Consigli Batteria Risultante Dalla Carica (dal B.C.) Ma In Realtà Scarica

DottorG

Utente SEF
Registrato
10 Set 2023
Messaggi
54
Gradimento
4
Punti
8
Località
Milano
Nome
Edo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@DottorG innanzitutto quando si parla di batterie su di un forum pubblico bisogna giocoforza essere restrittivi perché potenzialmente questo tipo di celle possono essere pericolose se usate incautamente; non possiamo sapere a prescindere quali utilizzi ne verranno fatti dagli utenti, registratati o meno, che verranno a leggere. Proprio qualche settimana addietro abbiamo assistito un utente sull'acquisto di una cella di una tipologia poco utilizzata per uso in PV meccanico e quindi altamente sensibile, quanti altri non chiederanno/scriveranno pur essendo in dubbio? La maggior parte purtroppo! E come parte dello staff del Forum devo sempre tenere in conto anche questi aspetti., come del resto dovrebbero farlo tutti gli utenti.

Tornando a noi

Secondo te cosa vuol dire? Che sono le migliori in assoluto perché Dio onnipotente nella sua superiore perfezione ha deciso così? Non è forse chiaro che è la lista stilata da quel determinato tester? Ho forse scritto "Queste sono le batterie migliori in assoluto certificate dal creatore dell'Universo?", non mi sembra proprio. Se poi non è chiaro andrò ad editare quella riga, ma ripeto a me sembra esplicito che mi stia riferendo a lui e non ad un dato universale. Del resto successivamente ti accludo il link di Batemo, vedi i loro dati dei test, e quelli di Mooch, se hai avuto la bontà di leggerne qualcuno, vedere i grafici e le considerazioni che riporta, e constaterai che i dati più o meno sono quelli. Lui come singolo tester indipendente utilizza dei valori moltiplicatori leggermente più conservativi, ci sta anche e anzi lo apprezzo, ma alla fine la discrepanza è veramente bassa; se ci sia affida solitamente al parere di Mooch è per praticità avendo lui un archivio enorme di celle testate.
Del resto il maggior venditore di celle in Europa, o almeno il più certificato, e l'unico che nei periodi bui, e ancora persistono, che disponeva e vendeva celle Murata (Sony/Murata), LG e Samsung originali contro il 99,9% delle celle fake di tutti gli altri, non ha mai avuto a listino Efest; forse un motivo ci sarà, forse no, ma personalmente se ho la scelta di un prodotto certificato lo preferisco, scelta forse opinabile, me ne rendo conto, ma del tutto personale.

Non mi sono "offeso", mi sono sentito offeso, la cosa è assai differente, non pretendo di avere la verità assoluta, né del resto mi importa di averla, né di riportarla, così come del resto ho scritto nel precedente post, ma di condividere le fonti in mio possesso, alcune, quelle che mi sembra siano più comode da consultare per tutti gli utenti; questo vuol dire che io riporto le mie, come tu puoi riportare le tue, e ognuno di noi, come già fatto presente è ben disposto a cambiare opinione se è il caso, ben venga, ed anzi è un normale e fisiologico processo di crescita ed evoluzione che non dovremmo mai arrestare. La prima insinuazione che io volessi spacciare le mie fonti come verità assoluta e che le Efest non siano nominate chissà per quale motivo è nel tuo post, nero su bianco, come se gli schemi riportati fossero la parola divina, almeno la mia comprensione della lingua mi fa interpretate in quel modo il tuo contenuto, forse in maniera erronea, visto che dici che non era tua intenzione, e me ne dolgo in questo caso, ma da quello è nato il proseguio del mio commento; la lista è quella di Mooch secondo le sue valutazioni, i test sono pubblici con tanto di grafici e schede riassuntive, Batemo ha un sito consultabile, NKON (che ho citato qui) opera ed è raggiungibile e questo era il mio riferimento ai Massoni, nel senso che le fonti da me citate, per quanto possano essere considerate opinabili, sono disponibili alla valutazione di ogni utente, raggiungibili, consultabili a chiunque e quindi non ho dato un parere secondo "verità assoluta ed inconfutabile" come tu cerchi di attribuirmi, anche successivamente, ma secondo alcune delle tante fonti.
Ritengo infine che non sia possibile rispondere ad ogni post con un'enciclopedia di link o di spiegazioni, saremmo in manicomio dopo un paio di giorni; tutto qui.

A conclusione ti rinnovo la mia disponibilità; se vuoi chiudere chiudi, se vuoi rimanere sei il benvenuto, se vuoi andare è una tua scelta.
Qui nessuno obbliga nessuno, non ci sono censure, non ci sono restrizioni, ma ameremmo soltanto un sincero e cordiale scambio di opinioni come quando si conversa amabilmente tra amici.
Buon proseguimento! :)
Grazie Gio, sono stato un po’ occupato ma ho fatto la spesa (magari poi posto le 2 nuove arrivate nel toc-toc 🥰) e dato che ho recuperato altre 2 batterie di un conoscente non le ho acquistate da emporio pan, quando prendo un’altro paio di box le compro diretto dall’altro sito, Nkon dove con 55 royz spedizione compresa ne prendo 10 e sto a posto per un po’. Tornando a noi: capisco il discorso iniziale, io stesso se trovo le informazioni che mi servono evito di porre domande. Guarda per quello che mi riguarda la certificazione vale proprio poco, almeno per l’utilizzo che ne faccio io, da quanto ne so (sottolineo), sono batterie al litio cosa dovrebbe renderle più sicure? Se utilizzate correttamente non cambia nulla ma anche qui ci ricolleghiamo alle prime righe che hai scritto. Si si mai detto di volermene andare, che poi ci sia censura non so, vedo spesso nei post vecchi gente bannata anche molto attiva chissà che avranno combinato ma non mi interessa.

@BooRDeL Io scrivo perché ho creato il post e mi sto confrontando con @GioGio, tu che fai? Sicuramente non sei nella 2a e 3a categoria perché non aggiungi nulla al post con il tuo bel commento Offtopic (ma vedo che nessuno dice niente, chissà, forse perché sei moderatore) e nessuno ti ha interpellato. Io non mi sono mai definito un esperto, ho iniziato a svapare nel 2017 con rigenerabili e ci sono ricaduto con le sigarette per scelta perché ho una vita non lineare e ricca di sorprese essendo giovane. Ed essendo giovane ho una mente incline all’apprendimento. Molto spesso il vino non matura col tempo diventa solo aceto, ti lascio questa perla, non mi aspetto alcuna consapevolezza da parte tua, si sa che col tempo diventa sempre più difficile uscire dai propri schemi mentali. Saluti
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Salve!
Ho un problema con una batteria che da scarica risulta carica al caricabatterie spero potrete aiutarmi.

Parto dall’origine (per un motivo):
- ieri prendo 2 batterie che sono sicuro fossero scariche e, le metto in carica nel Golisi G2 (che uso sempre) ma noto che da “3 tacche” come fossero completamente cariche. Non penso di essermi sbagliato e di averle già caricate (strano) così le provo nella box (elettronica), entrambe scariche ma non da “battery low” così le uso e in pochi minuti arrivo al battery low con entrambe. Le rimetto stamattina (per poterle controllare almeno all’inizio) in carica in slot diversi e una torna alla prima tacca che lampeggia mentre l’altra nulla, rimane con 3 tacche, per evitare problemi di ogni sorta la rimuovo. Nel mentre di notte ho lasciato un’altra batteria (che non ha dato questi problemi) in ricarica e tutto perfetto, ora è carica (non ho controllato con il multimetro, devo chiedere al proprietario dove l’ha messo 😂, lo farò senz’altro per quella ora in carica, se si ricaricherà…)

Si tratta di batterie Efest Purple 2900mAh - 3,7V - 25A pulsata - 20A continua
Il caricabatterie eroga 1,5A a batteria singola, 0,75x2 e 0,35x4…lo so non è il massimo ma per ora non mi sono informato a sufficienza ne ritengo (ritenevo) necessario cambiarlo per il momento.
Ciao... Ho 2 colleghi a lavoro che con le Efest ci hanno vissuto anni senza problemi... Alla loro morte hanno cercato e ricomprato efest, ma dopo pochi mesi le hanno buttate.. Probabilmente non hanno più l'affidabilità di un tempo.

Io per curiosità ho comprato una Golisi Gold, batterie spesso schernite, invece nella mia esperienza, si comporta molto bene, buona carica, scalda poco funziona bene.

Comunque alla fine della fiera, le Molicell che mi hanno tanto consigliato qui nel forum, mi sembrano le migliori... Come carica non vedo particolari differenze tra le Sony o la Golisi.. Pero una differenza non di poco conto è nel calore... Si scaldano molto ma molto meno rispetto alle altre.

Mooch o no mooch, ti ho riportato il mio parere e le mie esperienze dirette. Sta di fatto che se ti viene in mano una partita difettosa di batterie, qualsiasi sia il marchio, funzioneranno di cacca e difficilmente potrai contestarle a qualsiasi negoziante...
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
@Touch essendo della riwrappate con le EFEST e le GOLISI puo andare bene (benino) o male.
Senza buttare i soldi conviene andare dove si ha la certezza della bontà del prodotto
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
@Touch essendo della riwrappate con le EFEST e le GOLISI puo andare bene (benino) o male.
Senza buttare i soldi conviene andare dove si ha la certezza della bontà del prodotto
Giustissimo... Sopratutto perché efest o Golisi non te le regalano...

Il mio discorso vale solamente nel caso in cui, sei in un negozio, ne hai necessità, quelle hanno e nient'altro... Beh incrociamo le dita e vai...

Mentre se hai pazienza, prendi su nkon e stai serenissimo per un po'.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Si verissimo, anche io non riuscivo a trovare delle 18350 valide e mi sono dovuto accontentare di 2 golisi.
La facio corta: mai più
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto