Lino1968

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
Campobasso
Dispositivi in uso
Ego one
Atomizzatori in uso
Ego erano
Ciao a tutti...mi sono iscritto da poco in questo forum..svapo da un po con alti e bassi...sto usando una ego one da qualche mese..vorrei un consiglio se uso la resistenza da 0.5 mi sembra che mi dia piu soddisfazione forse dovuto al colpo maggiore in gola anche se a volte non riesco a tirare...se uso quello da 1.o mi sembra piu fiacco meno soddisfatto
 

Lino1968

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
Campobasso
Dispositivi in uso
Ego one
Atomizzatori in uso
Ego erano
Re: Ciao a Tutti

Sono indeciso se scendere con la nicotina...uso nicotina 6 con la resistenza a 0.5
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Re: Ciao a Tutti

Intanto Benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum, poi, se ti dà più soddisfazione con la Res da 0,5 continua ad usare quella.
 

Melfaroma

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
158
Gradimento
57
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 40Watt/ 60Watt
Atomizzatori in uso
kayfun/Royal hunter
Re: Ciao a Tutti

Benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum
 

Lino1968

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
Campobasso
Dispositivi in uso
Ego one
Atomizzatori in uso
Ego erano
Re: Ciao a Tutti

Grazie per il benvenuto e che ne dite provo a svapare con meno nicotina così anche con res 0.5 forse riesco a tirare meglio perché come dicevo ogni tanto come tiro parte il colpo di tosse?
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Re: Ciao a Tutti

Grazie per il benvenuto e che ne dite provo a svapare con meno nicotina così anche con res 0.5 forse riesco a tirare meglio perché come dicevo ogni tanto come tiro parte il colpo di tosse?
A 0,5 immagino farai il tiro di polmone...

se se abbassi la nicotina dovrebbe diminuire l'hit in gola... Con che percentuali svapi?
Io non ho ancora usato un sistema da polmone, ma da quello che leggo in giro é meglio usarlo al massimo a 0,6 (ma anche meno)
 

Lino1968

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
6
Località
Campobasso
Dispositivi in uso
Ego one
Atomizzatori in uso
Ego erano
Re: Ciao a Tutti

Io uso nicotina a 0,6
 

Manueloz

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Set 2013
Messaggi
90
Gradimento
10
Punti
23
Età
49
Località
Italia
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Isub tank, Melo
Ciao Lino, uso anch'io da qualche mese solo resistenze a 0,5 e l' appagamento è notevolmente superiore. Suppongo che nel nostro caso, semplicemente, si prediliga un tiro più intenso e prolungato e quindi un atomizzatore di tipo classico (cioè non sub ohm), faccia di meno al caso nostro non avendo lo scopo di garantire un tiro in gola accentuato. Riguardo alla tosse che occasionalmente provi, 0,6 di nicotina è senz'altro troppo in sub ohm; al massimo io arrivo a 0,3. Anche se uso un liquido a 0,9, non mi faccio problemi nell' aggiungere molta glicerina a 0 nico teoricamente attenuando troppo l' aroma, perchè tanto in modalità sub ohm anche un gusto delicato viene percepito in modo più marcato. Il mio discorso vale comunque nel caso di un mod a voltaggio fisso, perchè se si usa invece uno a voltaggio variabile il discorso cambia almeno in parte.
 
O

Ospite

Quindi praticamente scendi di nicotna diluendo la nico a 0.9?
 

Manueloz

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Set 2013
Messaggi
90
Gradimento
10
Punti
23
Età
49
Località
Italia
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Isub tank, Melo
Quindi praticamente scendi di nicotna diluendo la nico a 0.9?

Sì, la porto a 0,3 usando un neutro VG. Sarei tentato di abbassarla un altro pò, ma ho il timore di snaturare troppo l' aroma visto che in questo caso arrivo già a 2/3 di liquido neutro e quindi a meno che non provi un chiaro fastidio, preferisco lasciare il tutto così per adesso.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.443
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto