palm981

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Ciao a tutti, ho dato un'occhiata agli altri post simili, ma non mi sembra di aver trovato ciò che mi interessa o per lo meno sono molto in confusione.

Faccio una piccola premessa, sono da pochi mesi che svapo ed all'inizio mi sono concentrato sul trovare ciò che mi piace sia come hardware ma soprattutto come gusto.
Ho scoperto che mi piacciono molto i tabacchi dolci/mielosi stile Virginia/Black Cavendish e qualcosa di Burley.
Svapo su 2 atom, ho un fev 4.5 s+ clone ed un Bishop. Mi piacciono molto entrambi per il loro sistema di alimentazione a gocciolatoi, non si allagano ne vanno in secca e non perdono mai. Anche la loro rigenerazione è veramente semplice, anche se non è una cosa fondamentale da tenere in considerazione per il futuro acquisto.
Tra i due comunque ho l'impressione che il Bishop riesca ad tirare fuori meglio le caratteristiche dei tabacchi sopra citati.

Al momento vorrei comprare un altro atom che riesca, come il Bishop o meglio, a valorizzare questi tabacchi. Ho un budget di spesa max di 80/100 € ma preferirei rimanere intorno ai 50€ e possibilmente devono essere atom disponibili per l'acquisto sui principali siti italiani.

Attendo i vostri preziosi consigli e vi ringrazio per l'attenzione
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Coil sopra le torrette e cotone sulle viti senza sciarpetta.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@palm981 In che senso a lato? La coil va fatta e poi alzata a livello delle viti, tu usi una configurazione di pin più ariosa....io uso il pin cieco più quello da 1 o 1.2 non ricordo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
No @Lorenzo 72 alcuni buildano il FeV abbassando la coil sul lato ad altezza foro afc. Potrebbe essere una soluzione utilizzando un foro d'aria cieco. Io personalmente l'ho provata in passato utilizzando un foro da 1,4 ed un foro cieco, ma il giro d'aria e quindi l'aroma non mi ha mai entusiasmato, anzi per certi versi mi sembrava avere anche un hit minore. Bocciata.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
No @Lorenzo 72 alcuni buildano il FeV abbassando la coli sul lato ad altezza foro afc. Potrebbe essere una soluzione utilizzando un foro d'aria cieco. Io personalmente l'ho provata in passato utilizzandoo un foro da 1,4 ed un foro cieco, ma il giro d'aria e quindi l'aroma non mi ha mai entusiasmato, anzi per certi versi mi sembrava avere anche un hit minore. Bocciata.
Concordo socio, io con il foro cieco e il pin che non ricordo, la alzo a livello delle torrette anche se non completamente simmetrica al foro e ho un aroma pazzesco! Per il cotone mi basta che tocchi il deck!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
A me basta che il cotone copra le viti, se tocchi o meno il deck non è un fattore rilevante. IMHO.
 

palm981

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Buongiorno a tutti ho fatto la coil su punta da 2.5 come mi avete consigliato, la resa è decisamente più "cremosa",ma ho un piccolo problema.
Nonostante abbia lasciato la coil a filo con le torrette, i gocciolatoi (non so se uso il termine corretto) vanno a toccare con il cotone, non erogando il liquido in maniera corretta. Allego due foto, la prima è di ieri dove la situazione era più grave con il cotone quasi in secca, considerate che come mi sono accorto della situazione, per alimentare il cotone ero costretto ad effettuare dei tiri a vuoto (senza attivare il pulsante). L'altra di oggi dove nella rigenerazione sono stato attento nello "schiacciare" il cotone e quindi la situazione è leggermente migliorata.
Ricordo che io purtroppo non ho l'originale, può dipendere da questo? Oppure sbaglio qualcosa?

Consiglio Atomizzatore Mtl Rta [SigarettaElettronicaForum.com] Consiglio Atomizzatore Mtl Rta [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Non serve fare tiri a vuoto con questa tipologia di tank. Comunque la seconda rigenerazione mi sembra buona.
 

toniotre

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2015
Messaggi
184
Gradimento
2
Punti
23
Località
Rapallo
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
diversi
Atomizzatori in uso
diversi
Ciao, io non so da quanto svapi ma nel mio arco di tempo se pur poco( circa un anno) ho imparato che la scimmia é una cosa che va saputa anche interpretare , talvolta cerchiamo oggetti nuovi perché i vecchi non ci aggradano io ti consiglio di riordinare prima le idee su cosa cerchi nello svapo perché magari sembra banale ma potrebbe aiutarti a raddrizzare il focus su cosa comprare ( se mai ne avessi bisogno). Ci sono persone che hanno un sacco di atom e non ne sanno usare manco uno altre che ne hanno pochi e ne bramano ardentemente dei nuovi, qua sul forum nel bene o nel male hai sempre una guida solida , io svapo con due Pico con Speed e Sprint niente di nuovo o di speciale ma ti assicuro che non ho bisogno di nulla in piú, qua sopra ho letto di tanti atom fatti bene che io stesso volevo acquistare per scimmia e magari in un futuro chissá magari faró degli acquisti anche io e ovviamente se non lo provi tu stesso non lo sai e io sinceramente una volta appagato dal sistema che uso non ho trovato la necessità di provarne altri. La cosa più bella dello svapo é che potremmo passare la vita intera a comprare pezzi di ferro senza esser mai contenti o essere contenti fin da subito di tutto ció che abbiamo a disposizione l acquisto per scimmia é tanto effimero quanto duraturo in questo senso, dipende solo da cosa tu senti di aver bisogno.
Nic02, hai perfettamente ragione!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto