Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Per prima cosa mi presento, sono Gaetano 36 anni, fumatore dai 14 anni, due mesi fa fumavo 25 sigarette al giorno:smokingjoint:, devo dire che a me fumare piaceva ma per motivi di salute e per eventuali danni futuri ho voluto provare a svapare per diminuire il danno:mad-new:, c'è da premettere che a differenza di molti che fumavano solo sigarette io ho spaziato molto, fumavo sia sigarette di molteplici marche e ci sono stati periodi che rollavo i vari tipi di tabacchi e mi piaceva specialmente vedere come cambiava lo stesso tabacco usato con un tipo di cartina, umidificato o no ecc ecc, addirittura a volte prendevo tabacchi da pipa per fare le miscele, tutto questo mi fatto piacere lo svapo quasi da subito.

Si chiama sigaretta elettronica ma in realtà a differenza di fumare sigarette "normali" lo svapo e molto altro, c'è un mondo dietro che può assomigliare alla pipa, al rollare ai sigari, ad esempio come uno che fuma la pipa ne usa una di radica per certi tabacchi e di schiuma per altri e lo stesso per gli atom che in base a come è fatto va con un certo tipo di liquidi e un certo modo di fumare, il bello sta anche nella vastità di liquidi e aromi, fare l'aromatiere personale mi diverte molto..

Sto premettendo tutto questo per portare anche un messaggio a chi sta per provare la ecig per la prima volta di non arrendersi subito, ad esempio io non ho staccato subito le analogiche (trovavo il tutto strano) perchè l' hit della ecig ci si deve abituare, a differenza della sigaretta normale che si ha il colpo in gola più forte mentre aspiriamo e leggero quando espiriamo la ecig fa il contrario ma se ti abitui nn ci fai più caso, un altra cosa ci deve abituare ai liquidi, tipo il pg che può dar fastidio molto alla gola all'inizio e vg che fa sembrare tutto mielato....

Ragazzi questa è la presentazione scusate la lunghezza ma non so essere sintetico, con il prossimo post vi dico come mi sono trovato con gli atom e box che ho preso e vi chiedo consigli su prossimi acquisti... Quindi aspettate a rispondere:signhere:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
:bravo:
 
Ultima modifica:

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Anche io ho una collezione di oltre 150 pipe scapo da tre anni e prima fumavo due pacchetti di sigarette ora svapo latakya , Kentucky e Virginia. Nessuno si avvicina al sapore della pipa che a mio avviso è inimitabile quindi lascio la parola a chi è più esperto di me. Aggiungo che ho fumato la pipa per 40 anni
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Andre77MI Ciao e grazie, vero ora la passione è cresciuta, questa discussione è un po vecchiotta, lo scritta all'inizio che ho incominciato a svapare ormai 9-10 mesi fa...

Se hai atom rigenerabili e cerchi il sapore del tabacco devi orientarti verso gli organici, ci sono molte marche ma i più veloci e con buona intensità sono i La Tabaccheria, invece per tabacchi aromatizzati alla frutta devi guardare Azhard, i Vapor cave non li ho ancora provati ma tutti ne parlano bene ma devi aspettare vari mesi che maturano..

Cmq cerchi un black cavendish ce appunto quello la tabaccheria ma il fatto che parliamo di tabacco crudo invece tu cerchi il gusto di tabacco combusto, il Black C. svapato è molto dolce e senti il sapore vegetale della foglia,
io ti consiglio il Latakia la tabaccheria che ha una buona dose di affumicato e incensato nel suo sapore, lo puoi usare anche nei mix per dare quella spinta o anche da solo, inoltre hanno fatto anche l'aroma sigaro italiano molto più fedele dell'aroma Kentucky che ha un po d'affumicato ma si sente molto la parte cruda ed erbosa..
Anche il 759 mix e baffometto sempre di tabaccheria sono ottimi

Invece un buon sintetico che somiglia molto ai sigaretti in foglia di tabacco è l'aroma Cigarillo Mendoza di TNT un tabacco con spinta sigarosa con un po di latakia, lo svapo in questi giorni e devo dire ottimo
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Ciao Gaetano, grazie mille dei consigli. In effetti forse e` proprio il sapore a crudo a fregarmi... Nel senso che cerco il sapore del tabacco combusto e quindi rimango un po` spiazzato.
Alcuni tabaccosi provati in negozio effettivamente mi avevano lasciato molto "deluso" proprio perche` mi aspettavo il sapore che esce da un sigaro/pipa acceso !

Provero` con il latakia, che e` bello tosto di suo. Ma anche il Cigarillo di TNT mi ispira....
La ricerca continua, e` forse anche questo e` il bello dello svapo (scimmie a parte ehehehe) !
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Ciao Andrea,
ti do anche io i miei due cents, confermo anche io quanto ti hanno già suggerito gli altri...
prova l'estratto LATAKIA di La Tabaccheria (non l'assolo), ti assicuro che l'esperienza di "svapo lento" restituita è davvero appagante...
Diluiscilo al 10% e sparatelo la sera nel dopo cena in relax e riferiscici le tue impressioni,.

Stessa cosa se vai su una Balkan Mixture o English Mixture o altre mixture a base di Latakia...
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Una considerazione: caro Gaetano mi passi una ricetta per riprodurre un Cavendish ?

Ne sto provando della tabaccheria (Angeli e Demoni ed Harmonium, il Mexico della Dea...) e mi piacicchiano, ma nulla che si avvicini ad una vera pipata....Trovassi qualcosa del genere....

Cerca SINFONIA di Officine Svapo.
Lo trovi sia in aroma che scomposto
Hai presente un Mac Baren? ....ecco
Lascia stare quelli da te citati
 

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Altro interessante suggerimento ! Grazie Conte Rosso ! (Tra l'altro ne ho una busta per la pipa nel cassetto...se lo trovo posso paragonarli !)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Andre77MI
E chi e' che non aveva un Mac Baren in un cassetto?!
Lo adoravo, insieme allo SweetVanilla Honedew, ed al Blue Note.
Ma ormai sono solo ricordi, piacevoli, ma restano tali
Ci sono estratti organici del tabacco meravigliosi nello svapo; basta saper scegliere le giuste mixture
ed il giusto produttore
Cerca VaporCave, e se hai fb iscriviti alla sua pagina; ti si aprira' un mondo :3:
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Cerca SINFONIA di Officine Svapo.
Lo trovi sia in aroma che scomposto
Hai presente un Mac Baren? ....ecco
Lascia stare quelli da te citati

Conte per Mac Baren intendi quelli per pipa o i trinciati, a me manca molto il sapore del trinciato senza nome nero, era un mix di Virginia nero, kentucky e se non erro una punta di miele...
Lo ricercato molto tra gli aromi tabaccosi ma niente, proverò pure io questo Sinfonia
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Un Mac Baren speziato...base Cavendish per intenderci
Ovviamente da pipa
Prendilo, a me piace moltissimo ;)
E poi se guardi bene sono tabacchi Brebbia, roba che per chi arriva dalla pipa è storica
Tutta la linea di Officine Svapo è di derivazione slow smoke, e son tutti aromatizzati; tra l’altro sporcano poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.573
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto