Ajsk

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Noisy Cricket, Istick TC100W
Atomizzatori in uso
Gemini RTA, Mutation x V4, TFV4
Salve, in pratica ho un Kangertech subtank v1 e un lemo 2, entrambi atomizzatori rigenerabili, ma non riesco mai a fare le resistenze. O meglio, ho seguito 143425 video su youtube su entrambi, e seguo passo passo ogni operazione, ma comunque non ci riesco.
Quando ci provo con il Kangertech funziona, ma ha un sapore orribile, mentre il lemo 2 niente da fare.
Ora vi spiego il procedimento che uso, così magari qualcuno può dirmi dove sbaglio.
Prendo una sezione di filo, la ''arrotolo'' attorno un giravite abbastanza piccolo, faccio un tot di spire tutte uguali e a distanza uguali,lo lavo sotto l'acqua corrente, monto il tutto, faccio arrostire per un po', poi infilo il cotone, lo taglio da entrambi i lati per farlo essere di lunghezza simile, e lo stendo per bene, in modo che tocchi un po' il fondo ai lati per impregnarsi di liquido, poi ci verso qualche goccia sopra di liquido base e lo faccio scaldare un pochino. Chiudo, metto il liquido, svapo, e bestemmio perché fa schifo.
Ho fatto questo procedimento decine di volte, sprecando solo cavi e cotone, ma niente da fare e la cosa è molto frustrante.
Oggi poi ho provato a rigenerare l'occ ( o come diavolo si chiami la resistenza ''già fatta'') e non solo aveva un sapore orribile, diverso dal solito, ma il sapore è rimasto anche quando ho messo la resistenza che usavo prima (una già fatta e anche abbastanza nuova) e ho lavato il tutto più volte!
Sto impazzendo, qualcuno mi aiuti.

Ajsk

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Proverò tutti quelli che trovo in zona mi sa :D :D :D Ma come faccio ad ottenere tons of vapore, o almeno tanto quanto me ne dava l'occ? Io per adesso ho fatto una dual coil, 0.4 ohm in totale... Ho schiacciato tutte le spire tra di loro, e il diametro è di circa due millimetri ma manca ancora quel non so... Insomma, svapo avanti al pc e ancora vedo lo schermo, non va bene >:C

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Ajsk ti posso dire che anche se fai una res. con gli stessi ohm come quella standar della kangertech occ 0,5ohm non vuol dire che produrrà altrettanto vapore, secondo me se vuoi fare i "nuvoloni usa la coil standar nel kangertech Subtank, invece se vuoi una resa aromatica migliore allora fatti la resistenza da te e usa il Lemo2, ma come ti dicevo ci vuole pratica per fare la resistenza "perfetta",ma non ti scoraggiare pian piano migliorerai sempre di più, io dopo mesi sono arrivato ad un punto che le resistenze mi vengono bene ma se dovessi darmi un voto da 1 a 10 mi darei un 7---, ci sono tanti fattori che incidono, fai più pratica che puoi! non saprei che altri consigli darti, per i nuvoloni comunque usa la coil in dotazione che ti dà sicuramente soddisfazione invece fai pratica con il Lemo 2 che è un vero rigenerabile e puoi fare resistenze da 0,5ohm tranquillamente perchè supporta il subhom.:)

Ajsk

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Uhm.... Ma quindi è giusto o no che aumentando il numero di spire si esaltano aromi e quantità di vapore?

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Uhm.... Ma quindi è giusto o no che aumentando il numero di spire si esaltano aromi e quantità di vapore?

L'aroma è dato da tanti fattori, così come anche la quantità di vapore, le variabili in gioco sono tante, ad esempio tipo di atomizzatore usato, valore della resistenza e tipo della resistenza (microcoil, coil a spire distanziate, ecc) , wattaggio/voltaggio impostato, regolazione dell'aria, tipo di cotone/mesh/wick e quantità usata, percentuale di pg/vg contenuta nei liquidi, ...........e potrei ancora andare avanti, anche il tipo di drip tip usato fa la differenza, quindi come vedi non basta solo fare qualche spira per avere aroma e vapore in abbondanza.
I consigli che ti ha dato @rebbel84 sono ottimi...seguili.
Se hai bisogno di aiuto sai dove trovarmi.

• Like
Apprezzamenti: Ajsk

Ajsk

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sì sicuramente, Rebbel è stato fondamentale per me.
Quindi usando il kangertech subtank, filo kantal A1 0.42mm , cotone fiber freaks n 1, per ottenere il maggior vapore possibile, escludendo la variabile del liquido, cosa dovrei fare?

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Sì sicuramente, Rebbel è stato fondamentale per me.
Quindi usando il kangertech subtank, filo kantal A1 0.42mm , cotone fiber freaks n 1, per ottenere il maggior vapore possibile, escludendo la variabile del liquido, cosa dovrei fare?

Dovresti fare troppe spire con quel filo, quindi ti consiglio uno 0.25, fai 5 spire su un diametro di 2 mm e ottieni una resistenza con un valore di circa 1,2 ohm.
Ricordati che la quantità di vapore dipende anche dal tipo di base che usi per i liquidi e dai watt impostati.

Se invece ti piace il tiro di polmoni, di conseguenza avrai un notevole aumento del vapore, come piace a te, allora devi fai 3 spire, sempre su diametro 2 mm e ottieni una res da circa 0.8 - 0,9 ohm, quindi adatta per il sub ohm, ma da usare con hardware dedicato.

• Love
Apprezzamenti: Ajsk

arco150

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
Lemo 2
Buon giorno sono arco150 un neofita anch'io ho un lemo 2 e o trovato che siete dei grandi ottimo continuate così

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.727
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.867
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.038
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto