palm981

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Ciao a tutti, ho dato un'occhiata agli altri post simili, ma non mi sembra di aver trovato ciò che mi interessa o per lo meno sono molto in confusione.

Faccio una piccola premessa, sono da pochi mesi che svapo ed all'inizio mi sono concentrato sul trovare ciò che mi piace sia come hardware ma soprattutto come gusto.
Ho scoperto che mi piacciono molto i tabacchi dolci/mielosi stile Virginia/Black Cavendish e qualcosa di Burley.
Svapo su 2 atom, ho un fev 4.5 s+ clone ed un Bishop. Mi piacciono molto entrambi per il loro sistema di alimentazione a gocciolatoi, non si allagano ne vanno in secca e non perdono mai. Anche la loro rigenerazione è veramente semplice, anche se non è una cosa fondamentale da tenere in considerazione per il futuro acquisto.
Tra i due comunque ho l'impressione che il Bishop riesca ad tirare fuori meglio le caratteristiche dei tabacchi sopra citati.

Al momento vorrei comprare un altro atom che riesca, come il Bishop o meglio, a valorizzare questi tabacchi. Ho un budget di spesa max di 80/100 € ma preferirei rimanere intorno ai 50€ e possibilmente devono essere atom disponibili per l'acquisto sui principali siti italiani.

Attendo i vostri preziosi consigli e vi ringrazio per l'attenzione
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Hai dei top di gamma, lasciatelo dire. Li posseggo entrambi e li uso con grande piacere ogni giorno, di più i Bishop, proprio per le sue dimensioni contenute che su una side by side diventa un corpo unico.
Se ti piacciono le sfumature che hai con Virginia, Black Cavendish e Burley su Fev e Bishop difficilmente le ritroverai in altri atomizzatori nei quali o escono mortificati, ti parlo per esperienza, oppure escono più secchi ed analogici.
Il Virginia, ma in questo periodo sto preferendo il Virginia G.R. della Tabaccheria, lo preferisco molto più analogico dove il dolce viene tagliato e vengono esaltate le note più secche e legnose della foglia di tabacco.
Al momento non saprei davvero cosa consigliarti... Hai il meglio. :giggle:
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@palm981 come ti ha detto giustamente @Sva3d hai 2 atom top, non ti servirebbe nient'altro per tutta la vita. Ma in un Forum di sigarette elettroniche dove la scimmia è costantemente dietro l'angolo, la frase tutta la vita perde completamente di significato! Tornando seri, io ti potrei consigliare oltre ai 2 che già hai (e che ho anch'io!) 2 atom molto polivalenti; il primo è il 415 che trovi solo clone ed ha un ottima resa un po' con tutto ma ti assicuro che il black cavendish ti esce che è una bellezza, poi ho provato anche un Virginia con il burro datomi da @Wortex (ricetta tra l'altro di @Sva3d!) e anche questo esce perfettamente bilanciato oltre a creare dipendenza. Come secondo atom ti dico il By-ka v7, un atom che non ha bisogno di presentazioni e sul quale esce bene qualsiasi liquido gli metti; anche questo lo trovi solo clone ma fidati che è veramente una bomba. Poi ci sarebbe anche il nuovo By-ka SE che lo metto a livello del V7.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Qualche tempo fa avevo chiesto qui sul forum dei consigli su un atom rigenerabile da dedicare agli estratti di Virginia. Il Bishop è stato uno degli atom consigliati. L'elenco di atom fatto da @Lorenzo 72 soddisfa circa il 100% delle possibilità di interpretazione di ogni singolo liquido presente, passato o futuro. Non ho l'esperienza si @Sva3d o Lorenzo, ma ho avuto la fortuna di provare il Virginia su diversi rigenerabili di chiara fama: kayfun, by ka 6, expromizer, penodat, siren e altri di cui non ho memoria, e devo ammettere che ognuno tira fuori qualcosa di diverso. Si tratta di sfumature che come scriveva @Sva3d vanno dalla resa dolce cremosa alla secca e analogica. Per cui è davvero difficile dare una risposta univoca su un atom "che valorizzi al meglio questi tabacchi" come chiedi. Probabilmente lo hai già.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@palm981 quando si parla di Virginia per me un must è il Precisio, quello "vecchio" da 22mm.
Così sei pure in budget.
Dovresti ancora riuscire a trovarlo nei negozi web italiani altrimenti anche quello nuovo da 24 va benone.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Tweedly Dum sai che c'è Salvo? E' che troverai sempre quello che ti dirà i tabacchi vanno meglio su quest'atom piuttosto che su un altro, il Latakia come lo senti qua non lo senti là, questo atomizzatore è più adatto a fruttati/cremosi, ecc.ecc. Ma tante volte ci si dimentica che è il nostro gusto personale a comandare, quello che ci troviamo noi in un atomizzatore piuttosto che in un altro! Certamente ci sono atom più predisposti ad una certa tipologia di liquidi che magari altri non li spingono a dovere, ma alla fine della fiera siamo noi stessi il primo atomizzatore.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Comincerò a vedere la mia bocca come una campana e la trachea come air pin :)
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ed è anche questo il motivo perché svapo ogni giorno su 6/7 atomizzatori diversi!
 

palm981

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Grazie mille a tutti per le vostre risposte. Effettivamente come diceva @Lorenzo 72 è più una questione di scimmia che di reale necessità ed infatti nell'attesa delle vostre risposte non sono riuscito a frenarla. Proprio ieri mi è arrivato il Purity plus di Ambition Mods, era in lotta con il Precisio, ma ho ceduto all'acquisto del primo dopo la positiva esperienza con il bishop. Ho iniziato a testarlo con il black cavendish g.r. di LT (a tal proposito @Sva3d ho anche il virginia g.r. e devo dire che lo adoro) e rispetto al bishop, secondo le mie papille gustative, restituisce un aroma più verso il secco/vegetale. In più con la regolazione del liquido ancora devo prenderci mano e ieri si è allagato, ha iniziato a perdere da sotto la ghiera della regolazione aria, niente di che oggi già molto meglio. Mi dispiace solo che alcuni di quelli nominati come il Penodat non siano facilmente reperibili, ma oltre a quelli che già avevo preso in considerazione come il precisio ed il by ka se adesso ho da aggiungere anche il 415 che non avevo considerato, grazie a tutti per i preziosi consigli che contribuiscono ad alimentare la mia scimmia.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@palm981 ottimo atom il Purity, hai preso la versione da 18 o 22? Comunque, ti piace più una restituzione secca o cremosa?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto