RollerVaper

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick pico 75w -pico squeeze - iJust2
Atomizzatori in uso
Wasp Nano. Ammit 22 single coil / Ijust2
Salve a tutti i vapers.
Come da titolo sono alla ricerca di un atom da polmone soft possibilmente single coil (che funzioni bene sui 40/50w) che risalti bene l' aroma, che rientri nei 50€.
Sarei interessato anche ad un dripper in caso (RDA se non sbaglio), che rientri nei parametri sopra elencati, visto che ad aroma mi par di capire che siano il meglio.
Lo monteró sulla Pico75 quindi direi un 22 per starci comodo, la box dovrebbe montare fino a 23 ma a mo avviso sarebbe troppo vicino al tappo della batteria che è fatto di metallo e verrebbe scaldato dall' atom in uso (almeno l' ijust2,che so essere un atom mediocre, scalda abbestia dopo i primi tre quattro tiri, ma essendo da 22 non lo passa al tappo).
Io nel frattempo mi sto leggendo guide e post sulla rigenerazione, che dovrebbe essere alla mia portata (sono uno smanettone innato), ma devo ancora capire bene la parte teorica e credo che quando sara il momento vi chiederó umilmente aiuto!
L' atom non è urgente, ho tempo per pensarci bene e almeno su questo voglio andare con calma e fare un acquisto ben ponderato, so che gli atom migliori sono sopra il mio budget ma so che esistono cloni ben fatti a prezzi piú abbordabili.
Mi pare sia tutto, cosigliate pure, man mano guarderó i prodotti e ne discuteremo assieme, ripeto che non ho fretta e intanto vi ringrazio molto!

Buone Svapate, RollerVaoer:rockon::rockon:

RollerVaper

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Su steam mi da questo risultato lo ss 316l da 0.40 punta da 2.5
Consiglio Atom (polmone Non Spinto)  RTA Single Coil Da Montare Su Pico75w [SigarettaElettronicaForum.com]
m
Se non ho capito male il valore di heat flux di 230 mw/mm2 che secondo steam lo raggiungo a 25w con questa coil da 0.5 dovrebbe essere quello ottimale, tra i 100 e i 350, sto sbagliando qualcosa?

Jei Miele

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
63
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
Andiamo troppo sul tecnico per me :lol: io vado ad esperienza nel senso che ormai so qual è il mio svapo ottimale, e con uno 0.50 di ss316 gli do almeno 45w.
Quello che posso consigliarti è prova così (come hai fatto i calcoli), poi se non sei soddisfatto alza gradualmente i watt :)

RollerVaper

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Credo che faró cosi, devo aspettare fino a lunedi almeno, era in consegna ieri ma non sono riusciti a consegnare...che pacco!!! Non vedo l'ora di provarlo!

RollerVaper

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ARRIVATOOOO!! Rigenerato con ss 26awg 6 spire su punta da 2,5 credo (mi serve un calibro persapere di preciso ma siam li) mi da 0,44hom e lo uso a 23/25 w, per me che avevo un misero ijust2 è davvero favoloso, aroma pazzesco e l' ho rigenerato al primo colpo. Solo una domanda, come si chiude il foro dl liquido?

Jei Miele

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
63
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
Devi ruotare la parte superiore tenendo fermo sotto dove c'è il controllo dell'aria vedrai che l'isola all'interno si apre e si chiude.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Minuto 7:40 spiegazione pratica :)

RollerVaper

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gentilissimo, mi sti intrippando un sacco con sto atom, finalmente sento gli aromi come si deve, con l' ijust2 dopo 2 giorni mi sembrav@ di svapare base neutra...

- - - - - - - - - -

Ho notato che il mio ammit non gira cosi, provero a smontarlo per vedere come sistemarlo.

- - - - - - - - - -

Fatto, è davvero duro ma aiutandomi con due pinze (e le dovute protezioni per non graffiare l'atom) sono riuscito a smollarlo un po' per riuscirci anche a mano seppur con un po' di difficolta..poco male, penserò piú avanti a sistemarlo meglio, anche prima svitando un pelo il tank riuscivo a chiudere e a refillare senza perdite. Grazie ragazzi, siete davvero indispensabili!! Buone svapatea tutti!!

Jei Miele

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Calcola che essendo nuovo inevitabilmente un po' di fatica la fa, vedrai che più avanti con l'uso si sviterà tutto meglio :)
Per gli oring ad esempio io metto del burrocacao o una goccia di liquido e poi lo spalmo tutto intorno...quando sono nuovi o appena lavati con questo piccolo accorgimento dopo scorrono benissimo
..comunque se hai bisogno chiedi pure, qua troverai sempre qualcuno che riuscirà ad aiutarti :clappingyellow:
Ciao

Enrygolf1.6

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
18
Dispositivi in uso
Wismec rx mini,RSQ 80W, Asmodus Minikin 155W, Pico Squeeze X2, istick pico
Atomizzatori in uso
SMOK Spirals , Nautilus 2 Griffin 25 Plus, Pulse 22, 2x wasp nano, speed revolution, kayfun v3mini e Kayfun 5, Momentous unfollow Gus
Gentilissimo, mi sti intrippando un sacco con sto atom, finalmente sento gli aromi come si deve, con l' ijust2 dopo 2 giorni mi sembrav@ di svapare base neutra...

- - - - - - - - - -

Ho notato che il mio ammit non gira cosi, provero a smontarlo per vedere come sistemarlo.

- - - - - - - - - -

Fatto, è davvero duro ma aiutandomi con due pinze (e le dovute protezioni per non graffiare l'atom) sono riuscito a smollarlo un po' per riuscirci anche a mano seppur con un po' di difficolta..poco male, penserò piú avanti a sistemarlo meglio, anche prima svitando un pelo il tank riuscivo a chiudere e a refillare senza perdite. Grazie ragazzi, siete davvero indispensabili!! Buone svapatea tutti!!

esatto come dice @Jei Miele è solo nuovo è normale lo faceva anche il mio griffin poi si è rodato tutto ed ora scivola via bene

RollerVaper

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si, ora che lo uso da un po' si gira con la giusta frizione (ne troppo dura ne troppo lasca), ho fatto un buon acquisto!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto