jumbo9

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
8
Località
bari
Dispositivi in uso
cuboid, kangertech subox mini, Rx 2/3, tesla invader 3, tesla stealth 70W
Atomizzatori in uso
zephyrus v2, kangertech subtank mini, kennedy 25, vcst 25, tornado.
Si infatti sei stato gentilissimo un ultima cosa giusto a titolo informativo a qunti watt si può svapare come massimo con una batteria che raggiunge i 30A?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Teoricamente 75 watt, in realtà sono un po' meno per le perdite dissipative del circuito, dall'atom, e così via diciamo 65 con ottimismo, poi devi passare alle configurazioni dual battery

Inviato dal mio KFOT utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
se non superi i 90 watt sei tranquillo... sopra diventa pericoloso

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

mi correggo... in effetti 90 è troppo, rifacendo meglio i calcoli svapando a 75 w richiederesti 25 A alla tua batteria, a cui aggiungerai un 10% per il funzionamento del circuito, sfrutterai 28 A più o meno, per cui intorno ai 70 sei apposto... fortuna che Tabac è stato tempestivo :D
 

jumbo9

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
8
Località
bari
Dispositivi in uso
cuboid, kangertech subox mini, Rx 2/3, tesla invader 3, tesla stealth 70W
Atomizzatori in uso
zephyrus v2, kangertech subtank mini, kennedy 25, vcst 25, tornado.
Ok quindi se ho capito bene il calcolo per sapere se si svapa in sicurezza è watt÷volt=A per box con una sola batteria invece per le box con due batterie (watt÷2)÷volt=A ovviamente gli amper del risultato devono sempre essere inferiori rispetto agli amper che sviluppano le batterie che si utilizzano. Ho capito bene o mi sbaglio? Poi i volt sono quelli che ci comunica la batteria quando svapiamo vero quindi io ad esempio che imposto i watt per arrivare a 4 volt devo dividere per quelli giusto?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
si, ma devi tener conto anche della batteria che si scarica:
-Se tu col circuito imposti 4 volt fissi per svapare ad esempio a 70 watt, nel frattempo la batteria si scaricherà gradualmente; piu si scarica e più il circuito la spreme per fargli erogare 4 volt. Ma la carica e quindi la tensione effettiva della batteria sarà di 3,3 volt.
Per cui se usi il circuito in modalità watt/power, ti conviene fare il calcolo sempre con una situazione ipoteticamente più critica, ovvero dividere i tuoi watt per 3 (che sarebbe la tensione in volt di una batteria scarica) .
es 70 W ÷ 3v= 23 A... se invece imposti 70w e la carica effettiva della batteria è 4v allora avrà bisogno di una scarica inferiore 70 W ÷ 4v= 17...

-Se usi la box in modalità meccanica, ti basta dividere il livello di carica in volt segnato dalla tua box, per la resistenza misurata in ohm. A=V÷ Ω
In questo caso, al contrario, piu sarà carica la batteria e più saranno gli A di scarica che preleverai dalla tua batteria. Per cui ti basta prendere in considerazione il caso piu critico 4,2 volt (tensione ideale di una batteria completamente carica).
es: 4,2v÷ 0,3Ω= 14 A...................es: 4,2v÷0,2Ω= 21 A ................ es: 4,2v÷0,05Ω= boooomm!
 

zazoom

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf itstik - iJust - Ego One
Atomizzatori in uso
Ego One Mega - Gstank - Melo 2 - ijust2
@James_Dean Perbacco, permettiti pure... per questo ho premesso i 10w :)
 

jumbo9

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
8
Località
bari
Dispositivi in uso
cuboid, kangertech subox mini, Rx 2/3, tesla invader 3, tesla stealth 70W
Atomizzatori in uso
zephyrus v2, kangertech subtank mini, kennedy 25, vcst 25, tornado.
riapro questa vecchia discussione per chiedere ma una volta che le batterie inizieranno a diventare più vecchie cambia qualche cosa in questo discorso o rimane tutto invariato? mi spiego meglio quando inizieranno a scaricarsi più velocemente ci potrebbero essere altre complicazioni?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao @jumbo9 dipende dal grado di usura delle celle. Solitamente quando le celle iniziano a non rendere più come una volta, evito di usarle su sistemi che richiedono potenze alte, e le uso su sistemi che richiedono sotto i 20 w.
Chiaro che se prima con una cella ci coprivi l'intera giornata e adesso invece dopo mezz'ora la box segna la batteria scarica, è una cella da sostituire.
Dai un'occhiata a questa bella guida, c'è un paragrafo che potrebbe esserti utile "Quando bisogna sostituire una batteria?" : Batterie Li-ion: La Guida Completa Di Un Grande Esperto
 

jumbo9

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
8
Località
bari
Dispositivi in uso
cuboid, kangertech subox mini, Rx 2/3, tesla invader 3, tesla stealth 70W
Atomizzatori in uso
zephyrus v2, kangertech subtank mini, kennedy 25, vcst 25, tornado.
grazie mille
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.793
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto