Heisenbeard
Utente SEF
- Gradimento
- 1
- Punti
- 13
- Dispositivi in uso
- Eleaf
- Atomizzatori in uso
- Eleaf
Ciao a tutti.
Premetto che al momento il mio setup è una Evic VtC mini abbinata ad un Nautilus Mini.
Nonostante non mi trovi poi così male con il Nautilus, con il tempo mi è venuta voglia di provare qualcosa di leggermente più performante in termini di resa aromatica. Ma soprattutto, mi sono veramente stancato di dovermi spaccare le mani o dover ricorrere a una pinza per fare il refill, dato che a volte il nautilus non vuole sapere di aprirsi, cosa che ho scoperto essere abbastanza diffusa.
Vorrei quindi un consiglio su un nuovo atom, tenendo conto delle mie esigenze:
A questo proposito, trovo stupendo il metodo di refill dello Smok TFV8 e delle sue varianti. Per intenderci, quello con il cap che ruota o si apre a cerniera. Ecco, qualcosa del genere sarebbe l'ideale.
Avevo pensato agli atom Smok stessi nelle versioni baby, ma vedo che sono più che altro pensati per tiro di polmone e per box molto più potenti. Se mi dite che posso usarle comunque sulla mia evic single battery, potrei farci un pensierino.
Altri modelli che ho visto, di cui però non so molto sono:
- Vaporesso Estoc
- Mesmer GL (ma non so quanto siano reperibili le testine);
- Nautilus 2 ( che è top refill ma il sistema a campana non sembra molto comodo)
Avete qualche suggerimento?
E, per evitare un ulteriore topic, vi chiedo anche: ho la evic non aggiornata, ossia ancora con le scritte in verticale. Mi conviene aggiornare all'ultima versione? Tutti sconsigliano come la peste il nuovo layout con i cerchietti.
Premetto che al momento il mio setup è una Evic VtC mini abbinata ad un Nautilus Mini.
Nonostante non mi trovi poi così male con il Nautilus, con il tempo mi è venuta voglia di provare qualcosa di leggermente più performante in termini di resa aromatica. Ma soprattutto, mi sono veramente stancato di dovermi spaccare le mani o dover ricorrere a una pinza per fare il refill, dato che a volte il nautilus non vuole sapere di aprirsi, cosa che ho scoperto essere abbastanza diffusa.
Vorrei quindi un consiglio su un nuovo atom, tenendo conto delle mie esigenze:
- svapo essenzialmente di guancia, non mi serve fare i nuvoloni, anzi, mi mettono a disagio perchè svapo o in casa o per strada, e non infastidire chi ho attorno è sempre la priorità;
- So che risolverei tutti i miei problemi con un rigenerabile o un dripper, ma sono ancora un principiante e, sebbene ormai rigenerare sia diventato molto facile, non mi fido affatto delle mie capacità, e vorrei quindi qualcosa con testine intercambiabili per evitare qualsiasi tipo di problema (svapo tanto, ma non mi preoccupa cambiare testina ogni 10-15 giorni). Ovviamente, preferirei qualcosa con testine facilmente reperibili;
- Cerco un atomizzatore non molto grande. Eventualmente di ampio diametro, ma non particolarmente sviluppato in altezza (già la Evic è un bel mattoncino)
- Elemento fondamentale per la scelta, è il top refill. Non mi infastidirebbe dover ricaricare di continuo causa tank limitato, purchè sia facile e che non mi costringa a smontare pezzi o dovermi portare pacchi di fazzoletti in giro
A questo proposito, trovo stupendo il metodo di refill dello Smok TFV8 e delle sue varianti. Per intenderci, quello con il cap che ruota o si apre a cerniera. Ecco, qualcosa del genere sarebbe l'ideale.
Avevo pensato agli atom Smok stessi nelle versioni baby, ma vedo che sono più che altro pensati per tiro di polmone e per box molto più potenti. Se mi dite che posso usarle comunque sulla mia evic single battery, potrei farci un pensierino.
Altri modelli che ho visto, di cui però non so molto sono:
- Vaporesso Estoc
- Mesmer GL (ma non so quanto siano reperibili le testine);
- Nautilus 2 ( che è top refill ma il sistema a campana non sembra molto comodo)
Avete qualche suggerimento?
E, per evitare un ulteriore topic, vi chiedo anche: ho la evic non aggiornata, ossia ancora con le scritte in verticale. Mi conviene aggiornare all'ultima versione? Tutti sconsigliano come la peste il nuovo layout con i cerchietti.