ares4

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
33
Dispositivi in uso
think vape finder 250 - dna 250
Atomizzatori in uso
tfv8 - tfv12 - goon 24
Ciao ragazzi!
Dopo averne costruiti di tutti i tipi mi sono finalmente convinto ad acquistarne uno... forse perché non mi va più di montare e smontare roba tutti i giorni lol
Comunque , ho trovato questo che mi sembra buono ma voglio chiedere prima a voi come al solito :)
Consiglio acquisto agitatore magnetico! [SigarettaElettronicaForum.com]

Gira a 1600 rpm ... qualcuno di voi ne ha uno con questi giri?
Come vi ci trovate?
Miscela bene inostri preziosi liquidi?
Fa un bel vortice?
Grazie in anticipo ragazzi ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ares4

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
tfv8 - tfv12 - goon 24
Ragazzi mi è arrivato questa mattina
Ho avuto giusto il tempo di studiarlo un po'
Vi riporto i risultati premettendo che sono un po' deluso
Fino a 40/50 ml il risultato a mio parere è garantito, ma appena vado sopra quella soglia il vortice scompare quasi del tutto.
Per garantire i migliori risultati ed evitare il surriscaldamento ho utilizzato un semplice timer Da muro che ogni tre quarti d'ora stacca L'alimentazione e lascia raffreddare il miscelatore per 15 minuti.

Penso che per quantità superiori di liquido dovrò ritornare a costruire tutto personalmente apportando qualche miglioria ai miei progetti originali .
Per fortuna ero partito prevenuto ed ho ordinato anche un sacco di attrezzi su GearBest per costruire tutto con maggiore precisione e accuratezza.
Spero di riuscire a raggiungere i miei scopi iniziali :)

Getti1974

Utente SEF
Gradimento
82
Punti
163
Dispositivi in uso
iStick Pico + Pico Squeeze - Wismec 2/3 - Justfog - Tuglyfe Unregulated V2
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Mi dispiace Ares, ma un pochino era da immaginarselo ... come ti dicevo, bisogna vedere che motore ha e come funziona con in VG ed i quantitativi da 100Ml o più.
Anche quello che ho preso io, che è semiprofessionale, con 100 Ml alla volta lo faccio girare a meno dalla metà dei giri massimi, proprio per evitare di bruciarlo e, comunque, so che arriverà il momento in cui dirà basta !
Secondo me, al prossimo acquisto, conviene fare un piccolo investimento e prenderne uno con il piano riscaldato, perchè la temperatura del liquido influisce moltissimo.
Pensa che io tengo le basi e preparo i liquidi in taverna dove non accendo il riscaldamento e quindi la temperatura è di 16/18° (quando scendo accendo una stufetta che tengo sotto al tavolo, giusto per nn congelarmi i balogi) e prima di mettere il becher sul magnetico gli faccio un giro al microonde di 15 secondi per portarlo a circa 32°. Appena parte va che è una meraviglia e lo faccio frullare veloce per mescolare bene, poi pian piano si raffredda di nuovo e scende a circa 22-24° , a quel punto abbasso la velocità e lo lascio andare avanti così, comunque in 24 ore (poi lo fermo perchè credo che sia sufficiente, anche se molti lo fanno andare per 48 h) si mescola a sufficienza.

Se qualcuno si chiede perchè non lo porto in casa al caldo, la risposta è questa : 2 gatti che girano e si rincorrono per casa ! :)

ares4

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
tfv8 - tfv12 - goon 24
Non ne comprerò più ... ho comprato i materiali per costruirne mille .
E li metterò tutti in fila a farli funzionare! Arriverà il giorno lol
Comunque per ora questo mi basta anche se mi aspettavo di più , e penso che con la soluzione del timer dovrebbe andare bene anche per 48 ore senza sforzare troppo (perché alla fine sta lavorando 36h) , ogni 3/4 d'ora una pausa di 15 minuti per farlo raffreddare senza nessun tipo di corrente .
Spero almeno che mi duri, visto che è in garanzia per 2 anni!

ares4

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
tfv8 - tfv12 - goon 24
@Getti1974 un consiglio
15 secondi in microonde a quanto W?
Perché mi pare che siano troppi a 750W, l'ho tirato fuori che era in ebollizione
Comunque è vero che miscela mooolto meglio a liquido caldo

Getti1974

Utente SEF
Gradimento
82
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Justfog C14 - Eleaf MELO III Mini - TFV8 - Velocity Mini e 24 - iJoy Tornado Hero - Goon 528 mm24 Black
Non lo so, il mio microonde è molto riservato e ha una scala numerata e non mi indica i W :DD
Comunque con un paio di prove trovi la misura giusta e poi vai via unto ;)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Power

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
316
Punti
94
Dispositivi in uso
HONEYBOX V2, sunbox 7.5, ephro mf 101, HONEY BOX , vt Inbox, Pico 25, Avatar GT, iStick Pico, Pioneer IPV6x,
Atomizzatori in uso
Le Zephir originale, Berserker, Paravozz, Wasp nano, le zephir bf, Skyline, Speed revo, Maze, Hadaly, Hurricane, Ehpro, Narda, Le Magister,RocketR, Zephir, BY-KAv6(YEHASMO), Avatar GT, Melo lll Mini, Melo III
liquido 70/30 50 ml in totale, metto su agitatore e parte a miscelarlo, non mi fa nessun vortice ma gira bene. Ad un certo punto m'imbatto in questa discussione, afferro il becker 12 sec a 750 watt, riporto sull'agitatore e............ ecco un vortice spettacolare :clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow:
Grazie @Getti1974:bravo:

ares4

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
tfv8 - tfv12 - goon 24
Si ma dura poco... si raffredda in fretta e sconsiglio di scaldare il liquido più di una volta al giorno

Getti1974

Utente SEF
Gradimento
82
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Diciamo che la prima scaldata, che è anche l' ultima, la do per fare in modo che i primi 15/20 minuti si mescoli bene, poi ho visto che il calore del motore dopo tiene u a temperatura del piano di appoggio a 24 gradi e quindi lo lascio andare così.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

ares4

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
tfv8 - tfv12 - goon 24
La cosa del timer la trovo estremamente produttiva... la consiglio per evitare il surriscaldamento ed aumentare la vita del miscelatore

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.580
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.857
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.748
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.107
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.344
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.541
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto