M

Membro cancellato 30150

E' arrivato.
Per adesso qualche foto e poi nei prossimi giorni una chiacchierata informale.
E' di una semplicità disarmante.
Il deck piatto con tre fori leggermente sporgenti, credo da 1,2 ciascuno e due vitine a croce; poi una corona che si incastra, stile dvarwn, altra circa 4 mm con due aperture su tutta l'altezza per il liquido.
Una piccola campana svasata con annesso camino, il tutto alto circa 1 cm. un serbatoio in ultem, il top cap e il drip tip ( che è da cambiare ).
Deck e serbatoio campana-camino è tenuto insieme da due o-ring.
Nessuna filettatura
La fattura sembra ottima, nessun difetto di lavorazione visibile.
La regolazion dell'aria si effettua da sotto tramite una levetta che si muove agevolmente; non sono presenti tacche di regolazione, man mano che si sposta aumenta il flusso, da stretto, ma non strettissimo, a molto arioso.
Ad aria tutta chiusa si può svapare.
Poi lo rigeneriamo e facciamo due chiacchiere sulla resa.
Refil dal basso e liquido non regolabile.

image2.jpeg


image1.jpeg


image0.jpeg


image0.jpeg


image1.jpeg


image2.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Rigenerato con punta da 2,25 6 spire di ka1 28 ga.
Per rigenerarlo ho guardato un video di un you-tuber giapponese, per capire la tecnica trattandosi di un deck particolare.
Allora: si toglie la corona e si avvita la coil alle due vitine ( che scopeta ! ). La particolarità è che nel bordo ci sono due sporgenze ad u. La dima con la coil va tenuta dentro questi uncini che sporgono. L'altezza è quindi obbligata.
Poi si inserisce la corona e si mette il cotone che va tagliato a filo delle aperture per l'ingresso liquido in modo tale da fargli fare da tappo. Poi si pigia sugli oring del deck il tank con campana e camino montate. Refil dal basso.
Dalle fessure di ingresso liquido con tank montato si deve vedere il cotone.
La resa:
Immaginandomi che sarebbe stato un atom da aromatizzati, ho messo il principe dei tabaccosi aromatizzati: il BC di Clamour Vape.
La resa è da paura!
Viene quasi da emozionarsi da quanto esce bene.
Basta il discorso finisce qua:)
Al 415 questo lo fa fesso.
Tra tutti quelli che ho, il miglior atom da aromatizzati.
Il Black Cavendish esce veramente, ma veramente bene, e poi quella nota mielosa che non lo sovrasta come in altri sistemi, tutto ben bilanciato. la prima volta che su questo aroma sento proprio il tabacco così bene.
Insomma, per chi ama gli aromatizzati, un atom da avere.
Unico difetto, se così si può dire, la capienza del tank che credo sia di 2 ml massimo 2,5. Ma si rigenera in un paio di minuti, anche meno.
Il tiro è silenziosissimo e felpato. Nessun rumore e/o turbolenza. Si regola bene. Con tutta l'aria chiusa credo che sia paragonabile ad un foro da 1 mm. Poi si regola fino a molto arioso. Basta spostare la levetta che non ha intervalli. Per chi ama il tiro strettissimo, che comunque non va bene con gli aromatizzati, diciamo che potrebbe avere dei problemi. Non è proprio da enfisema o crampi ai muscoli delle guance. Sul fondello c'è la scritta: true mtl, ecco diciamo che il modder ha esagerato a scriverla.
Debbo provare un fio più sottile e qualche W in meno, il suo drip tip tende a scaldare, ma è in acciaio e poi è corto: da cambiare.
Prossima rigenerazione un 29 ga, sempre 6 spire.
Comunque è un atom da svapo " lento ", da meditazione. Niente tiri compulsivi qua.
Siamo di fronte ad un capolavoro per gli aromatizzati
Dimenticavo: vapore grasso, corposo ed abbondante.
Se avete domande, chiedete.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.065
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Adesso che fai aizzi le scimmie...
:41: :ROFLMAO: ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.065
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per ora un pò di pausa con gli acquisti.
Sarà per gli inizi di settembre, anche perché tra un pò i corrieri vanno in ferie.
:ROFLMAO:
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70

E' appena uscito. Si troverà sul mercato per molto tempo.
Mi stavo chiedendo come potrebbe essere il suo fratello maggiore, il Patibulum.
Per adesso calma e sangue freddo:)
Stiamo tranquilli per questo mese di Agosto. A me domani arriva l'ultimo ordine che ritarda, gli aromatizzati Azhad e poi chiudo tutto.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.065
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ah perché il piccolino ha anche un fratello maggiore?:24:
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70
Fratello maggiore solo perchè è nato prima. E si chiama solo Patibulum. Questo dovrebbe essere una evoluzione.
Anche del Patibulum se ne parla in giro in termini entusiastici
 
M

Membro cancellato 30150

Di buon mattino rigenerato.
Questa volta con un filo da 29 ga sempre Ka1, 6 spire su punta da 2,25. La prossima volta provo una 2,5 e poi una 2.
Insomma facciamo delle prove progressivamente.
La rigenerazione la fa un bambino di 6 anni agevolmente, insomma a prova di principiante.
Poi refi dal basso, metti il tank agevolmente senza badare ad incastri particolari. Si pressa sul deck in qialsiasi posizione, lo rigiri ed è pronto.
Non perde una goocia nè tende a sovralimentare nè andare in secca.
Ovvio il cotone deve chiudere completamente le due fessure dell'ingresso del liquido, altrimeti, credo, si rischia un allagamento del deck.
Ho messo il nuovo Azhad aromatizzato che mi è arrivato ieri: il barocco.
Occorre tenere conto che ha 12 ore di maturazione.
La resa è ottima e si confermano le prime impressioni di ieri con il BC di Clamour Vape.
L'aroma tutto sommato, a me che non piace troppo il cocco e la banana, è piacevole perchè non è troppo carico e poi in sottofondo c'è quella leggera tostatura della mandorla che fa la differenza tra un aroma stucchevole e un ottimo aroma ben bilanciato.
Ma su questi nuovi aromatizzati Azhad ne riparliamo tra 2/3 mes, nell'apposita sezione.
Per adesso confermo tutto quanto detto ieri sull'atom.
E' un capolavoro in tutti i sensi, pur essendo una replica, fra l'altro fatta bene, ma veramente bene!
L'unico problema è la capiena veramente ridotta. Però per come è strutturato si riesce a svapare fino all'ultima goccia. Ieri l'ho portato in secca e quando l'ho aperto il cotone era veramenre secco e il tank veramente vuoto.
L'unico vantaggio di questa capienza ridotta è che sia la coil che il cotone svapando organici, non si " rovinano" e l'aroma rimane invariato sino a fine tank.
E' un atom casalingo da svapo lento.
In Italia è disponibile su soliti siti, è pure inutile che faccio i nomi.
Il costo sui 30 euro, più o meno, meno delle ultime cinesate che sono uscite.
Sto valutando seriamente di prendere anche l'altro Patibulum, diciamo la prima versione, ma a settembre. Adesso i corrieri giustamente sono in ferie ( funzionano sempre ma a ranghi ridotti ) e per avere una consegna di tirano scemo!
Spero di aver fatto cosa gradita, più di questo non potevo fare e dire. Ma sempre e solo la verità, basata ovviamente sulle mie impressioni da appassionato e non da esperto o sommelirer dello svapo. ( che poi vorrei capire chi sono )
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Ieri sera è uscita una recensione sul tubo, quella di Svaprolet per Svapoloco.
Probabilmente aveva premura, perchè farla o non farla sarebbe stata la stessa cosa.
Voglio solo precisare, da possessore, che la levetta dell'airflow non ha tacche o step, come faceva intendere, ma è un continuum.
la cosa che mi ha lasciato basito è che in un atom qual'è il Patibulum ( secondo versione ), non si mette per recensirlo il latakia in purezza della La Tabaccheria addirittura diluito al 10%.!
Per carità nessuno me lo può vietare, ma insomma a tutto c'è un limite.
E' come se per recensire il Menelaus ci mettessi una custard e poi rispondessi a chi me lo facesse notare: A me piace.
Io lo seguo da quando svapo, ma mi sembra che ultimamente perde colpi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.327
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto