Heisenbeard

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Ciao a tutti.

Premetto che al momento il mio setup è una Evic VtC mini abbinata ad un Nautilus Mini.

Nonostante non mi trovi poi così male con il Nautilus, con il tempo mi è venuta voglia di provare qualcosa di leggermente più performante in termini di resa aromatica. Ma soprattutto, mi sono veramente stancato di dovermi spaccare le mani o dover ricorrere a una pinza per fare il refill, dato che a volte il nautilus non vuole sapere di aprirsi, cosa che ho scoperto essere abbastanza diffusa.

Vorrei quindi un consiglio su un nuovo atom, tenendo conto delle mie esigenze:

• svapo essenzialmente di guancia, non mi serve fare i nuvoloni, anzi, mi mettono a disagio perchè svapo o in casa o per strada, e non infastidire chi ho attorno è sempre la priorità;

• So che risolverei tutti i miei problemi con un rigenerabile o un dripper, ma sono ancora un principiante e, sebbene ormai rigenerare sia diventato molto facile, non mi fido affatto delle mie capacità, e vorrei quindi qualcosa con testine intercambiabili per evitare qualsiasi tipo di problema (svapo tanto, ma non mi preoccupa cambiare testina ogni 10-15 giorni). Ovviamente, preferirei qualcosa con testine facilmente reperibili;

• Cerco un atomizzatore non molto grande. Eventualmente di ampio diametro, ma non particolarmente sviluppato in altezza (già la Evic è un bel mattoncino)

• Elemento fondamentale per la scelta, è il top refill. Non mi infastidirebbe dover ricaricare di continuo causa tank limitato, purchè sia facile e che non mi costringa a smontare pezzi o dovermi portare pacchi di fazzoletti in giro :)

A questo proposito, trovo stupendo il metodo di refill dello Smok TFV8 e delle sue varianti. Per intenderci, quello con il cap che ruota o si apre a cerniera. Ecco, qualcosa del genere sarebbe l'ideale.

Avevo pensato agli atom Smok stessi nelle versioni baby, ma vedo che sono più che altro pensati per tiro di polmone e per box molto più potenti. Se mi dite che posso usarle comunque sulla mia evic single battery, potrei farci un pensierino.

Altri modelli che ho visto, di cui però non so molto sono:

- Vaporesso Estoc

- Mesmer GL (ma non so quanto siano reperibili le testine);

- Nautilus 2 ( che è top refill ma il sistema a campana non sembra molto comodo)

Avete qualche suggerimento?

E, per evitare un ulteriore topic, vi chiedo anche: ho la evic non aggiornata, ossia ancora con le scritte in verticale. Mi conviene aggiornare all'ultima versione? Tutti sconsigliano come la peste il nuovo layout con i cerchietti.

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...sai, a volte bisogna provare in prima persona, perchè come i liquidi anche per gli atom quello che va bene a me non vale magari per te. pure del mesmer io leggevo pareri discordanti, essendo stato tra i primi che ho preso
ti dico che tutt'ora è quello che porto sempre in giro con me e no mi ha mai dato un grattacapo, va solo bene... ...altri l'hanno chiuso in un cassetto. L'X era tra i miei papabili ma non l'ho preso solo perchè mi è stato descritto come molto più arioso rispetto ai nautilus che utilizzo al primo/secondo foro perciò o ti fidi o ti provi !!

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...visto che il tuo interesse verte verso il TFV potresti leggerti qualcosa sul più piccolo TFV4 anch'esso con coils prefatte o con la possibilità di rigenerarle. sei su un polmone non esagerato come il baby, riducendo anche i costi di esercizio in liquidi (percè l'8 beve come una ferrari) e tentare un tiro di guancia molto aperto...

per pura info: nel mercatino qua del forum di tfv8 ce ne sono 2 uno più vantaggioso dell'altro

cubeciro

Utente SEF
Gradimento
26
Punti
28
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, evic vtc mini 75w, Hotcig DR200
Atomizzatori in uso
Psiclone Entheon, Speed Revolution, Druga
...visto che il tuo interesse verte verso il TFV potresti leggerti qualcosa sul più piccolo TFV4 anch'esso con coils prefatte o con la possibilità di rigenerarle. sei su un polmone non esagerato come il baby, riducendo anche i costi di esercizio in liquidi (percè l'8 beve come una ferrari) e tentare un tiro di guancia molto aperto...

per pura info: nel mercatino qua del forum di tfv8 ce ne sono 2 uno più vantaggioso dell'altro

si c'è uno sul mercatino il TFV8 classico, il grande per intenderci, ma li sarà costretto a cambiare box, invece se va di big baby rimarra fedele alla evic:D.
con quella box (che non è malaccia) puo supportare le coil del big baby(non baby) tranquillamente e regolare il flusso aria per i tiri in maniera semplice

Heisenbeard

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
...sai, a volte bisogna provare in prima persona, perchè come i liquidi anche per gli atom quello che va bene a me non vale magari per te. pure del mesmer io leggevo pareri discordanti, essendo stato tra i primi che ho preso
ti dico che tutt'ora è quello che porto sempre in giro con me e no mi ha mai dato un grattacapo, va solo bene... ...altri l'hanno chiuso in un cassetto. L'X era tra i miei papabili ma non l'ho preso solo perchè mi è stato descritto come molto più arioso rispetto ai nautilus che utilizzo al primo/secondo foro perciò o ti fidi o ti provi !!

Verissimo. La soggettività conta moltissimo, per i liquidi come per l'hardware. Il mesmer è effettivamente molto bello, e ho visto anche che le testine non sono così difficili da reperire. Certo non come le Aspire che permettono di avere un ampia scelta di hardware. Ma lo sto tenendo d'occhio nell'attesa di scegliere.

Stavo anche valutando il Kit con la nuova Istick Pico 85 watt + Ello a 35 euro, in modo da avere anche una box più compatta della Evic. Però diciamo che, a me non che non esca fuori qualcosa di più interessante, la battaglia è tra UD Mesmer GL a 20 euro e lo Smok TfV8 Baby a 15. Il primo per avere qualcosa di diverso da Aspire e giustificare il cambio, nel secondo caso per provare la nuova esperienza di svapo di polmone, ed eventualmente diminuire sia il tempo di svapo che la nicotina (atttualmente viaggo tra 6 e 9 a seconda delle giornate) :67:

E' una scelta complicata proprio perchè è paradossalmente difficile trovare qualcosa di adatto a chi ha praticamente nessuna esigenza particolare :D

cubeciro

Utente SEF
Gradimento
26
Punti
28
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, evic vtc mini 75w, Hotcig DR200
Atomizzatori in uso
Psiclone Entheon, Speed Revolution, Druga
La questione è molto personale indubbiamente, ma ci sono delle scelte che possono essere indirizzate meglio, ad esempio la Pico di cui parli non è male, ma il prezzo è alto! Se vuoi cambiare box e prenderna una che anche quando diventerai più esperto potrai usarla senza problemi. Invece per gli atom puoi provarne diversi ma ti consiglio di guardarti qualche recensione sul tubo, sono molto ben fatte e spiegano tutti i dettagli. Se vuoi cambiare box, su quella cifra o poco più, c'è la Vape Finder con circuito DNA 250W , sicuramente non la sfrutterai adesso ma quando sarai pronto, anche fra 8 mesi, avrai una box bellissima e funzionale, con questa potrai puntare anche al TFV8 normale che è nel mercatino qui sul forum. Ti consiglio di concentrarti sull'aroma e basare la tua scelta anche sul tipo di tiro, ma in primis sull'aroma, di solito il tiro aperto o chiuso puoi sempre regolarlo con il flusso aria.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto