Zed

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
18
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
Ringrazio la mia carta di credito per avermi fatto arrivare a casa il Kylin M RTA che adesso vado a recensire.

Screenshot_20200708-032222_Gallery.jpg

Atomizzatore: Kylin M RTA
Produttore: Vandy Vape
Tipo: Rigenerabile a mesh
Diametro: 24mm
Capacità Tank: 4,5 ml
la ricarica del liquido avviene dall’alto e la regolazione dell’aria è caratterizzata da 38 fori disposti a nido d’ape.

Contenuto della Confezione:
  • 1 x Atomizzatore Kylin M RTA con Vetro in Pyrex da 3ml
  • 1 x vetro Pyrex (bubble glass) di ricambio da 4.5ml
  • 1 x Drip-tip 810 in resina
  • 2 x Mesh KA1 da 0.20 Ohm vandy vape 40-60 Watt
  • 2 x Mesh KA1 da 0.15 Ohm vandy vape 50-70 Watt
  • 2 x stringhe di cotone vandy vape
  • 1 x Kit di strumenti che comprende: viti di ricambio, o-ring, l'adattatore 510, un cacciavitino, un tool per piegare le mesh.
  • 1 x Manuale d’uso

La particolarità di questo RTA è il vetro posizionato nella parte inferiore, se montate il bubble glass da 4,5 ml avrete un aspetto sicuramente gradevole ed originale.
L'airflow a nido d'ape è posizionato nella parte alta, buona la parzializzazione, non si hanno turbolenze e si trova sempre una svapata piena e gradevole.
Il Drip Tip è di grandi dimensioni e di colore unico nel suo, infatti ogni drip tip ha un colore dettagliatamente particolarizzato (non ne esistono 2 uguali, come un quadro artistico).
Il pin è veramente molto sporgente ed è placcato oro.

Screenshot_20200708-032609_Gallery.jpg

Svitando il Top Cap troviamo 2 grosse asole per un refill agevole, anche se il liquido viene immesso in modo impreciso, questi scenderà nel tank con facilità.
il Deck non è proprio originale, infatti è simile al Profile Unity (che peraltro non posseggo, ma ho visionato online).

La mesh, una volta piegata in modo regolare con il tools in dotazione, va infilata nei due morsetti e stretti avvitandoli per una rigenerazione veramente semplice.
La campana è un pezzo unico, in alto troviamo 2 grandi feritoie per il passaggio dell'aria sino al top air flow.

Mi raccomando fate un paio di attivazioni per un corretto funzionamento della mesh (il produttore consiglia di mantenersi al di sotto dei 40W, per le attivazioni, che devono essere brevi, giusto per verificare che la mesh so accenda, dal centro verso l'esterno, in maniera uniforme).

Infine inserite la stringa di cotone, che, tramite un pad in ceramica con molla, rimarrà aderente alla mesh, cosicché non avrete steccate indesiderate.
Come da foto sulla scatola, tagliate il cotone al bordo del deck e, dopo averlo ben sfoltito, inseritelo nelle asole senza pressarlo.

Perché acquistarlo?

PRO:

1. non perde una goccia di liquido con i fori dell'aria in alto, neanche se rovesciato;
  2. non fa assolutamente condensa;
  3. restituisce un ottimo aroma, con una grande produzione di vapore;
  4. in commercio si trovano veramente tanti tipi di mesh, può montare anche quelle Wotofo e Ofrf (attenzione solo a prendere la misura giusta, vi sono quelle per RDA di misura maggiore), sono disponibili anche quelle in acciaio da utilizzare anche in controllo della temperatura;
  5. drip tip enorme ed ottimo;
  6. costo contenuto ed elevata qualità;
  7. buon sistema di refill;
  8. rigenerazione alla portata di tutti;
  9. vetro spesso e resistente, l'atomizzatore mi è caduto parecchie volte restando intatto.
CONTRO:
Unico vero difetto il colore gold, che tende a scolorirsi nel top cap (guardare la foto).

Uno dei suoi diretti concorrenti con top air flow è lo Zeus X Mesh RTA

Screenshot_20200708-033104_Gallery.jpg

In cosa lo Zeus X Mesh RTA è migliore?
  • Top cap con mezzo giro si svita;
  • per un refill veramente veloce;
  • Si possono montare vetri di dimensioni maggiori, 5.5 ml contro i 4.4 ml del Kylin M;
  • riesco a smontarlo, quando devo rigenerarlo, molto più facilmente rispetto Kylin, che soprattutto se caldo, il deck mi si blocca, costringendomi ad usare una pinza infilata nelle asole di refill.
Per una review completa sullo Zeus X RTA a mesh, ecco il link:
GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5ml.

Per tutto il resto preferisco il Kylin M RTA, che ricomprerei ad occhi chiusi.

Ultima modifica di un moderatore:
SEF - E-cigarette Forum

Zed

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
18
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
la prima in alto, la ghiera del top Cap, forse non si vede bene ma si è scolorita?

SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.079
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, grazie! ;)
Ormai prendo solo devices in SS, proprio perché qualsiasi tipo di verniciatura mi ha dato problemi di non resistenza all'uso. Mai e poi mai device con verniciature di campane anche se solo esterne.

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
143
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Io passo... dopo due atom a mesh in poche settimane questo lo prendo solo e solo se mi dite che rappresenta una svolta epocale rispetto al Profile Unity e allo Zeus X Mesh. ?oo??oo??oo?

Zed

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
18
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
294
Punti
269
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Grazie per l' utile confronto recensivo tra questi due "big" (y)

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
143
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Che culo, nel mio shop on line di fiducia non ce l'hanno... Però hanno la nuova versione del buon vecchio Mesh RDA sempre di Vandy Vape...:unsure:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.079
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@GiorgioBrera
Non voglio anticipare nulla, perché ho provato solo due aromi, devo provarlo con le OFRF e con cremosi. Per adesso puoi rimanere tranquillamente in standby. Sul Profile Unity concordo, costruito davvero male, ne ho sentite diverse recensioni che non me lo hanno fatto piacere. Poi ha una cotonatura assai antipatica, data la cattiva progettazione delle camere di afflusso del liquido al cotone, meglio 100 volte il Profile Dripper.

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Zed

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
18
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
@GiorgioBrera consiglio le vandy vape dual mesh, le ofrf non sono male, durano di più forse. Cmq rende parecchio con cremosi, dolci e fruttati. Con I tabaccosi non ne ho la minima idea. Per esempio con super cocco vaporart restituisce un sapore unico.

Giotto

Utente SEF
Gradimento
22
Punti
44
Nome
Gianluigi
Dispositivi in uso
Drag S, Drag X , Argus Air , Easy , Mixx , Gtx .
Atomizzatori in uso
Vapor Giant S2 , Pandora ,Nautilus GT mini , 415.
Ciao eccomi non voglio sbilanciarmi essendo il mio primo rigenerabile oltre più a mesh, inizio dalla costruzione finiture davvero eccellenti nessuna sbavatura e tutto molto curato, piuttosto compatto, credevo fosse molto più grosso, rigenerazione abbastanza semplice seguendo le istruzioni per essere la prima volta che rigenero e venuta abbastanza bene nessuna perdita nessuna secca, ho tenuto il tank da 2ml da sostituire cosi scalda a breve tempo e dura davvero nulla, aroma che enfatizza molto le note dolci, ho provato un paio di liquidi uno preparato da me con con tabacco virginia e una punta di ciliegia e uno fruttato con more, lampone, ribes, limone e pesca, quello che rende meglio il fruttato, si riescono a distinguere bene i vari frutti mentre nel tabaccoso il virginia viene un po' nascosto dalla ciliegia, anche provando a chiudere l'aria.
Mi son trovato bene con l'aria a poco più di metà, cosi trovo il tiro equilibrato tanto vapore denso e ricco di sapori.
Difetti uno, innanzi tutto beve come fosse un ferrari col tank da 3ml avrò fatto 12-13 svapate poi era vuoto:(
Col tank da 3ml scalda un po' il drip tip, leggera condensa sul trip ma forse avrei dovuto alzare un pelo i watt.
Dimenticavo ho usato la loro mesh da 0.2 Ohm a 50W.

Ultima modifica di un moderatore:

Zed

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
18
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
scusa Gianluigi ma a che wattaggio lo stai usando?

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto