Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Ciao ragazzi.

A giorni mi arriverà il Tfv8 grande, ma posseggo già i fratelli più piccoli.
La scimmia, dopo aver cercato di calmarla dopo che è stata molto attiva nei giorni passati(box DNA, il TFV8 grande, batterie, accessori ecc.), comincia ad essere di nuovo irrequieta, e già so che DOVRO' prendere anche un dripper per placarla(e li la scimmia è confusa tra i vari blasonati goon, kennedy, tsunamy, druga, cloni, originali ecc.).

Di certo però, per quando sarò fuori casa, andrò di tank, e specialmente la sera penso che andrò nella configurazione muletto perfetta per me, cioè battery stick con big baby e coil x4 che va alla perfezione.

Ora, sia in vista del TFV8 grande, sia in un' ottica futura di un dripper, sto facendo pratica a rigenerare la base RBA del big baby.
Diciamo che con le varie prove, fai e disfai, sto entrando nella manualità della cosa, e i risultati cominciano ad essere migliori e(ogni tanto)apprezzabili.
Più che altro comincio a leggere la rigenerazione, a capire la differenza di farla in un modo o nell' altro, a farla rodare bene, sia come resistenze che come cotone, capire come cotonare bene ecc. PERO'... ci sono dei però ma soprattutto dei dubbi.

Ovvero:

- quanto vi durano le rigenerazioni nei vostri TFV8(sia big baby che grande)?
Perchè anche nei migliori risultati ottenuti finora, dopo un giorno notavo grosse differenze di aroma, sapore di bruciato ecc.
In pratica dopo averla rodata per bene, quando la resa comincia ad essere discreta, tempo un altro giorno e comincia a sapere di bruciato nei tiri più lunghi, oppure cala tanto la resa, ecc.
Ok che dipende dai liquidi, dalle rigenerazioni, da come si svapa e tanti altri fattori, ma mi sembra che duri pochino. Quindi se da un lato la rigenerazione conviene economicamente, fare una rigenerazione ogni giorno, massimo due, non mi sembra una buona soluzione(penso e spero che con i dripper non sia così).

- altra cosa, praticamnente che sta alla base di tutto: facendo la comparazione tra le coil prefatte e le vostre build, quali preferite? Finora noto grosse differenze a favore delle coil prefatte. Ok che non sono un mago della rigenerzione, ok che soprattutto non ho provato ancora altri fili, altri cotoni ecc. , però la pulizia e la resa di una coil prefatta mi sembra ancora moolto lontana da raggiungere, tanto che mi(e vi)chiedo: al di là del discorso economico, conviene davvero rigenerare? almeno sul big baby(aspetto il grande per valutare anche li), oppure molto meglio le testine prefatte? Molti pareri nei video e nelle recensioni, sono a favore delle testine prefatte(e non gli do torto), ma è davvero così'?

Ditemi la vostra.
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Non vi affoolate a rispondere eh! :107:

Comunque, anche se non mi avete cagato affatto :D , dico lo stesso la mia: la rigenerazione nei big baby non ha senso. Aspetto il tfv8 grande, che ha un RBA un po' più grande, ma penso che anche se migliore per un aspetto, comunque non cambierà più di tanto, e penso di aver capito il perchè.
E' tutto un problema di pescaggio del liquido.
Le asole per il pescaggio del liquido sono piccole e in basso, e specialmente nel big baby, la testina(sia rba che prefatta)va avvitata abbastanza in basso nella filettatura, quindi il liquido irrora di meno le asole di pescaggio(nel baby ad esempio, rispetto alla base filettata ed essendo la base più stretta, sta più sopra e quindi le asole stanno più a bagno).
Nelle testine prefatte, essendo belle larghe ma soprattutto in altezza, sono sempre irrorate dal liquido, tanto che puoi fare tiri lunghissimi, anche di 10 secondi(se ce la fa :D ), e non andrà mai in secca.
Con l' RBA invece, a causa di quanto detto, dopo qualche secondo il cotone non alimenta più le coil perchè ne pesca una piccola quantità, e ciò porta a delle secche orrende e fastidiose con tiri anche di 2/3 secondi(quando ci arrivi).

Forse(e ripeto "FORSE), sul baby, essendo un po' più alta, l'RBA pesca meglio, ma comunque le asole per il pescaggio sono sempre troppo piccole.
La riprova non la posso avere comunque perchè anche se l'RBA è lo stesso e avvita allo stesso modo, non ho il vetro di ricambio più alto, come ce l'ho per il big baby.

Aspetto, come detto, il grande per provare a rigenerare quello, che è più grande e dai video che ho visto ha delle asole di pescaggio più grandi, ma ormai sono convinto che le testine prefatte siano, in tutte e tre le versioni, nettamente migliori e impossibili da pareggiare con le rigenerazioni(anche come flavour, quantità e densità del vapore ecc.).

Stasera ho acquistato il mio primo dripper, e li si che ho finalmente trovato il senso di cosa significa rigenerare!

I tank comunque li usero, specialmente il big baby, come muletto per la sera, ma per godermi l' aroma, il vapore, per fare varie prove di liquido ecc. , il dripper è realmente un altro pianeta.

Se vi va, dite la vostra anche su questo.

UNO AD UNO EH! MI RACCOMANDO!:wavemulticolor:
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
come hai già sottolineato dipende da tanti fattori. Generalmente se avverti troppo presto il sapore di bruciato, significa che la potenza è troppo alta; oppure ancora, qualcosa non va nella cotonatura e nel pescaggio del liquido, probabilmente dovresti cercare lì le causa delle tue secche. Può dipendere anche dal tipo di filo usato: se troppo spesso o complesso, scalda troppo e porta irrimediabilmente il cotone a deteriorarsi e seccarsi.

In generale la linea dei tfv8 ha pochi rivali con le sue head coil prefabbricate, mentre con la RBA diventa un tank anonimo come tanti altri.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il TFV8 è stato il mio primo tank ed ancora adesso continuo ad usarlo. Mai messo le testine pronte, ho sempre rigenerato la RBA che in quanto ad aroma non è granché, meglio la RBA 16, che ha un tiro meno arioso e più aromatico. Generalmente una rigenerazione mi dura una decina di giorni, io ci svapo circa un tank al giorno, dunque 50ml più o meno. È un tank, e come tale va usato: 60/70W max se si vuole sentire un po' di gusto, altrimenti troppo calore, tanto vapore e zero sapore.
Filo Kanthal Clapton 26+32ga 5 spire distanziate su punta da 2,5mm o da 3mm e giusto cotone per tirare fuori il suo massimo.
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
come hai già sottolineato dipende da tanti fattori. Generalmente se avverti troppo presto il sapore di bruciato, significa che la potenza è troppo alta; oppure ancora, qualcosa non va nella cotonatura e nel pescaggio del liquido, probabilmente dovresti cercare lì le causa delle tue secche. Può dipendere anche dal tipo di filo usato: se troppo spesso o complesso, scalda troppo e porta irrimediabilmente il cotone a deteriorarsi e seccarsi.

In generale la linea dei tfv8 ha pochi rivali con le sue head coil prefabbricate, mentre con la RBA diventa un tank anonimo come tanti altri.
Certo, quoto tutto quanto ;)

Per quanto riguarda il filo: ho iniziato e rigenerato solo con del filo sempilce Kathal A1, quindi niente di complesso(ho preso del clapton ieri ma solo per il goon), e ho ricotonoato diverse volte e in diversi modi, mantenendomi a volte più abbondante, altre più scarso per il cotone, soprattutto nelle asole di pescaggio che prima cercavo di tenere piene di cotone, ma ho visto anche dei video dove consigliavano di non tapparle troppo perchè sennò il liquido non veniva pescato bene(e infatti "sembrava" un po' meglio con le asole non completamente tappate).

Idem con le varie prove di coil, variando numero di spire, diametro potenza: se abbasso la potenza ovviamente va più difficilmente in secca, ma è pur vero che la potenza dev'essere adeguata, e far partire le coil abbastanza bene.
Non cerco l' attivazione immediata in questo modo, ma insomma, neanche aspirare quasi a vuoto, quindi quando vedo che la reattività è discreta, gioco su questo valore.
Delle volte pure con una reattività bassa, quindi pochi watt per cercare di fare qualche tiro più lungo, alla fine ho sentito quel bruttissimo sapore di cotone bruciato.

Da ieri invece ho iniziato a rigenerare il goon 1.5(anche se clone, ma sembra praticamente identico), e li non ho avuto nessun problema.
Gioco sul cotone, ora più abbondante, ora un po' meno, più che altro per raggiungere un equilibrio migliore sul tiro, autonomia prima di drippare ecc, ma alla fine qui come metti metti il cotone, schiacci e aspiri, e con tiri brevi fai un botto di vapore incredibile, ma anche con i tiri più lunghi(che alla fine non servono), non vai in secca,a meno che il cotone non è quasi asciutto dopo qualche tiro ovviamente.
E anche l' aroma non è neanche paragonabile.

Per me il problema è proprio in ciò che ho detto: il sistema di pescaggio per l'RBA dei TFV8(speciamente il big baby), è troppo scarso e limitato, e questo comporta tutti i problemi descritti.
Mi sa che si può rigenerare in tutti i modi possibili e immaginabili, ma il problema rimarra sempre.

Quindi per me l'RBA è bocciato. Molto ma molto meglio le coil prefatte, e quindi vai di ebay in cina a comprarle a 1,30/1.50 l'una ;) , perchè obbiettivamente costano abbastanza in negozio.
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Il TFV8 è stato il mio primo tank ed ancora adesso continuo ad usarlo. Mai messo le testine pronte, ho sempre rigenerato la RBA che in quanto ad aroma non è granché, meglio la RBA 16, che ha un tiro meno arioso e più aromatico. Generalmente una rigenerazione mi dura una decina di giorni, io ci svapo circa un tank al giorno, dunque 50ml più o meno. È un tank, e come tale va usato: 60/70W max se si vuole sentire un po' di gusto, altrimenti troppo calore, tanto vapore e zero sapore.
Filo Kanthal Clapton 26+32ga 5 spire distanziate su punta da 2,5mm o da 3mm e giusto cotone per tirare fuori il suo massimo.
Leggo solo ora.

E non ti va in secca se fai tiri lunghi? Le asole del liquido le lasci un po' più libere e le tappi col cotone?
Il tfv8 normale comunque è più grande, e di conseguenza anche l'RBA è diverso(come già detto aspetto che mi arrivi e proverò rigenerare anche questo), quindi il problema potrebbe essere meno marcato su questo, sia con l'RBA in dotazione, che con l'RBA 16, e quindi avrà un sistema di pescaggio migliore e più abbondante.

Comunque se non hai mai provato le testine prefatte non puoi fare paragoni, e a detta di molti(tutte le recensioni che ho visto in giro), con le testine prefatte la resa è migliore(penso soprattutto aromaticamente).
Sul big baby il confronto vede vincere le prefatte in maniera nettissima comunque.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io faccio tiri da 3 secondi, mai di più. Se vai nella sezione tutorial del forum trovi anche quello del TFV8. Ho fatto anche una comparativa tra atom polmonari, se può interessarti, la trovi in rilievo ;)
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Io faccio tiri da 3 secondi, mai di più. Se vai nella sezione tutorial del forum trovi anche quello del TFV8. Ho fatto anche una comparativa tra atom polmonari, se può interessarti, la trovi in rilievo ;)
Quella della rigenerazione ora che la rivedo si, l'avevo già vista ;)
La comparativa no(molto interessante ;) ).

Però un giudizio sul TFV8 grande al momento non posso farlo, dato che lo aspetto, ma posso parlare solo dei fratellini.

I tiri da oltre 3 secondi ormai non li faccio più neanch'io, soprattutto ora che mi sto abituando con il goon, mentre sul baby/big baby con liquidi mentolati, ogni tanto faccio tiri più lunghi, e anche se voglio fare un po' più di vapore in genere.
E con le testine prefatte questo posso farlo, oltre ad avere un tiro bello liscio e pulito.
Con l' Rba del big baby me le scordo ste cose. Rigenerare era ormai una forzatura, fino a quando, dopo averne provate diverse, mi sono detto "ma chi me lo fa fare se con le testine pronte va(nno) da Dio?

Per la rigenerazione ormai goon tutta la vita ;)
 

cubeciro

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
222
Gradimento
26
Punti
28
Località
napoli
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, evic vtc mini 75w, Hotcig DR200
Atomizzatori in uso
Psiclone Entheon, Speed Revolution, Druga
Le coil prefatte dei vari tfv8 vanno una bomba, durano tanto è hanno un ottimo aroma, tant'è che ho preso un aromamizer e un griffin da rigenerare, il tfv8 lo terrò fisso su una box da muletto quando sarò fuori casa per molte ore! Ottima comparativa di @The Doctor consiglio a tutti di leggerla
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Buongiorno a tutti!
Sabato sono passato in negozio e ho provato a farmi fare una coil rigenerata per il TFV8 Big Baby.
Me la sono fatta fare così mi hanno insegnato perchè è la mia prima coil rigenerata e voglio imparare.
Mi hanno fatto una 0.26 circa Ohm con filo Kantal, ma non so altro come specifiche!

Ci sto svapando sopra il Black Series di kilo, latte e biscotti.
Onestamente sono ancora indeciso se come gusto mi piace o mi soddisfa.

Quello che volevo chiedervi è:
per le vostre esperienze il Big Baby va meglio rigenerato o con le coil prefatte?
Io sto valutando anche un aromamizer supreme v2 che, da quello che ho capito, mi fa sia da tank rigenerato che da mezzo dripper anche se non comodissimo forse, ma credo vada bene come passaggio tra il tank e il dripper.
Sono indeciso se rigenerare ancora il big baby o meno, mi aspettavo di più onestamente ma è la prima prova e magari non è quella adatta a me!

Grazie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto