Gradimento
2
Punti
8
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
Tempo dopo aver ri-cominciato a svapare, iniziai ai tempi delle E-go Joyetch e ripresi a fumare a poco dopo...
Ho comprato un rigenerabile dopo essere passato da Lost Mary toca air (mea culpa 😂)
dopo aver tentato di disassemblare le cartucce e ricaricarle con una siringa, ho comprato una Vaporesso Veco Go che giace nel comodino, e non ha mai avuto un buon aroma con nulla ma vabbè, sono passato ad una Vopoo Drag S2 che almeno ha le testine intercambiabili, ora ho preso una box Aspire Zelos 3 e ci ho montato un Ares Finale magari non sará il super atom ma almeno si rigenera con poco come tutti.
Pensavo ci fosse poca differenza che i rigenerabili fossero perlopiú adatti ai tabacchi estratti e "sporchi" invece mi sbagliavo di grosso anche una semplice menta che su mesh rende magari bene ma è come una caramella sul rigenerabile assume ben altra complessitá.

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Tempo dopo aver ri-cominciato a svapare, iniziai ai tempi delle E-go Joyetch e ripresi a fumare a poco dopo...
Ho comprato un rigenerabile dopo essere passato da Lost Mary toca air (mea culpa 😂)
dopo aver tentato di disassemblare le cartucce e ricaricarle con una siringa, ho comprato una Vaporesso Veco Go che giace nel comodino, e non ha mai avuto un buon aroma con nulla ma vabbè, sono passato ad una Vopoo Drag S2 che almeno ha le testine intercambiabili, ora ho preso una box Aspire Zelos 3 e ci ho montato un Ares Finale magari non sará il super atom ma almeno si rigenera con poco come tutti.
Pensavo ci fosse poca differenza che i rigenerabili fossero perlopiú adatti ai tabacchi estratti e "sporchi" invece mi sbagliavo di grosso anche una semplice menta che su mesh rende magari bene ma è come una caramella sul rigenerabile assume ben altra complessitá.
quando scopri gli rta capisci che non si torna indietro. Sono 13 anni che rigenero ma almeno percepisco un aroma come dio comanda!! Negli ultimi anni hanno fatto una pubblicità enorme su le testine ed i liquidi sbiancati ad un solo scopo: devono farti spendere!! Tu sei entrato nel club dei rigeneratori ma questo club è inviso ai negozianti perchè non spendi per le cartucce (immagina con un rocchetto di filo ed una busta di cotone quante resistenze puoi fare)

Gradimento
2
Punti
8
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
@Pafran82 è vero è tutt' altra cosa, in effetti i negozianti spingono su altro che poi non ha senso chi vuole le pod tanto non cerca altro; sono due modi diversi di intendere lo svapo proporre i rignerabili a chi cerca solo pod sarebbe come proporre ad un funatore di Ms morbide (☠️) un tabacco da pipa orientale con tabacco stagionato vicino ad un tempio greco non lo vorrebbero; detto ciò le cartucce nel mio caso PNP-X le tengo buone per menta eucalipto e simili sembra assurdo ma alimentandole un pò sotto per le 0.6 hom mi danno minimo 18 watt ma a 15 vanno da Dio; durano una vita circa 200/250 ml a cartuccia per il resto il rigenerabile sopratutto con le creme va benone.
Sempre i negozianti spingono creme sulle pod ma sono aromi prima di tutto di difficile gestione e poi devatsano le coil proporle come roba per pod o comunque "zero sbatti" è ben poco trasparente e ben poco professionale.

Pafran82

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
19
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
@Pafran82 è vero è tutt' altra cosa, in effetti i negozianti spingono su altro che poi non ha senso chi vuole le pod tanto non cerca altro; sono due modi diversi di intendere lo svapo proporre i rignerabili a chi cerca solo pod sarebbe come proporre ad un funatore di Ms morbide (☠️) un tabacco da pipa orientale con tabacco stagionato vicino ad un tempio greco non lo vorrebbero; detto ciò le cartucce nel mio caso PNP-X le tengo buone per menta eucalipto e simili sembra assurdo ma alimentandole un pò sotto per le 0.6 hom mi danno minimo 18 watt ma a 15 vanno da Dio; durano una vita circa 200/250 ml a cartuccia per il resto il rigenerabile sopratutto con le creme va benone.
Sempre i negozianti spingono creme sulle pod ma sono aromi prima di tutto di difficile gestione e poi devatsano le coil proporle come roba per pod o comunque "zero sbatti" è ben poco trasparente e ben poco professionale.
le coil si usurano maggiormente per gli zuccheri contenuti nei liquidi; un cremoso contiene più zuccheri e quindi la resistenza si caramellizza (termine più idoneo) subito. Ti propinano più liquidi cremosi poiché devastano le coil (una al giorno o quasi) e tu devi comprarle. Il gioco è sempre quello

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.680
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.956
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.870
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.195
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.734
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.899
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto