skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Ciao a tutti!

Sono nuovo e infatti stamani ho scritto su questo forum per risolvere dei problemi con coil che bruciavo!!

Comunque il mio primo e-liquid è il DEA CALLIOPE. Voi che ne pensate? Io sento odore di zucchero filato. Ma espirandolo dal naso non è piacevole. Ha un odore un pò metallico-chimico.

E' una mia impressione o è cosi?
In generale gli e-liquid tabaccosi sono cosi?

Altrimenti vi prego datemi una dritta su un tabaccoso non organico ed italiano!
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
eh lo so per il discorso organici su atomizzatori non rigenerabili, purtroppo non sono proprio indicati.
Vediamo se altri ti sanno aiutare per i tabaccosi non organici :)
@Rafs e @skymaster81, non l'ho ancora provato, mi sta arrivando, ma ho sentito parlare molto bene del Red Blend Premium di fumantia. Poi ho scoperto che tutti i liquidi pronti tabaccosi che sono sul sito, non sono organici. Quindi svapabili su atom non rigenerabili. Buone svapate. :stoner:
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
ok aspetto la tua opinione sul fumantia....
A me giovedi arriverà il West Virginia di Vaporart. E ti dirò com'è!
 

Lauramik

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
131
Gradimento
26
Punti
48
Età
55
Località
Trieste
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30
Atomizzatori in uso
GSair M
Quanti ricordi! Calliope fu il mio primo liquido con il phantom! Sì, zucchero filato, tabacco, forse qualche spezia dolciastra e poi ancora zucchero. Il metallo no, deve essere dell'atom non lavato. Lavali sempre quando sono nuovi, oltre al saporaccio non credo faccia nemmeno bene quel residuo di colla o quel che è. Se poi pensiamo che è stato toccato chissà da chi, immagazzinato chissà dove e per quanto tempo...come per piatti pentole e bicchieri nuovi no?
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Quanti ricordi! Calliope fu il mio primo liquido con il phantom! Sì, zucchero filato, tabacco, forse qualche spezia dolciastra e poi ancora zucchero. Il metallo no, deve essere dell'atom non lavato. Lavali sempre quando sono nuovi, oltre al saporaccio non credo faccia nemmeno bene quel residuo di colla o quel che è. Se poi pensiamo che è stato toccato chissà da chi, immagazzinato chissà dove e per quanto tempo...come per piatti pentole e bicchieri nuovi no?

Non ne avevo idea!

Cmq ormai è lavato perché ho cambiato 2 coil e per 2 volte l'ho lavato ;),

E cmq continua a non piacermi sto liquido. Inoltre ho visto una recensione su youtube ed era colore ambra. Il mio è trasparente....sarà cambiato da quando non lo fumate più?

Si sente lo zucchero filato. Ma espirando al naso è alcolico-chimico quasi metallico.
 

Lauramik

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
131
Gradimento
26
Punti
48
Età
55
Località
Trieste
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30
Atomizzatori in uso
GSair M
Quello senza nicotina è trasparente, lo avevo comprato per diluire la boccetta a 0.14 con cui ho iniziato. I gusti sono soggettivi, anni fa uscimmo con una coppia di amanti della tavola che si mise a discutere animatamente sul retrogusto di un vino. Entrambi avevano seguito un corso di assaggiatori e continuarono tutta la sera tra "ti sbagli, questo è pesca gialla" e "ma per nulla, io sento ananas". Non ti piace il Calliope? Purtroppo non sarà l'unico liquido che ti resterà nel cassetto, temo. Se come molti non hai a disposizione un negozio per assaggiare ti tocca leggere per ore sulla rete e poi investire un po' di risparmi e fare qualche prova. Ho letto recensioni di liquidi che ho provato molto diverse dagli aromi che percepivo io, è anche per questo motivo che esistono ormai centinaia di marchi. Buona continuazione con questa nuova esperienza.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ciao a tutti!

Sono nuovo e infatti stamani ho scritto su questo forum per risolvere dei problemi con coil che bruciavo!!

Comunque il mio primo e-liquid è il DEA CALLIOPE. Voi che ne pensate? Io sento odore di zucchero filato. Ma espirandolo dal naso non è piacevole. Ha un odore un pò metallico-chimico.

E' una mia impressione o è cosi?
In generale gli e-liquid tabaccosi sono cosi?

Altrimenti vi prego datemi una dritta su un tabaccoso non organico ed italiano!

Sai qual'è il problema @skymaster81 ? Che Caliope della DEA non è un tabaccoso nonostante l'insistenza dell'azienda a catalogarlo così. Per dirla tutta... il 90% di chi l'ha provato è convinto di sentire l'odore... dello zucchero filato :D. A me non piace infatti... mi nausea solo l'idea. Ho fatto un paio di tiri da un amico tempo fa ma non l'ho mai di fatto svapato.
DEA, azienda trentina che produce dei buoni eliquid, per quel che ricordo degli aromi che produce sotto la categoria "tabaccosi" non ne esiste uno che alla fine abbia il sapore di tabacco. Ricordo quando al Genova Vapefest del 2013 presentò Ermes di cui parla @Walter . C'era la fila allo stand. Tutti assaggiavano e ne rimanevano, chi più chi meno, stupiti. Sai qual'era però il commento più diffuso? "Uhm... curioso... buono... sa di camomilla". E i tizi dello stand: "Camomilla?!?! Non è il primo che afferma di sentire il sapore di camomilla" :shock:. Forte perchè, mentre lo dicevano, sgranavano gli occhi come a dire "oh cazz... che abbiamo combinato?!" :24:
Per esser sinceri la difficoltà di restituire un aroma tabaccoso è un po' un problema degli aromi "chimici" (quelli cioè ottenuti non da estrazioni dalla materia prima). Ci si deve accontentare. Diversamente si deve passare agli organici (questi si ottenuti da estrazioni dalla materia prima) che però hanno il difetto di massacrare le resistenze distruggendole in poco tempo. Alle volte bastano 2 ml svapati per trovarti costretto a sostituire la coil.
Ti consiglierei di provare i Flavourart. Sono aromi chimici e qualche eliquid particolare che possa ricordare il tabacco c'è. A me piace abbastanza il Black Fire. Ha un vago sentore "affumicato". Oppure il Latakia che pur non avendo niente con il vero tabacco Latakia (tabacco molto forte che difficilmente si fuma da solo ma si utilizza per fare delle miscele con altri tabacchi più dolciastri come il virginia)... che comunque ricorda vagamente il sapore della sigaretta. Alternativa sono i Parfum Apprentice... che però sono aromi concentrati che si usano per autoprodursi i liquidi. Ne esistono un paio (tra cui se non ricordo male il M-Type Premium Flavour) che all'apertura della boccetta si sente lo stesso odore del pacchetto di sigarette appena aperto.
Poi ben vengano le opinioni degli altri utenti. Io più di tanto di aromi non ne conosco (soprattutto quelli nuovi).
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Sai qual'è il problema @skymaster81 ? Che Caliope della DEA non è un tabaccoso nonostante l'insistenza dell'azienda a catalogarlo così. Per dirla tutta... il 90% di chi l'ha provato è convinto di sentire l'odore... dello zucchero filato :D. A me non piace infatti... mi nausea solo l'idea. Ho fatto un paio di tiri da un amico tempo fa ma non l'ho mai di fatto svapato.
DEA, azienda trentina che produce dei buoni eliquid, per quel che ricordo degli aromi che produce sotto la categoria "tabaccosi" non ne esiste uno che alla fine abbia il sapore di tabacco. Ricordo quando al Genova Vapefest del 2013 presentò Ermes di cui parla @Walter . C'era la fila allo stand. Tutti assaggiavano e ne rimanevano, chi più chi meno, stupiti. Sai qual'era però il commento più diffuso? "Uhm... curioso... buono... sa di camomilla". E i tizi dello stand: "Camomilla?!?! Non è il primo che afferma di sentire il sapore di camomilla" :shock:. Forte perchè, mentre lo dicevano, sgranavano gli occhi come a dire "oh cazz... che abbiamo combinato?!" :24:
Per esser sinceri la difficoltà di restituire un aroma tabaccoso è un po' un problema degli aromi "chimici" (quelli cioè ottenuti non da estrazioni dalla materia prima). Ci si deve accontentare. Diversamente si deve passare agli organici (questi si ottenuti da estrazioni dalla materia prima) che però hanno il difetto di massacrare le resistenze distruggendole in poco tempo. Alle volte bastano 2 ml svapati per trovarti costretto a sostituire la coil.
Ti consiglierei di provare i Flavourart. Sono aromi chimici e qualche eliquid particolare che possa ricordare il tabacco c'è. A me piace abbastanza il Black Fire. Ha un vago sentore "affumicato". Oppure il Latakia che pur non avendo niente con il vero tabacco Latakia (tabacco molto forte che difficilmente si fuma da solo ma si utilizza per fare delle miscele con altri tabacchi più dolciastri come il virginia)... che comunque ricorda vagamente il sapore della sigaretta. Alternativa sono i Parfum Apprentice... che però sono aromi concentrati che si usano per autoprodursi i liquidi. Ne esistono un paio (tra cui se non ricordo male il M-Type Premium Flavour) che all'apertura della boccetta si sente lo stesso odore del pacchetto di sigarette appena aperto.
Poi ben vengano le opinioni degli altri utenti. Io più di tanto di aromi non ne conosco (soprattutto quelli nuovi).
Ha Perfettamente ragione @Markvaping68. Oltre a quelli che ti ha menzionato, prova il Cuban Supremo di Flavorart, secondo me è molto valido.
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Quello senza nicotina è trasparente, lo avevo comprato per diluire la boccetta a 0.14 con cui ho iniziato. I gusti sono soggettivi, anni fa uscimmo con una coppia di amanti della tavola che si mise a discutere animatamente sul retrogusto di un vino. Entrambi avevano seguito un corso di assaggiatori e continuarono tutta la sera tra "ti sbagli, questo è pesca gialla" e "ma per nulla, io sento ananas". Non ti piace il Calliope? Purtroppo non sarà l'unico liquido che ti resterà nel cassetto, temo. Se come molti non hai a disposizione un negozio per assaggiare ti tocca leggere per ore sulla rete e poi investire un po' di risparmi e fare qualche prova. Ho letto recensioni di liquidi che ho provato molto diverse dagli aromi che percepivo io, è anche per questo motivo che esistono ormai centinaia di marchi. Buona continuazione con questa nuova esperienza.

Si lo so, sono nei guai. Non ho negozi vicini dove provare e-liquid. E addirittura non conosco nessuno che svapa. Almeno con un'altra persona avremmo potuto dividerci le spese! ..
Significa che comprerò e-liquid fino a quando non troverò quello che mi soddisfa, utilizzando i soldi risparmiati delle analogiche!

Sai qual'è il problema @skymaster81 ? Che Caliope della DEA non è un tabaccoso nonostante l'insistenza dell'azienda a catalogarlo così. Per dirla tutta... il 90% di chi l'ha provato è convinto di sentire l'odore... dello zucchero filato :D. A me non piace infatti... mi nausea solo l'idea. Ho fatto un paio di tiri da un amico tempo fa ma non l'ho mai di fatto svapato.
DEA, azienda trentina che produce dei buoni eliquid, per quel che ricordo degli aromi che produce sotto la categoria "tabaccosi" non ne esiste uno che alla fine abbia il sapore di tabacco. Ricordo quando al Genova Vapefest del 2013 presentò Ermes di cui parla @Walter . C'era la fila allo stand. Tutti assaggiavano e ne rimanevano, chi più chi meno, stupiti. Sai qual'era però il commento più diffuso? "Uhm... curioso... buono... sa di camomilla". E i tizi dello stand: "Camomilla?!?! Non è il primo che afferma di sentire il sapore di camomilla" :shock:. Forte perchè, mentre lo dicevano, sgranavano gli occhi come a dire "oh cazz... che abbiamo combinato?!" :24:
Per esser sinceri la difficoltà di restituire un aroma tabaccoso è un po' un problema degli aromi "chimici" (quelli cioè ottenuti non da estrazioni dalla materia prima). Ci si deve accontentare. Diversamente si deve passare agli organici (questi si ottenuti da estrazioni dalla materia prima) che però hanno il difetto di massacrare le resistenze distruggendole in poco tempo. Alle volte bastano 2 ml svapati per trovarti costretto a sostituire la coil.
Ti consiglierei di provare i Flavourart. Sono aromi chimici e qualche eliquid particolare che possa ricordare il tabacco c'è. A me piace abbastanza il Black Fire. Ha un vago sentore "affumicato". Oppure il Latakia che pur non avendo niente con il vero tabacco Latakia (tabacco molto forte che difficilmente si fuma da solo ma si utilizza per fare delle miscele con altri tabacchi più dolciastri come il virginia)... che comunque ricorda vagamente il sapore della sigaretta. Alternativa sono i Parfum Apprentice... che però sono aromi concentrati che si usano per autoprodursi i liquidi. Ne esistono un paio (tra cui se non ricordo male il M-Type Premium Flavour) che all'apertura della boccetta si sente lo stesso odore del pacchetto di sigarette appena aperto.
Poi ben vengano le opinioni degli altri utenti. Io più di tanto di aromi non ne conosco (soprattutto quelli nuovi).

Perfetto, sei stato molto chiaro!
Infatti ho visto una video-recensione sul Calliope. Mi sono chiesto che cosa cavolo ci facesse l'aroma dello zucchero filato in un tabaccoso. Cmq a me non piace!

Per ora ho ritirato il West Virginia di Vaporart. Dovrebbe arrivare domani.

I prossimi saranno quelli che mi hai suggerito: Black Fire e Latakia. Ed in più voglio provare un fumantia. Vedo che nel forum ne parlano tutti bene.

Ancora, come ho risposto ad altri utenti, non mi sento pronto per gli organici!
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Si lo so, sono nei guai. Non ho negozi vicini dove provare e-liquid. E addirittura non conosco nessuno che svapa. Almeno con un'altra persona avremmo potuto dividerci le spese! ..
Significa che comprerò e-liquid fino a quando non troverò quello che mi soddisfa, utilizzando i soldi risparmiati delle analogiche!



Perfetto, sei stato molto chiaro!
Infatti ho visto una video-recensione sul Calliope. Mi sono chiesto che cosa cavolo ci facesse l'aroma dello zucchero filato in un tabaccoso. Cmq a me non piace!

Per ora ho ritirato il West Virginia di Vaporart. Dovrebbe arrivare domani.

I prossimi saranno quelli che mi hai suggerito: Black Fire e Latakia. Ed in più voglio provare un fumantia. Vedo che nel forum ne parlano tutti bene.

Ancora, come ho risposto ad altri utenti, non mi sento pronto per gli organici!
Guarda che il Latakia è molto particolare, io proverei prima il Cuban supremo e per i fumantia, armati di pazienza, non ti arriva in 48ore, però vale la pena aspettare.:stoner:
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.681
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto