Riixzilord

Utente SEF
Registrato
30 Dic 2018
Messaggi
21
Gradimento
1
Punti
3
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
AUGVAPE
Atomizzatori in uso
DRUGA 22
Ciao ragazzi, vorrei acquistare degli aromi fruttati (se sono freschi va benissimo comunque), mi consigliate i migliori che avete provato, e Se sono disponibili, dove poterli acquistare online. Grazie in anticipo a tutti!
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Io li faccio 80/20.
È soggettivo quindi non c'è un sistema migliore di un altro.
Prova e trova la percentuale a te congeniale.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
gli aromi sono in PG e di conseguenza più alzi il VG più lo renderai blando, la percentuale migliore è sempre 50/50 e/o 60/40
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Una semplice equazione potrebbe essere:

+ VG = + Vapore - Aroma

+ PG = - Vapore + Aroma
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
gli aromi sono in PG e di conseguenza più alzi il VG più lo renderai blando, la percentuale migliore è sempre 50/50 e/o 60/40
Basta aumentare la percentuale di diluizione e far maturare qualche giorno in più.
Svapare in flavour o cloud su base 50/50, direi anche no. Diverso se vuole svaparli di guancia e allora 50/50 ha senso.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
è soggettivo (lo hai scritto tu prima)


il 4 anni non ho mai letto da nessuna parte che non si svapa in cloud/flavour con i 50/50
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Vero ma se uno svapa in cloud si presume stia ricercando il vapore, ergo una base 50/50 anche no.
Che poi si possa fare è intrinseco....puoi anche svaparti un liquido full PG ma non per questo è consigliabile.

È normale che essendo il PG un veicolante migliore per l'aroma, una percentuale di PG più alta aiuta ad avere un aroma più marcato ma se aumenti la VG, per pareggiare il conto basta aumentare l'aromatizzazione.
Se vogliamo dire le cose, diciamole tutte :)
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Se ti piacciono i singoli frutti, prendi pure gli aromi flavorart alla frutta: ne ho provati parecchi e devo dire sono tutti quasi discreti se non buoni, in particolare Kiwi, frutto passione, pesca bianca, cocco, banana, melone (ottimo nei mix), lime, bergamotto e papaya (ottima insieme al mango ed al melone, il famoso "mega melon").
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Volevo prendere qualche fruttato per “sciacquarmi” la bocca.
Non mi piacciono frutti esotici tipo papaya, mango, frutto della passione etc.
Ho individuato un paio di aromi Vaporart, Brrancamela e ghiacciamela, ma sono doppioni.
Con la pera, ananas o arancia non c’è nulla?

EDIT: anche un mentolato semplice, niente menta piperita o similia.
 
M

Membro cancellato 30150

@Wortex
la tnt produce aromi naturali all'arancia e mandarino. Provati questa estate e sono ottimi. Tvgc produce aromi naturali alla pera, melone, e qualche altro frutto che adesso non ricordo.
Di altri non sò, fatta eccezione per un mix di meloni ( sintetico ) che mi aveva consigliato @Sva3d ma di cui adesso non ricordo più la marca, ma era italiano ed era ottimo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.585
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto