Partners

• Ciao a tutti. Come avrete notato abbiamo riorganizzato il Forum in maniera completamente diversa e molto più innovativa. La community è stata adesso suddivisa in aree tematiche, questo per evitare che fosse troppo dispersiva rispetto a prima. Adesso chi ha bisogno di informazioni o quant'altro riguardo un Atomizzatore, ad esempio, capisce facilmente dove andare e trova tutte le informazioni riguardo quel particolare argomento in un unico posto, dove viene data anche la possibilità di visualizzare, all'interno delle sottosezioni, solo gli argomenti di interesse con un semplice click. Questo ha comportato un lavoro immane fatto negli ultimi mesi, anche su ogni thread di questo Forum che, in ogni modo, stiamo continuando ad ultimare perché ve ne sono davvero tanti, con lo scopo di rendere la piattaforma ancora più facile e piacevole da navigare con contenuti ordinati e facilmente raggiungibili. Nel caso non riusciste ad individuare alcuni dei vostri post al momento, li troverete, semplicemente, tramite la pagina dei vostri contenuti, accessibile dal vostro pannello di controllo e che ovviamente adesso sono posizionati dove devono stare, tranne pochi che stiamo ancora sistemando e che verranno spostati, uno per volta, nella relativa sezione di appartenenza, nei più brevi tempi possibili. Speriamo che il lavoro svolto sia di vostro gradimento e vi auguriamo una piacevole navigazione, d'altronde lo abbiamo fatto proprio per questo motivo, per agevolare sia i novizi che i più esperti. Buon fine settimana.

Dodo93

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
16
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Ciao ragazzi.

Come da titolo,mi sono sempre posto questa domanda.Cos è il Dry Burn e come si fa?So che serve a "ripulire" le col già usate, e francamente mi interessa sapere come si fa.

Grazie a chiunque deciderà di rispondermi.

Edoardo

Cugiuz

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
2
Punti
38
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Togli il cotone, attivi un po' la coil, gratti via il caramellato, sciacqui la coil e quando è di nuovo luccicosa, rimetti nuovo cotone e via...
Per quanto mi riguarda, operazione abbastanza inutile poiché ci metto di meno a rigenerare... e preferisco avere una resistenza nuova invece che una ripulita... insomma, è come avere un apparecchio hi-tech rigenerato invece che nuovo...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Alesvapo

Utente SEF **
SEF Top Contributors
Gradimento
6
Punti
88
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Come fare il dry burn in senso pratico ti é giá stato spiegato .... personalmente ogni volta che rigenero preferisco cambiare tutta la coil fatta eccezione per coil usate con liquidi chimici o semiorganici ( tipo Booms ) dove rifare una nuova coil la alterno con un Dry Burn .

Iv3shf

Mixing Moderator
SEF Supporter
Gradimento
218
Punti
113
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Neanche a farlo apposta, l'ho appena fatto sul Maze... giuro!
Anch'io come Luca preferisco rifare la coil, così magari faccio qualcosa di diverso.... purtroppo succede che hai fatto quei 10ml in più e sei andato oltre non fuma benisimo, non ti soddisfa e non sei a casa.
Anche se nel cassetto ho filo, cotone e mesh per qualsiasi evenienza, non avendo il tempo fisico per rifare le resistenze (2) ho tolto il cotone, abbassato la potenza, attivato, pulito con uno spazzolino da denti con cautela, messo sotto l'acqua riattivato alzando piano piano la potenza, ripulisci la coil aspetta che si raffreddi e riattivi, aggiusti qualche hot, riattivi controlli che tutto sia ok metti il cotone e vai, 5 minuti, includendo il cotone, forse.. ma lo faccio solo in emergenza!

Dodo93

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
16
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Ottimo,chiarissimi ragazzi!Grazie mille delle preziose info!

Zambrotta

Utente SEF *
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
86
Punti
48
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
@Dodo93......chiedi pure al conte per qualunque cosa ....lui è un veterano dello svapo e saprà sicuramente indirizzarti al meglio [emoji16] [emoji16] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus , #
@Zambrotta
Potrei mandarti a dare via l'organo ( non riproduttivo, almeno non per ora) in diretta! [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
Tu mi conosci, non ci metto ne uno ne due[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto