Ricky51

Utente SEF
Registrato
18 Nov 2020
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
1
Località
La Spezia
Nome
Riccardo
Dispositivi in uso
Gen 200
Atomizzatori in uso
iTank
Ciao a tutti, come da titolo chiedo consiglio per acquisto
nuove batterie per la mia Box Gen 200 di Vaporesso,
la uso con l'atom iTank con coil sia da 0.2 che da 0. 4
la box la uso in modalità f(t) mode settata al massimo 55 watt
con la coil da 0.2
Adesso sto usando delle batterie 18650 Molicel a 35A
ma mi hanno detto che per il wattaggio che uso
andrebbero bene anche le Samusung 30Q 3000Mah 15A.
Chiedo se sarebbero sufficienti i 15A di scarica.
Grazie in anticipo a chi mi risponde

 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Ricky51,
per comprendere bene come usare correttamente le nostre celle, ti rimando al punto 2 di questa guida:

Tratta di sistemi meccanici ma il discorso è valido anche su sistemi dove, in mezzo, c'è un circuito elettrico.
Le celle, se stressate, durano meno sia come carica e sia come durata nel tempo. Per il mio personale parere meglio le nuove sony vtc5d 18650 da 2800 mAh o le molicel p28a 18650 sempre da 2800 mAh.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Per i 55W fino ad un massimo di 60W, se le vuoi per erogazione continua, puoi andare sulle LG HJ2 da 3000mAh. L'unico problema è che in Italia non le trovi, ma qui si trova ben poco, quindi puoi affidarti a NKON che è una sicurezza in fatto di celle.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Che sia con box in meccanico puro o semimeccanico o con box circuitata (come il tuo caso) il signor
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
ti viene in aiuto con le sue leggi (da rispettare in maniera rigorosissima in meccanico o semimeccanico).

Avendo noti Wattaggio e valore della Resistenza è possibile capire quale valore di scarica continua prendere in considerazione per la scelta della o delle celle da utilizzare:

Batteria Per Gen 200 Vaporesso [SigarettaElettronicaForum.com]


Nel tuo caso devi prendere in considerazione celle che dichiarino scarica continua superiore a 17 A, meglio se dichiarano 25A (per aver un bel margine) e che qualcuno, come Mooch o Batemo, abbia testato e verificato la veridicità di questa dichiarazione.

Nell'ambito delle 18650 le più affidabili in tal senso sono le Molicell P28A e sony VTC5A o VTC5D. Comunque vedi la tabella di comparazione di Mooch:
Batteria Per Gen 200 Vaporesso [SigarettaElettronicaForum.com]


Su una box dual battery secondo me non è che cambia molto se usi due celle da 2800mAh o da 3000mAh.
Le cose importantissime su una dual battery sono:
  • usare celle in coppia dello stesso brand e stessa categoria
  • usare sempre le stesse coppie di celle: non cambiare una delle celle della coppia con un altra, se si hanno 4 celle identiche si battezzano le due coppie a+b e c+d e non si scambiano mai
  • è bene iniziare le coppie con due celle identiche (punto iniziale, stesso brand e stessa categoria, ad esempio due molicell P28A) nuove e proseguire fino alla fine della loro vita
  • nel frattempo le due celle della coppia è bene non utilizzarle singolarmente in una altra box singola. Va bene usare la stessa coppia su un altra box dual
 

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Con le VTC5D mi trovo bene, non appaiono nella tabella di mooch ma sono valutate in test più recenti e si comportano in maniera adeguata. A detta sua meglio delle VTC5A, uguali alle P26A, non allo stesso livello delle P28A.
Prendi da emporiopan o nkon per evitare fake...
Grossomodo sulla gen200 a 45-50w faccio sui 250 tiri con le VTC5D.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto