Ajsk

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Noisy Cricket, Istick TC100W
Atomizzatori in uso
Gemini RTA, Mutation x V4, TFV4
Salve, in pratica ho un Kangertech subtank v1 e un lemo 2, entrambi atomizzatori rigenerabili, ma non riesco mai a fare le resistenze. O meglio, ho seguito 143425 video su youtube su entrambi, e seguo passo passo ogni operazione, ma comunque non ci riesco.
Quando ci provo con il Kangertech funziona, ma ha un sapore orribile, mentre il lemo 2 niente da fare.
Ora vi spiego il procedimento che uso, così magari qualcuno può dirmi dove sbaglio.
Prendo una sezione di filo, la ''arrotolo'' attorno un giravite abbastanza piccolo, faccio un tot di spire tutte uguali e a distanza uguali,lo lavo sotto l'acqua corrente, monto il tutto, faccio arrostire per un po', poi infilo il cotone, lo taglio da entrambi i lati per farlo essere di lunghezza simile, e lo stendo per bene, in modo che tocchi un po' il fondo ai lati per impregnarsi di liquido, poi ci verso qualche goccia sopra di liquido base e lo faccio scaldare un pochino. Chiudo, metto il liquido, svapo, e bestemmio perché fa schifo.
Ho fatto questo procedimento decine di volte, sprecando solo cavi e cotone, ma niente da fare e la cosa è molto frustrante.
Oggi poi ho provato a rigenerare l'occ ( o come diavolo si chiami la resistenza ''già fatta'') e non solo aveva un sapore orribile, diverso dal solito, ma il sapore è rimasto anche quando ho messo la resistenza che usavo prima (una già fatta e anche abbastanza nuova) e ho lavato il tutto più volte!
Sto impazzendo, qualcuno mi aiuti.

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Poi comprati del "filo serio" kanthal delle misure che ti ho detto, a seconda dei siti ci sono varie lunghezze, troverai siti che ti vendono la bobina da 10 metri ma te la sconsiglio, dovresti piuttosto prenderti 3metri di kanthalA1 0,25mm. 3 metri di kanthal 0,30mm. e 3 metri di kanthal 0,35mm. non ti consiglio il kanthal piatto, prendi quello tradizionale che e l'A1, e comprati del cotone organico giapponese, trovi tutto questo nei vari siti nella sezione: "accessori per rigenerabili" oppure nella sezione: Wick-Wire-Mesh-cotone. se hai altri dubbi chiedi pure, se non ti rispondo io magari lo fa qualcuno che ha più esperienza di me nei "Rigenerabili":victorious:

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Nel Lemo 2 credo proprio sia perchè non l'hai lavato, con il Subtank, ho avuto problemi anch'io, io avevo il 1° modello quello che devi svitare il "top cup" per mettergli quello apposta per usarlo in modalità Rigenerabile, e mi aveva dato + di qualche noia tra l'altro anche perdite abbondanti di e-liquid. e anche io avevo riscontrato il problema del cattivo gusto per un tipo di liquido messo che non mi piaceva e anche dopo averlo lavato+ volte l'odore sgradevole persisteva. infatti adesso hanno fatto il modello Subtank Plus. che dovrebbe essere molto migliorato.:3:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Gradimento
663
Punti
382
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ok, procederò in questo modo.
Però non credo sia questo a dare il saporaccio, altrimenti ce l'avrebbe anche con la resistenza standard, quando in realtà quella funziona benissimo quindi, dopo averlo lavato, opterò per fare una scorta di vari tipi di fili/cotone, iniziando da quelli che mi hai consigliato.
Grazie mille!

Ciao Ajsk,
stavo pensando....
Occhio che da quello che racconti... potrebbe essere anche l'eliquid.

L'eliquid è auto prodotto??
Che tipo di sapore senti??

Ajsk

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao! Sì avevo anche io questo dubbio, ma l'ho sfatato cambiando i materiali come mi ha consigliato rebel e adesso finalmente funziona che è una bellezza :D
Ora l'unico dubbio che ho è che cosa cambiare per ottenere la resistenza che voglio: se ad esempio volessi più vapore, dovrei aumentare o diminuire gli ohm? Oppure la resa aromatica, da cosa è influenzata?

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Ajsk , mi fa piacere di essere riuscito a darti una mano, ora se vuoi che il tuo Lemo2 produca più vapore posso provare a darti un consiglio, ma ti voglio avvertire che anche io non so parecchie cose sugli atomizzatori rigenerabili ​(quindi invito i più esperti a rispondere appena possono perchè non vorrei dare false nozioni), la prima cosa: da quanti ohm hai la resistenza che monti sul tuo Lemo2 ??
Poi mi viene da dirti che per produrre più vapore dovresti fare una resistenza subohm, da 0,7ohm o anche da 0,5ohm dipende da che tipo di "tiro" ti piace, poi c'è da dire anche che una resistenza da 1,3ohm fatta come dio comanda ti renderebbe di più di una da 0,7ohm fatta alla caz....tanto per capirci, non per offenderti, non mi permetterei mai! però sia tu che io abbiamo un sacco di cose da imparare, e dalla mia esperienza ti posso dire che non tutte le volte che rigenero mi viene perfettamente, anzi! Poi un'altra cosa da capire è che tipo di coil fai?? Nano coil, Micro coil, Standar coil, Macro coil, sono tutte cose che influiscono, ma non ti so spiegare bene la cosa, perchè ci sono tante variabili, dallo spessore del filo, al tipo di filo ecc.:3:

Ajsk

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sto usando il kangertech con l'rba, lo preferisco per vari aspetti al lemo 2.
La resistenza che ho fatto è semplicemente il cavo arrotolato con circa 8 spire intorno ad giravite da 2mm, da 0,8 ohm e sulla bustina del filo c'è scritto 0.42, non so a cosa si riferisca, ma in ogni caso è il kayfan A1, mi sembra proprio quello che mi avevi consigliato :D
In ogni caso, sono un tipo che cambia gusto da un giorno all'altro, quindi volevo sapere più o meno in generale dove orientarsi per ottenere questa o quella caratteristica :eek:

Destyny

Utente SEF
Gradimento
445
Punti
143
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Sto usando il kangertech con l'rba, lo preferisco per vari aspetti al lemo 2.
La resistenza che ho fatto è semplicemente il cavo arrotolato con circa 8 spire intorno ad giravite da 2mm, da 0,8 ohm e sulla bustina del filo c'è scritto 0.42, non so a cosa si riferisca, ma in ogni caso è il kayfan A1, mi sembra proprio quello che mi avevi consigliato :D
In ogni caso, sono un tipo che cambia gusto da un giorno all'altro, quindi volevo sapere più o meno in generale dove orientarsi per ottenere questa o quella caratteristica :eek:

0.42 è la sezione del filo.

Marko

Membro dello Staff
Admin
Gradimento
663
Punti
382
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Poi comprati del "filo serio" kanthal delle misure che ti ho detto, a seconda dei siti ci sono varie lunghezze, troverai siti che ti vendono la bobina da 10 metri ma te la sconsiglio, dovresti piuttosto prenderti 3metri di kanthalA1 0,25mm. 3 metri di kanthal 0,30mm. e 3 metri di kanthal 0,35mm. non ti consiglio il kanthal piatto, prendi quello tradizionale che e l'A1, e comprati del cotone organico giapponese, trovi tutto questo nei vari siti nella sezione: "accessori per rigenerabili" oppure nella sezione: Wick-Wire-Mesh-cotone. se hai altri dubbi chiedi pure, se non ti rispondo io magari lo fa qualcuno che ha più esperienza di me nei "Rigenerabili":victorious:

Ottime info Rebbel ma un consiglio spassionato... io personalmente eviterei il cotone Giapponese, non per altro... ma hanno da poco avuto 3 esplosioni nucleari dei noccioli delle centrali di Fukushima... :( e sinceramente il materiale per svapare non ti consiglierei di prenderlo da li. ;)

Ajsk

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho preso del Fiber Freaks invece del cotone giapponese, il negoziante me l'ha consigliato ed effettivamente mi trovo bene. Comunque adesso fila liscio, devo solo imparare a farla secondo i miei gusti, magari proverò a fare due coil invece di una oppure filo di altre sezioni :eek:

Dani

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Varie box
Atomizzatori in uso
Rigenerabili
Mmm...... Io oramai uso solo questo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
" rayon" per la precisione, mi ci sto trovando benissimo, ottima capillarità, nessun gusto strano:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.727
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.867
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.038
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto