polypix

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2023
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Verona
Nome
Giorgio Macaluso
Dispositivi in uso
Geekvape aegis mini
Atomizzatori in uso
Ares 2, Innokin Zlide
Ciao ragazzi!

Ho smesso di fumare da circa 3 anni e la mia fedele compagna con cui ho iniziato (una geekvape aegis mini), nonchè unica egig che posseggo, ha quasi definitivamente tirato le cuoia al livello di batteria.

Voglio prendere la mia prima box con batteria esterna: una geekvape aegis max 2 su cui vorrei montare una batteria 21700. Prima d'ora non ho mai avuto esperienza con batterie di questo tipo (neanche con 18650) e quindi vorrei chiarmirmi alcuni dubbi:

- È sicuro maneggiare la batteria se indosso degli anelli? Qualsiasi minimo contatto con una superificie metallica rischia di combinare un pasticcio?

- Perchè sul sito ufficiale di geekvape in merito alla aegis max 2 si parla dell'ingresso usb c come di un ingresso di ricarica? Da un certo punto di vista mi sembra assurdo che nel 2023 non si sia ancora trovato un modo di caricare in tutta sicurezza le batterie estraibili direttamente dalla box. Per la vostra esperienza, ricorrere ad una ricarica di questo tipo accorcia davvero sensibilmente la vita di una batteria?

- Domanda parecchio difficile, suppongo, ma vorrei sapere quanto potrebbe durarmi una singola batteria. Svapo esclusivamente di guancia e attestandomi su un wattaggio che andrà tra i 12 e i 18 watt, al giorno consumo più o meno 4ml di liquido. Posso avere la speranza che una batteria mi duri almeno 1 anno e mezzo o 2?

- Le box con batteria estraibile possono effettivamente durare più di 3 anni? O è davvero possibile che si rompa il circuito o altro?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----