso risolvere il mio problema, o sbaglio?
Perché se ad esempio prendo il lemon tart a 6 di nicotina, e gli metto i 12ml, mi cala un po' anche la nicotina e siccome non posso integrarla lei da sola, mi trovo bloccato in un certo senso. :( :(
 

eltura

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Verona
Dispositivi in uso
ego Aio - Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Eleaf Melo 3 mini - Wismec Indestructible by Jaybo
Anzi no, mi arrendo, ho trovato il To B lemon pie.
Secondo voi per sentirlo come si deve in atom da guancia che concentrazione devo mettere?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto