Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Buongiorno a tutti!
Sabato sono passato in negozio e ho provato a farmi fare una coil rigenerata per il TFV8 Big Baby.
Me la sono fatta fare così mi hanno insegnato perchè è la mia prima coil rigenerata e voglio imparare.
Mi hanno fatto una 0.26 circa Ohm con filo Kantal, ma non so altro come specifiche!

Ci sto svapando sopra il Black Series di kilo, latte e biscotti.
Onestamente sono ancora indeciso se come gusto mi piace o mi soddisfa.

Quello che volevo chiedervi è:
per le vostre esperienze il Big Baby va meglio rigenerato o con le coil prefatte?
Io sto valutando anche un aromamizer supreme v2 che, da quello che ho capito, mi fa sia da tank rigenerato che da mezzo dripper anche se non comodissimo forse, ma credo vada bene come passaggio tra il tank e il dripper.
Sono indeciso se rigenerare ancora il big baby o meno, mi aspettavo di più onestamente ma è la prima prova e magari non è quella adatta a me!

Grazie
Se leggi poco sopra ho raccontato la mia esperienza col big baby e le mie considerazioni, e per me non c'è minimamente paragone con le coil prefatte.
Per rigenerare vado solo di dripper, per i tank le testine prefatte non saranno mai raggiungibili come resa e vaporosità con una seppur buona rigenerazione.
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
@Gas78 quindi sconsigli atom tipo Aromamizer?
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
@Gas78 quindi sconsigli atom tipo Aromamizer?
Non lo conosco, quindi sinceramente non saprei dirti se vale la pena o meno, se sia meglio di un dripper(ne dubito), o no.
Di certo posso dirti che sul big baby, le testine prefatte sono la migliore soluzione.
Devo solo provare il tfv8 grande come rba(che mi deve arrivare), ma secondo me siamo sempre li(e anche come motivo mi sono fatto un'idea).
 

cubeciro

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
222
Gradimento
26
Punti
28
Località
napoli
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, evic vtc mini 75w, Hotcig DR200
Atomizzatori in uso
Psiclone Entheon, Speed Revolution, Druga
Credo ci sia molta differenza tra dripper e tank, con i primi hai una maggior aroma ma non hai un tank da 5 ml, quindi ne comporta il refill ogni tot tiri, con i tank, puoi raggiungere un livello di flavor molto simile al dripper ma con la comodità di avere 5 ml a spasso con te. Per questo motivo negli ultimi mesi stanno andando a ruba i sistemi bottom feeder, si ha la comodità di avere un tank da diversi ml e la qualità aromatica dei dripper, ma chiaramente questo comporta il cambiamento dell' hardware.
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
@Gas78 Si non parlavo proprio di quello, ma di quella famiglia, cioè atom solo rigenerabili (senza coil prefatte) con tank.
@cubeciro Infatti sono d'accordo, ma non avevo voglia di cambiare box onestamente.
Adesso stavo cercando un secondo atom (ho solo il TFV8 Big Baby) sia per una cosa diversa sia per avere anche più gusti diversi in base alla giornata.
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Credo ci sia molta differenza tra dripper e tank, con i primi hai una maggior aroma ma non hai un tank da 5 ml, quindi ne comporta il refill ogni tot tiri, con i tank, puoi raggiungere un livello di flavor molto simile al dripper ma con la comodità di avere 5 ml a spasso con te. Per questo motivo negli ultimi mesi stanno andando a ruba i sistemi bottom feeder, si ha la comodità di avere un tank da diversi ml e la qualità aromatica dei dripper, ma chiaramente questo comporta il cambiamento dell' hardware.
Esattamente.
Io intanto mi sono lanciato con i dripper, e ho due box normali(l'ultima spettacolare dna 250 è appena arrivata!), sulle quali posso usare solo tank e dripper normali.
Ma il futuro è sicuramente il bf, però, per l'appunto, ci vuole una box adatta, quindi un'altra spesa, ma soprattutto, quelle che ci sono in giro, o sono solo meccaniche o semimeccaniche(quindi è come avere un tubo o quasi), oppure le elettroniche non sono ancora all' altezza delle box normali, oltre ai prezzi comunque alti.
Quindi, almeno per quanto mi riguarda, aspetto ancora un po' e userò i tank fuori casa, e il dripper a casa o comunque quando non sarà un problema drippare ogni 4/5 tiri.
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
@Gas78 Si non parlavo proprio di quello, ma di quella famiglia, cioè atom solo rigenerabili (senza coil prefatte) con tank.
@cubeciro Infatti sono d'accordo, ma non avevo voglia di cambiare box onestamente.
Adesso stavo cercando un secondo atom (ho solo il TFV8 Big Baby) sia per una cosa diversa sia per avere anche più gusti diversi in base alla giornata.
Beh, tra atom e atom, anche se dello stesso genere(tank o dripper), sicuramente ci sono delle differenze.
In cosa e quanto possa differirsi,anche rispetto ad un dripper, non so dirtelo, ma posso farti il paragone tra big baby e dripper, o comunque dirti la mia esperienza con quell' rba, dove, per me, non ne vale la pena.

E sempre secondo me, la cosa non cambia più di tanto con altri tank rigenerabili.
Insomma, il dripper sarà sempre un passo avanti, con gli svantaggi che,però,tutti conosciamo.
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Diciamo che con l'aromamizer supreme v2 potrebbe essere un buon compromesso perchè è un rigenerabile con tank, all'occasione puoi togliere o chiudedere il tank e usarlo come dripper.
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Aggiornamento importante:

finalemente oggi(dopo aver ricevuto box dna, essere entrato nel mondo dei dripper ecc), m'è arrivato sto benedetto TFV8 grande(per completare la famiglia).

Che dire...SPETTACOLARE! :clappingyellow:
Finora ho usato abbastanza i fratellilli, e come aroma e quantità di vapore ne ero più che soddisfatto, ma avendo scoperto il dripper(goon 1.5) obbiettivamente qualcosa in meno ora la notavo(sia per quantità di vapore che aroma).
Nulla di esagerato, la resa comunque era più che buona, ma, ripeto, la differenza c'è.

Oggi non appena ho provato il TFV8 grande invece sono rimasto shockato! A parte la quantità di vapore pari al dripper, mi ha colpito per la resa!
Il primo liquido provato(vanilla strawberry vaffles)l'ho addirittura preferito su questo, perchè sentivo molto di più il gusto del biscotto!
Con altri liquidi preparati in alcuni casi bene o male eravamo li, con altri "penso" di preferirli qui...forse con altri ancora è il contrario, ma sta di fatto che la resa, che di solito è senza storia sui dripper. qui se la gioca alla grande, se non risultare addirittura superiore in alcuni casi.

Altra cosa importante: l'rba.
Ho ribadito il mio concetto sull' rba del big baby, che per me non funziona e non va per alcuni motivi che ho spiegato(asole per il pescaggio troppo piccole, posizione troppo infossata che limita il pescaggio ecc., tutti fattori che portano a steccare di brutto con tiri mediolunghi, o comunque dopo un po' anche con tiri normali ma più ravvicinati), e quindi, pur cercando di fare una rigenerazione più che decente, il confronto con le testine prefatte è nettamente perso.

Oggi, dopo aver provato la V8-T8 premontata(che come detto si è comportata alla grande), ho voluto provare subito anche l' rba.
Già guardando questa rba, rispetto a quella del big baby, ho notato le dimensioni ovviamente maggiori di tutto, compreso(anzi soprattutto)delle asole di pescaggio, che già mi lasciavano presagire a qualcosa di migliore.
Ho quindi cotonato con quello che c'è in dotazione(che penso sia del cotton bacon o simile), attivato la coil e il cotone, e via.
La sensazione istantanea è stata di una resa aromatica inferiore, MA ovviamente come primi tiri è normale.
L' aroma sembrava migliorare dopo 2/3 tank.
La quantità di vapore invece sempre impressionante, ma, cosa che volevo vedere e ho verificato con piacere, non va in secca, anche con tiri più lunghi.
Non ho fatto tiri al limite da 5/6 secondi(difficili pure da fare con un atom così arioso), ma quei tiri lunghi da 3 secondi si, e non ho sentito nessun brutto sapore.
Non l'ho tenuta tanto su, perchè ho preferito rimontare la testina prefatta, e riprovarla più in la(ho in mente anche di provare un altro tipo di cotone), ma comunque anche in questo caso, pur pensando che le testine prefatte siano sempre la migliore soluzione, diciamo che l'RBA ha un senso, al contrario di quello del big baby, per me praticamente inutile.

Unico difetto(se vogliamo chiamarlo tale, dato che è un' ovvia conseguenza della resa), è che beve a vista d'occhio...ma in certi casi è anche un pregio, perchè se si fa un refill più magro, il liquido finisce subito e puoi cambiare subito liquido...ovvio che cambiare troppi liquidi non va bene per non impestare ed esaurire subito la coil, ma oggi ero troppo curioso di provarne diversi, e comunque se sono simili, bene o male non è un problema.

Insomma, che dire...contentissimo di questo tank!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
593
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.802
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto