spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
a forza di leggere i vostri commenti entusiastici sulle Mesh, mi è venuta voglia di provarla. Siccome non sono sicuro di trovarmici, vorrei cmq un atom che possa andare anche a Cotone (o a garza :71:). Tiro MTL Arioso o cmq molto customizzabile. Mi pare di capire la risposta a tutti questi quesiti sia una sola : Le Zephyr. Non capisco come mai non ci siano review sul tubo. Trovato solo un paio di video francesi e russi :eek:


Pensavo di fare un ordine su FT approfittando del codice sconto pasquale (per chi fosse interessato c'è il 15% di sconto il 21 soltanto -> domani!), ma ho un paio di dubbi.


Cito alcuni Meshari che ho letto qua e la, ma ovviamente chiunque altro abbia consigli è benvenuto @Mawinista @Iv3shf @hakeretto @Tabac

-------------------------------------
(A) Zephyr

Il Clone consigliato è quello SXK (purtroppo l'ho trovata solo su Ali, forse ci mettera un po' più del solito rispetto a FT e 3F). Quasi quasi provo anche uno dei "no name" su FT (ho letto buone recensioni degli utenti).

Mi sono guardato un po' le vostre guide (non nel dettaglio tutto ancora) e consigli (nonchè le discussioni sullo Zaffiro) ma siccome sono (quasi tutte) abbastanza datate volevo sapere se i consigli rimangono gli stessi per l'acquisto dei vari pezzi (ricambio, estensione del tubo, ecc.) di questo post di Mawi -->

info atom zephyr e spider

in pratica

- isolatore PIN ->
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

- isolatore PoloPOS = fonde facile (se si sbaglia qualcosa in rigenerazione) e usabile com riduttore foro x la Mesh. ->
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

- Tank in PEI (di ricambio): questo è il pezzo meno chiaro. Ce ne sono tanti (anche di diversi diametri) e non è chiaro quanti ml consenta ognuno. A parte quello da 25mm (purtroppo disponibile solo a blocchi di 5), quello da 22 sembra essere diverso nel formato singolo o da 5pz (le foto e le misure riportate differiscono).

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



p.s. il PIN BF non c'è vero (neanche da comprare a parte)?

-------------------------------------
(B) MESH

Non sono inoltre sicuro di poterlo fare senza sfiammare nulla : vedo che andarebbe "ossidata" la mesh e anche la Coil. Non sfiammo per principio (di salute) ma anche (e soprattutto) per la percezione aromatica. Ho Trovato una differenza abissale (in peggio) le poche volte che l'ho fatto. In questi gg sto persino testando il funzionamento di Coil Complesse! (inorridite pure) :D

Ora il punto è che non so se sia possibile evitarlo con la MESH in quanto (se ho ben capito) il processo si fa (non solo per gli hotspot) ma per rendere dielettrica la mesh e quindi "condurre" bene il liquido. Mi pare che in un post @Mawinista diceva che si può bollire in acqua?
---------------------------------

Ringrazio in anticipo e rimango in fiduciosa attesa! ?0?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
I ricambi citati nel topic su Spider e Le Zephyr sono sempre validi e attuali. Purtroppo siamo alla fine del ciclo commerciale di questo atom, quindi non si trova più l'assortimento che c'era una volta. L'isolatore che funge anche da riduzione, se ti piace il tiro MTL è da avere. Io non ne ho mai cambiato uno perchè bruciato. L'ho provato un paio di volte come riduttore e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro. Non l'ho più utilizzato perchè ho acquistato due serie di riduttori del foro mesh, ormai sono introvabili. Tieni presente che i ricambi che trovi in vendita su FT non sono della SXK, alcuni hanno pure tolleranze diverse. LA modifica BF inaugurata da @Dinasty non esiste in vendita. Devi armarti di Dremel e forare l'alberino. Io non sono un gran chè come modder, la modifica me la fatta @hakeretto.
I tank in PEI hanno una capienza decisamente ridotta, circa 1,7 ml, io lo uso con Z. moddato in BF. Il tank da 25 è splendido, lo consiglio. Se li prendi uno te lo compero io
Dimentica tutto ciò che hai fatto con i setup a cotone. Se vuoi iniziare con la mesh segui quello che va fatto senza pregiudizzi. Ma ti sembra che ci prendiamo tutte stre brighe per alterare l'aroma!!?
Quello del limone è il bagnetto che è meglio fare( e se ci metti anche un po di bicarbonato è meglio) per togliere i grassi di lavorazione dalla mesh. Da far bollire una decina di minuti.
Confermo di aver citato il metodo senza ossidare a patto di usare fili da TC, quasi obbligatoriamente Ni200, questo per bassissima resistività che possiede. Se vuoi provare studiati questo: Tutorial 2: La Mesh Con Ni200. Piccola Guida Per Meshari Pigri
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@spawn
non è normale che tu senta sapore di bruciato per il solo aver arroventato una complex.
Avevo il tuo stesso problema alle prime prove con complex.
Credo che non le inizializzassi correttamente, che le lasciassi con qualche HS e che magari la coil risultasse ancora un po’ sporca per residui oleosi di lavorazione non rimossi del tutto.
Prova ad arroventarla un po’ di più, alza un po’ il wattaggio per farlo. Magari lavala e spazzola prima di ricotonare e vedrai che la musica cambia.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Inanzitutto vi ringrazio ancora tutti, sia per la completezza che per la velocita della riposta!


Le attivazioni a coil/mesh BAGNATA non mi preoccupano. Vorrei evitare quelle SECCHE (la classica sfiammata a coil appena montata). Cmq provero (anche con Mesh) anche il metodo "tradizionale".


A prescindere dal discorso ossidazione/dryburn/ecc (apro un altro 3d, visto che la faccenda diventa interessante!), almeno una prova a MESH la farò cmq. La mia scimmia è sempre stata terribile (fin da bambino) ?0?
Male che vada usero il Genny a Cotone o Garza. Malissimo che vada qualcuno di voi se lo "accatterà" dal mercatino (sempre che trovi il tempo e la voglia di studiarmi bene come funzionaa:D)


@Mawinista Esatto! Era proprio quella la discussione di cui parlavo! Me la sono riletta ma direi che sembra fattibile!


Se si possono usare materiali da TC, si può usare lo stesso metodo anche con MEsh in SS o no?

La Sto cercando in Nichel ma non la trovo (FT/3F/Zivipf). C'è solo SS o al massimo Kanthal (già piu raro).

Per la trama che prendo? Se ho ben capito con HighVG (meglio trama grande) e svapo compulsivo (meghlio trama fine) mi tocca un compromesso mi sa. La 200 , 325?


il PIN BF non si può rubare a qualche altro atom (magari un clonazzo che costa poco)?
Io pure non sono un granchè come Modder. ANzi, non lo sono affatto :lol:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io ti consiglio di guardare anche il Genny 2 perchè non mi sembra così difficile da rigenerare per iniziare. Io lo posseggo ma non ho ancora avuto modo di provarlo, il Le Zephyr invece l'ho rigenerato a mesh un paio di volte senza trovare la quadra (probabilmente ho lavorato male la mesh oppure ho fatto male le coil).

La difficoltà vera, oltre a lavorare correttamente la mesh, è quella di fare delle coil verticali che rasentano la perfezione. In particolare nel Le Zephyr non è per niente comodo per via del tank che non permette di tenere il supporto della coil in posizione verticale, ma credo sia solo questione di prenderci la mano.

La versione SXK del Le Zephyr era ancora in vendita su 3FV ad un prezzaccio, purtroppo è andata in esaurimento da poco. Poco male, ti consiglio di prendere la versione di FT che è altrettanto buona (a dir la verità non è che la SXK mi sia sembrata migliore, anzi, ho quasi l'impressione che sia il contrario). Ti consiglio vivamente di prendere il tank in PEI perchè altrimenti non vedi il livello del liquido all'interno del tank. Per me la versione da "quasi" 2 ml è sufficiente, però se vuoi capienza maggiore ti conviene prendere la versione da 25 mm di diametro (compatibilmente con la tua box). Gli altri ricambi presenti su FT credo che possano andar bene per entrambe le versioni. Comunque il tank in PEI da 22 mm preso su FT è marchiato SJMY. Non conoscevo il trucco dell'isolatore usato come riduttore per la mesh, ad ogni modo io non ho avuto problemi a rigenerare su punta da 3 mm senza riduttore.

Per le mesh ti consiglio di prenderle da Zivipf, che sono perfettamente pulite e le trovi di tutte le misure. Sullo stesso sito trovi anche tutti i fili che vuoi (approfittane per prendere anche del NiFe48). Io ho preso la 325 e la 200 SF, ti consiglio lo stesso, o comunque misure basse per utilizzare liquidi densi, ma saranno i più esperti a darti consigli più azzeccati (ad esempio, mesh in mesh?).

La mesh è in SS316L, e il filo che si utilizza è in Kanthal e si usa in modalità VW. Se vuoi tentare la strada del TC, esiste anche la mesh in Kanthal che non dovrebbe variare la propria resistenza come succede con la mesh in acciaio inox. Purtroppo il TC non è semplice da usare e ti consiglio prima di fare esperienza con il VW.

La mesh non è una cosa semplice, anzi è esattamente il contrario. Ci vuole pazienza per rigenerare correttamente e lavorare correttamente la mesh, altrimenti il risultato non è soddisfacente. Ti devi prendere tempo e devi mettere in conto il fatto che potresti rifare tutto da capo anche per 2-3 volte di seguito. Io ho ritenuto indispensabile acquistare un cannello da cucina per ossidare (anche se non è un termine corretto al 100%) la mesh in maniera uniforme senza annerirla (comprato su Amazon per 12 euro + 3 euro per il gas dal tabacchino), perchè se usi il fornello di casa o un accendino è facile che si annerisca, e se si annerisce tende a rilasciare sapore cattivo. Comprati anche un ago da siringa che ti servirà come supporto per arrotolare la mesh.

Vedo che comunque, bene o male, siamo entrambi agli inizi e stiamo percorrendo la stessa strada. :) Perciò seguirò con curiosità gli sviluppi. ;)

PS se lo devi usare a cotone.... tanto vale usare un atom a cotone.
 
Ultima modifica:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@spawn
questo è il link del filo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
ti ho indicato il 28GA per semplicità di uso, in realtà sarebbe meglio il 30GA. Penso che 7 spire su punta da 3 mm dovrebbero bastare ad avere una resistenza intorno ai 0,1 ohm. Con il 30GA basterebbero 5 spire su punta da 3mm .
No per usare il TC non va bene il filo SS, o meglio non va bene se non vuoi ossidare la mesh. Tutto il discorso del non ossidare sta in piedi perchè l'Ni200 ha una resistività più bassa di quella della mesh.
@.::Iannuzz85::. La mesh in Kantal va bene per gli atom che la usano come "filo" resistivo. Non va bene con i genesis. Ti consiglio una bella bollitura con limone e bicarbonato, potresti restare stupito dal quanto è pulita la mesh di Zivipf :24:.
Usare il TC con l'Ni200 è facile, ci sono riuscito pure io!!!
 
Ultima modifica:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
A questo punto magari se la cava anche con il NiFe48 che ha una resistività piuttosto bassa, anche se non bassa come quello da Ni200. Non saprei... bisognerebbe provare.

Mesh in Kanthal non ne ho mai avuta, ma avevo letto una cosa del genere (che poi sia vero non lo so). Solo ora la mesh va di moda usata come resistenza.
 
Ultima modifica:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
A questo punto magari se la cava anche con il NiFe48 che ha una resistività piuttosto bassa, anche se non bassa come quello da Ni200. Non saprei... bisognerebbe provare.

Mesh in Kanthal non ne ho mai avuta, ma avevo letto una cosa del genere (che poi sia vero non lo so). Solo ora la mesh va di moda usata come resistenza.
Fa cagare la mesh come resistenza. Hit zero e consumi a palla. Aroma così così

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non vorrei addentrarmi in questo discorso, anche perchè io non ho mai avuto l'intenzione di usare la mesh come resistenza, però vedo che sta spopolando negli atom a testine, specialmente in quelli polmonari, e che sta arrivando anche negli MTL. Ma anche in prodotti come il Wotofo Profile, tanto per dirne uno.

Io intendevo dire di usare la mesh in Kanthal al posto di quella in inox come vettore per il liquido perchè il materiale non varia la propria resistenza al variare della temperatura. Mi pare di averlo letto da qualche parte.... ma ora non ricordo dove.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Ordine gia fatto (anche se non ancora partito). Zephyr (SXK su AliExp e clone senza nome su FT) e NextEra-Le con MESH da 200 e 300. Su FT quelle da 325 non le vedo. Il resto lo dovrei avere.


@Mawinista ahhh avevo capito che sia il filo che la MESH dovessero essere in Ni200 .. ecco perchè non trovavo nulla! :D Immagino che nelle guide non sia scritto perchè viene dato per scontato che si usino MESH in SS.
Per il filo in Ni200 mi hai linkato la ga29 (0.28mm). Con un Ga26 o ga28 non si riesce (che volevo prendere cmq per testare coil normali in Ni su altri atom)?



@.::Iannuzz85::. hai ragione, ormai un po' mi conosci.. lo so che probabilmente non fa per me. Però almeno una prova la voglio fare..non si può mai sapere che non veda la Madonna! Cmq da quello che ho letto anche a cotone non se la cava male lo Zephyr. Rispetto a un "normale" atom a cotone ha cmq una COIL VERTICALE che qualche differenza magari la fa (al momento ho il Reverie, ma l'ho usato poco).
Poi magari se la cava bene con la GARZA!



Pensavo cmq di fare un po' di spesa da Zivipf (o da qualche shop ita che ha i suoi prodotti) per testare nuovi materiali. Pensavo di carrellare anche del NiFe48 e Titanio (tanto sponsorizzato da @Tabac), da usare rigorosamente in TC. :3:


Le ROPES (tipo quelle del Vampire per capirci) qualcuno le ha provate? VOlendo fare un paragone aromatico con le MESH e con COTONE?

p.s. visto che c'ero ho preso pure il Convergent:71: .. scimmia benedetta! ?0?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@spawn il problema è stato che, quando ho utilizzato il TC con Ni200, c'erano box che non leggevano sotto (ma anche poco sopra) gli 0,1 ohm. Il limite è dato da questo, se tu volessi utilizzare un 26GA per stare sopra gli 0,1 Ohm dovresti fare almeno 12 spire (su punta da 3); con un 28GA ne dovresti fare 8. Capisci bene che è una via difficilmente percorribile. Se però hai una box che legge ( per davvero!!) 0,05 Ohm il problema si dimezza. Avresti 0,75 Ohm con 5 spire di 28GA e 0,63 con 7 spire di 26GA
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto