torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
Ciao a tutti, sto cercando un rigenerabile un pò per tutto. Sò che è quasi impossibile, ma in genere cerco un rigenerabile per Tabacchi aromatizzati, tipo la linea solo X60 della bleenfeld (banzai etc..) o VCT, ma ci svapo anche biscottati o cremosi. Qualche consiglio? avevo visto il by-ka v10 o il V7 replica cosa ne pensate? e nel caso quale replica?

Solution
Devo dire che l’atom è arrivato in condizioni imbarazzanti 😬
Un paio di riccioli residui di lavorazione e puzza di lubrificante da tornio
per un atom di questo livello è inaccettabile. Detto questo dopo olio di gomito 2 lavaggi + bollitura sono a fare la prima build penso che farò la tua stessa ma con l’acciaio
Il mio clone YFTK era tutto sommato abbastanza pulito, l'ho ovviamente lavato ma non ho trovato residui o puzze strane.
Sto provando il "doccino" ma preferivo il PIN a foro singolo.

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Eleaf Pico Plus, Wismec Luxotic bf, Vaporesso GTX One PRO, Wenax M2
Atomizzatori in uso
Siren 2, Origen Little, Hadaly, By-ka SE, By-ka v8, Penodat v1 pro
Devo dire che l’atom è arrivato in condizioni imbarazzanti 😬
Un paio di riccioli residui di lavorazione e puzza di lubrificante da tornio
per un atom di questo livello è inaccettabile. Detto questo dopo olio di gomito 2 lavaggi + bollitura sono a fare la prima build penso che farò la tua stessa ma con l’acciaio
Il mio clone YFTK era tutto sommato abbastanza pulito, l'ho ovviamente lavato ma non ho trovato residui o puzze strane.
Sto provando il "doccino" ma preferivo il PIN a foro singolo.

Ultima modifica:
Solution

ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
30
Punti
31
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Varie box circuitate
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, vari atom rigerabili
Li ho entrambi e l'originale arriva bello unto e con una lavorazione peggiore del clone ahimè. L'originale l'ho trovato migliore per qualità oring e isolatore in peek.
Il clone mi dà alcuni problemi avendo il PIN del positivo troppo a filo perde il contatto con la box (spesso con la pico plus, una volta per ora con una Dani).

Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
Nella mia modesta opinine qualsiasi dispositivo è "per tutto" se ci piace e "per niente" se non ci piace, alcuni sulle testine a mesh ci svapano tutto o quasi io le preferisco per la menta eucalipto e similari, è questione di gusti. Considera che la resa di un rigenerabile dipende molto da come fai la resistenza cambiare il diametro della bobina il numero di spire il filo, diametro e tipo per esempio filo singolo o ritorto; cosí come il materiale dello stesso sono giá tante variabili, che ti garantiscono ampio margine d' intervento.
Trovare l' ideale (ammesso che tu che lo trovi :smokingjoint:) è una questione soggettiva ad alcuni amano i cani altri i gatti, nessuno dei due sbaglia o ha ragione son gusti.
Potresti indirizzare la tua ricerca a parametri oggettivi come è costruito, se perde, se le filettature non si strappano dopo 10 smontaggi e via dicendo.
Per il resto ho capito bene che il rirgenerabile non è un prodotto plug and play ma piú un Plug and prey. 🤣

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
Nella mia modesta opinine qualsiasi dispositivo è "per tutto" se ci piace e "per niente" se non ci piace, alcuni sulle testine a mesh ci svapano tutto o quasi io le preferisco per la menta eucalipto e similari, è questione di gusti. Considera che la resa di un rigenerabile dipende molto da come fai la resistenza cambiare il diametro della bobina il numero di spire il filo, diametro e tipo per esempio filo singolo o ritorto; cosí come il materiale dello stesso sono giá tante variabili, che ti garantiscono ampio margine d' intervento.
Trovare l' ideale (ammesso che tu che lo trovi :smokingjoint:) è una questione soggettiva ad alcuni amano i cani altri i gatti, nessuno dei due sbaglia o ha ragione son gusti.
Potresti indirizzare la tua ricerca a parametri oggettivi come è costruito, se perde, se le filettature non si strappano dopo 10 smontaggi e via dicendo.
Per il resto ho capito bene che il rirgenerabile non è un prodotto plug and play ma piú un Plug and prey. 🤣
Io è un 6 mesi che rigenero con diversi fili sia di materiale che diametro, ma grosse differenze con lo stesso liquido non pe sento, inoltre non mi è mai chiaro le mesh da 0.7 o 1.0 o 1.2 cosa cambia o a filo singolo. Però ora sto attraversando un periodo molto difficile a livello di aromi ahahaha. Non ne trovo uno che mi aggrada o che mi riesca a tirare fuori l'aroma che vorrei

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
@torrimo20 di aromi ne ho provati tanti alcuni sono delle ciofeche ma come correttori vanno bene 🤣 avevo preso una crema che sapeva di "lavaggio di un industria dolciaria" agitando & aspettando è migliorata molto
Mah io sto svapando di tutto, ai tabacchi con frutta, tabacchi sintetici, organici..cambio in continuo cercando l'aroma che vorrei ma non lo trovo...ho preso anche il persian, che svapo sul v7 clone, ma io sta albicocca la sento male.. Ma non trovo più un aroma che mi soddisfa al 100%

Gradimento
2
Punti
3
Nome
Morgan
Dispositivi in uso
N/D
Mah io sto svapando di tutto, ai tabacchi con frutta, tabacchi sintetici, organici..cambio in continuo cercando l'aroma che vorrei ma non lo trovo...ho preso anche il persian, che svapo sul v7 clone, ma io sta albicocca la sento male.. Ma non trovo più un aroma che mi soddisfa al 100%
Pure io sono in una situazione simile, sto provando aromi per me nuovi io schifavo le creme ne ho provata una e mi ha stupito; lasciandole ovviamente il giusto tempo perchè le creme piú dei tabacchi lo richiedono, se si ha fretta non sono solo "incomplete" "poco armoniche" o "scomposte" alcune fanno prorprio schifo, aspettando invece cambiano molto dalla porcheria al buono.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.071
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.451
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.186
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
3.732
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
14.407
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
14.182
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto