RollerVaper

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick pico 75w -pico squeeze - iJust2
Atomizzatori in uso
Wasp Nano. Ammit 22 single coil / Ijust2
Salve a tutti i vapers.
Come da titolo sono alla ricerca di un atom da polmone soft possibilmente single coil (che funzioni bene sui 40/50w) che risalti bene l' aroma, che rientri nei 50€.
Sarei interessato anche ad un dripper in caso (RDA se non sbaglio), che rientri nei parametri sopra elencati, visto che ad aroma mi par di capire che siano il meglio.
Lo monteró sulla Pico75 quindi direi un 22 per starci comodo, la box dovrebbe montare fino a 23 ma a mo avviso sarebbe troppo vicino al tappo della batteria che è fatto di metallo e verrebbe scaldato dall' atom in uso (almeno l' ijust2,che so essere un atom mediocre, scalda abbestia dopo i primi tre quattro tiri, ma essendo da 22 non lo passa al tappo).
Io nel frattempo mi sto leggendo guide e post sulla rigenerazione, che dovrebbe essere alla mia portata (sono uno smanettone innato), ma devo ancora capire bene la parte teorica e credo che quando sara il momento vi chiederó umilmente aiuto!
L' atom non è urgente, ho tempo per pensarci bene e almeno su questo voglio andare con calma e fare un acquisto ben ponderato, so che gli atom migliori sono sopra il mio budget ma so che esistono cloni ben fatti a prezzi piú abbordabili.
Mi pare sia tutto, cosigliate pure, man mano guarderó i prodotti e ne discuteremo assieme, ripeto che non ho fretta e intanto vi ringrazio molto!

Buone Svapate, RollerVaoer:rockon::rockon:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Diciamo che l'aromamizer o il moradin non sono i più indicati per tabaccosi organici.

crazyeagle

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
mod
Atomizzatori in uso
justfog
Ciao..dopo una breve disamina..(per uno a completo digiuno di rigenerabili)..sono orientato a comprare entrambi l'ammit e l'aromamizer uno di polmone ed uno di guancia con possibilità di grande ariosità(almeno da quello che ho letto)..ora volendo fare coil non spinte da 1 a 1,5 ohm che filo/i e che cotone consigliate?
La scelta vi sembra congrua?(in base a quello che credo di aver capito sulle caratteristiche degli atom..e su quello che cerco(ariosità e aroma))

Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Aromamizer e ammit sono entrambi da polmone.

crazyeagle

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
mod
Atomizzatori in uso
justfog
Avevo capito che aromamizer era di guancia con apertura al massimo polmone contrastato...ricomincio a studiare.....

edit l'ho confuso con l'expromizer...

cje ne pensi?

Jei Miele

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
63
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
Expromizer ottimo, come pure l'aromamizer. Se ti posso consigliare, prendi il supreme V2 magari con il deck postless (venduto a parte). Sarò pesante, ma non mi stancherò mai di dire che l'aromamizer è (a mio parere) il miglior tank in quanto ad aroma.

crazyeagle

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
mod
Atomizzatori in uso
justfog
Grazie del consiglio..
Quindi la scelta é per un polmonare tra ammit ed aromamizer...?

Jei Miele

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
63
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
Non so tu cosa preferisci, se polmone o guancia, nel caso specifico io ti consiglio aromamizer supreme V2. Ha una resa aromatica fantastica :3:

crazyeagle

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Dispositivi in uso
mod
Atomizzatori in uso
justfog
Preferisco...o meglio uso un justfog q16 completamente aperto e lo desidero ancora più arioso....ho anche un cubisis pro di cui mi piace l'ariosità..punto..per tutto il resto bocciato..

Voglio andare per gradi..prendere un polmonare dual coil per fare nuvoloni non mi interessa...

Preferisco i tabbaccosi e voglio provare gli organici..quindi
Devo imparare a rigenerare ovviamente iniziando dalla base..gli atom piu facili che perdonano errori ..

Insomma sto cercando la mia via...per step e tentativi..e grazie ai vostri consigli si evitano brutte sorprese e spese inutili...

Ormai é 1anno di svapo e voglio qualcosa in più..

Ciao

EDIT

Aquistato kayfun 5 ed ammit piu tutto l'occorrente per rigenerazione..liquidi aromi etc...avevo un sacco di punti da consumare...l'expromizer non si trovava..

Miiiiii dopo lavaggio a vapore atom...breve studio di tutte le parti del kay (l'ammit ancora non é arrivato)per avere un'idea di eventuali future perdite e difetti di costruzione(ho trovato lamine residue nelle scanalature dell'alimentazione liquido)...

3minuti fatta coil e cotone.....inizializzato e svapato....

Mi si é aperto un mondo.....avete creato un mostro...

Kay 5 ...ariosità proprio come la volevo(al max)...aroma vedremo...

Grazie

RollerVaper

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick pico 75w -pico squeeze - iJust2
Atomizzatori in uso
Wasp Nano. Ammit 22 single coil / Ijust2
Salve ragazzi, scusate l' assenza ma ho avuto un paio di giorni davvero pieni. Vedo con piacere che nel frattempo avete scritto un po', adesso leggo con calma ma intanto vi volevo avvisare che avendo combinato abbastanza skei ho scelto di prendere per il momento l' Ammit (dovrebbe arrivare domani o lunedi), incuriosito dalle molte recensioni positive sulla produzione d' aroma e piú in generale di tutto l' atom, ho preso anche un rocchetto di SS 316L 0.40mm da 10m e cotone (punte da 2,5/3mm, tronchesini, pinze e quantaltro gia li ho tra gli
attrezzi), con l' app vapetools per una coil da 0.5 su punta da 2.5 escono 7 spire (o giu di li nn ricordo preciso se 7 o 8) da spingere a watt bassi ( 20/25) per me dovrebbe andare bene, vi ricordo che cerco un buon aroma piú che nuvoloni. Per ora questo poi penserò al dripper. Cosa ne pensate? Poi volevo chiedervi se fare spire non spaziate (come ho visto fare nei video sul tubo nelle rigenerazioni dell' ammit) o spaziate? Cosa cambia tra le due tipologie?
Intanto vi ringrazio per i preziosi consigli, non vedo l' ora di iniziare a godermelo!!!

Saluti RollerVaper.

Jei Miele

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
I watt per la configurazione che hai detto sono troppo pochi. Devi dargliene almeno 40-45.
Per quanto riguarda le spire distanziate o no, a mio avviso a spire distanziate si ha più aroma. E ci si mette molto meno a rodarle, senza rischi di hotspot :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto