RollerVaper

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick pico 75w -pico squeeze - iJust2
Atomizzatori in uso
Wasp Nano. Ammit 22 single coil / Ijust2
Salve a tutti i vapers.
Come da titolo sono alla ricerca di un atom da polmone soft possibilmente single coil (che funzioni bene sui 40/50w) che risalti bene l' aroma, che rientri nei 50€.
Sarei interessato anche ad un dripper in caso (RDA se non sbaglio), che rientri nei parametri sopra elencati, visto che ad aroma mi par di capire che siano il meglio.
Lo monteró sulla Pico75 quindi direi un 22 per starci comodo, la box dovrebbe montare fino a 23 ma a mo avviso sarebbe troppo vicino al tappo della batteria che è fatto di metallo e verrebbe scaldato dall' atom in uso (almeno l' ijust2,che so essere un atom mediocre, scalda abbestia dopo i primi tre quattro tiri, ma essendo da 22 non lo passa al tappo).
Io nel frattempo mi sto leggendo guide e post sulla rigenerazione, che dovrebbe essere alla mia portata (sono uno smanettone innato), ma devo ancora capire bene la parte teorica e credo che quando sara il momento vi chiederó umilmente aiuto!
L' atom non è urgente, ho tempo per pensarci bene e almeno su questo voglio andare con calma e fare un acquisto ben ponderato, so che gli atom migliori sono sopra il mio budget ma so che esistono cloni ben fatti a prezzi piú abbordabili.
Mi pare sia tutto, cosigliate pure, man mano guarderó i prodotti e ne discuteremo assieme, ripeto che non ho fretta e intanto vi ringrazio molto!

Buone Svapate, RollerVaoer:rockon::rockon:

Alex84

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
28
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
Ma lui cercava un 22mm da montare sulla pico.
Allora come non detto, quello che ho postato io è un 25mm. Comunque può sempre comprare un distanziatore che costa 2 euro e poi sulla Pico ci monta quello che vuole, io ci ho montato anche un 30mm sulla Pico :lol:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Il problema è che la batteria ti durerebbe un quarto d'ora. Anche perché vedo difficile spingere un 30mm con una 18650.

Alex84

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
28
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
Il problema è che la batteria ti durerebbe un quarto d'ora. Anche perché vedo difficile spingere un 30mm con una 18650.
BHè dipenderebbe molto dal wattaggio, del resto tutti noi abbiamo montato atom polmonari su una box ad una sola batteria ma alla fine, diciamocelo, le single battery sono per lo svapo di guancia salvo che non vuoi andare in giro ogni giorno con almeno due ricambi.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Se non si fanno coil spinte su una single battery e non si svapa compulsivamente te la fai una giornata con una single battery svapando di polmone; basta fare una coil in ss316l con 5 spire su punta da 3 24ga e ti viene una resistenza attorno ai 0.30 e ci svapi tra i 30/35w.

crazyeagle

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
mod
Atomizzatori in uso
justfog
Salve a tutti mi unisco alla richiesta di RollerVaper

Ho iniziato a svapare quando le ecig iniziavano ad emergere ed uscivano negozietti come funghi..Ho usato praticamente tutti o quasi gli atom dell'epoca fermandoni sui justfog (dell'epoca mi pare iniziavano ad uscire i 1453)..per la qualità dell'aroma.
Dopo sei mesi di ibrido ho lasciato le ecig e riprese le bionde(purtroppo)..per una parziale insoddisfazione...i forum erano pochi e per lo più di smanettoni con hardware improponibili...tipo centrale nucleare portatile con il rischio di fusione....ahaha
Ora sono da un'anno (felicemente)libero da tabacco prima però di fare il passo mi sono informato ,ho letto..etc..etc..ed dopo aver ripreso per un breve periodo il vecchio hardware sono passato ad una evic vtwo ed atom justfog q16..devo dire con buona soddisfazione..
Dopo aver provato Nautilus (buon aroma..ma durata coil e scarsa ariosità)cubisis pro(discreta ariosità ma aroma scarso contutte le varianti di coil)..
Per non farla lunga vorrei un consiglio su rigenerabile (sulla evic vtwo..non voglio cambiare) tendenzialmente di polmone(molto arioso)ma ancor più importante che renda ottimamente l'aroma...Di fare i nuvoloni NON mi interessa anzi..

Ho letto tanti post..ogni giorno escono nuovi rigenerabili che spesso mi perdo..e non riesco a trovare un punto da cui iniaziare a valutare pro e contro.

Scusate la lungaggine e grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Il fare nuvoloni è la conseguenza del tiro di polmone....quindi inevitabile. Come atom ti consiglio l'aromamizer v2, il moradin 25, o l'ijoy tornado hero.

Alex84

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
28
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
Se non si fanno coil spinte su una single battery e non si svapa compulsivamente te la fai una giornata con una single battery svapando di polmone; basta fare una coil in ss316l con 5 spire su punta da 3 24ga e ti viene una resistenza attorno ai 0.30 e ci svapi tra i 30/35w.
Bhè dipende da quanti ml ci svapi. Io una giornata ai 30/35W non ce la faccio con una sola batteria.
@crazyeagle Valuta anche l'Ammit, esiste sia in single coil che in dual coil. Ne parlano molto bene, come del resto anche dell'Aromamizer e del Moradin (se ancora si trovano).

Danmax

Utente SEF
Gradimento
36
Punti
68
Dispositivi in uso
istick tc40, pico squeeze tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
goon 22, tfv4 micro,nautilus mini
wotofo conqueror, costa una stupidata e soprattutto non avrai MAI problemi di perdite!

crazyeagle

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
mod
Atomizzatori in uso
justfog
grazie a tutti
da quello che ho letto finora Ammit,Aromamizer e Morandin vanno per la maggiore..
Ijoy non ho trovato recensioni(basta cercarel
wotofo ho letto del serpent..il conquero non ho trovato citazioni...
Ok grazie a tutti valuterò quello con la miglior regolazione d'aria in modo da poter spaziare nella modalità di tiro..

Per le resistenze sicuramente sarò sopra 1ohm(voglio provare i tabbaccosi organici)..
Mamma...ma quanti ce ne sono!
E poi ..tutti con pareri (soprattutto sulla resa aromatica) cosi diversi..
L'ammit sembrava quello più vicino a quello che cercavo...ma poi leggendo qua e la...
Beh..vabbe..dovrò prenderne un paio..
Grazie Ciao

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.507
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.789
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.671
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.047
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.152
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.304
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto