Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
E' arrivato tutto insieme, mail di conferma, tracking e il Convex dal corriere. Naturalmente se non si fosse capito il mio commento di prima era scherzoso, non avevo dubbi sulla serietà del venditore.
Ora sono al lavoro ma stasera lo provo dopo il consueto lavaggio.
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
I primi test anche se c'è ancora tutto un mondo da scoprire, questi sono solo i preliminari.

Per la voglia di provarlo da subito non ho perso tempo a rigenerare e preparare un'atomizzatore libero con base neutra. La fretta solitamente non è buona consigliera ma in questo caso sapevo che non avrei rischiato di fare danni e così, dopo averlo ben lavato per scongiurare di svapare olii di produzione, l'ho subito montato su un paio di atom che avevo a disposizione.

Il primo è stato uno Spica Pro, quello che ho usato qui è un clone ma con la stessa identica resa dell'originale. Nel Convex ho inserito un po' di menta secca per uso alimentare e nell'atom c'è del latakia al 5%, nico 4mg.

Dal VAPITALY 2019.... il CONVEX [SigarettaElettronicaForum.com]
Dal VAPITALY 2019.... il CONVEX [SigarettaElettronicaForum.com]


Quello che ho percepito ai primi tiri è stato molto piacevole anche se il latakia non è esattamente il giusto tipo di tabacco da abbinare alla menta, sarebbe meglio qualcosa di più morbido, un virginia direi. La menta da subito l'ho sentita poco, prevaleva il tabacco ma poi dopo aver espirato quello che rimaneva come un retrogusto sul palato era la menta, bella secca e pura, senza il dolciastro che viene percepito dagli aromi mentolati.

La seconda prova l'ho fatta sull'Expromizer V4, atomizzatore del quale ho letto molti commenti negativi in giro ma che assolutamente non condivido, io lo trovo davvero ottimo, infatti è diventato un mio all day al lavoro. In questo c'è caricato del BlackMoon di 4 mesi che però ho dovuto rovinare un po' essendo che lo avevo preparato al 12% ma avendo scalato con la nico da 4,5 a 4,0mg l'ho dovuto allungare rendendolo un po' blando e questo è stato il motivo della mia scelta e anche qui ho avuto una buona intuizione perchè, certo la menta non è l'ideale, sarebbe stato meglio un qualche tabacco ma alla fine ha dato più pienezza all'aroma che stavo svapando.

Dal VAPITALY 2019.... il CONVEX [SigarettaElettronicaForum.com]



Infine, in questa mia prova, siccome già da quanto si diceva in giro e da una mia constatazione in ultimo il vapore effettivamente, seppur pieno esce un po' freddino, ho voluto fare un'ulteriore test. Sono andato a recuperare quello che fu il mio primo atomizzatore che poi ho abbandonato quasi subito perchè non era il mio tipo di svapo, e questo è il TFV8 baby, sopra c'era ancora una doppia coil montata, credo siano 26ga, 7 spire diametro 3 per circa 0,40 ohm, questo per poter spingere a wattaggi più alti infatto sono andato a 45W confronto ai 12-13 che uso di solito.
Nell'atomizzatore questa volta solo una base 50/50 e niente nicotina.
Questa volta il vapore era sempre bello abbondante e questa volta anche bello caldo e... sorprendentemente, c'era anche un certo hit. Che la menta abbia un certo quantitativo di nico? :71:

Dal VAPITALY 2019.... il CONVEX [SigarettaElettronicaForum.com]


Naturalmente queste prove le ho fatte con quello che avevo in casa e non resta che pianificare cosa potrebbe piacere per procurarsi i materiali giusti. Le possibilità sono molteplici.
Le prossime prove le farò con un genesis e resistenza piuttosto bassa così da poter usare un wattaggio discretamente alto per la qualità del vapore. Secondo me è il miglior compromesso così da dover rigenerare il più raramente possibile.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Cavolo, hai fatto più prove tu che io in quattro giorni:DD
Io builderei sui 25 w, non trovi che a 40w scaldi troppo?
Comunque, sicuramente non è da mtl stretto..ha bisogno di vapore caldo per far sì che si amalgami l’aroma e che abbia un po’ di corpo
La menta ce la vedo anch’io o con un Virginia o un Cavendish



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Io builderei sui 25 w, non trovi che a 40w scaldi troppo?

Sì sono d'accordo, 25W sono l'ideale su un'atom normale da MTL, basta una coil un po' più spinta del solito. I 40 Watt erano ben tollerati dal TFV8 che è da cloud, da precisare che gli ho montato la head-coil RBA-RTA che richiede la doppia coil. Era una prova, probabilmente senza futuro almeno per me.

Riguardo all'mtl stretto non è detto, quando ce l'avevo sullo spica il tiro era da mtl anche se il tip è molto largo e purtroppo proprietario quindi non intercambiabile.
 

Franco60

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2018
Messaggi
205
Gradimento
24
Punti
43
Località
Torino
Dispositivi in uso
Troppi per elencarli tutti :/
Atomizzatori in uso
Preferiti: Spica Pro, 900, KaV7... (vedremo come va con i Genesis se se ne aggiunge qualcuno ;) )
Una cosa mi sorprende, in tutti i pareri degli utenti che l'hanno provato, in alcune recensioni anche se si contano sulle dita di una mano per adesso, sento dire che dopo dai 20 ai 30 o max 40 puff l'aroma si affievolisce drasticamente. Io è tutta la sera che svapo con ancora la prima carica che gli ho fatto, sto aspettando che si esaurisca per provare qualcos'altro ma l'aroma lo sento ancora bello presente... boh!
Non ho uno svapo compulsivo, faccio qualche tiro poi magari per una decina di minuti non tiro ma la lancetta in zona riserva me la aspettavo molto prima.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Mah, un calo lo sento anch'io; dopo un bel po' di tiri, sinceramente non mi metto a fare il contapuff..ecco direi, con uno svapo piuttosto compulsivo dopo un'oretta
e' ora di svuotare e ricaricare..
 

Babasvapa

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2017
Messaggi
238
Gradimento
67
Punti
48
Località
Senago
Nome
Marco
Dispositivi in uso
2 Billet Box DNA 60 Clone SXK / 2 Pico Squeeze 50W / Eleaf IStick Pico X / BOX SEF
Atomizzatori in uso
Wotofo Recurve RDAVape shell Clone SXK The Flave RDA Digiflavor Siren V2 MTL Digiflavor ETNA MTL RDA
Sopra un Viper V2 come ce lo vedreste?

babasvapa
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Immagino il Codex, non si capisce più niente ( appena ho tempo pulisco il thread e sposto i post nel thread dedicato)

Mah, ha bisogno di aria , il Viper è proprio piccolino
Io lo vedo più su un dripperone da flavour


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Babasvapa

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2017
Messaggi
238
Gradimento
67
Punti
48
Località
Senago
Nome
Marco
Dispositivi in uso
2 Billet Box DNA 60 Clone SXK / 2 Pico Squeeze 50W / Eleaf IStick Pico X / BOX SEF
Atomizzatori in uso
Wotofo Recurve RDAVape shell Clone SXK The Flave RDA Digiflavor Siren V2 MTL Digiflavor ETNA MTL RDA
@IlConteRosso si certo intendo il Convex.
Tutto aperto ne passa di aria, fin troppa essendo di guancia, per me.

Mannaggia a me che per non aspettare 5 minuti non l'ho provato in fiera.

babasvapa
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.329
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto