Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Per prima cosa mi presento, sono Gaetano 36 anni, fumatore dai 14 anni, due mesi fa fumavo 25 sigarette al giorno:smokingjoint:, devo dire che a me fumare piaceva ma per motivi di salute e per eventuali danni futuri ho voluto provare a svapare per diminuire il danno:mad-new:, c'è da premettere che a differenza di molti che fumavano solo sigarette io ho spaziato molto, fumavo sia sigarette di molteplici marche e ci sono stati periodi che rollavo i vari tipi di tabacchi e mi piaceva specialmente vedere come cambiava lo stesso tabacco usato con un tipo di cartina, umidificato o no ecc ecc, addirittura a volte prendevo tabacchi da pipa per fare le miscele, tutto questo mi fatto piacere lo svapo quasi da subito.

Si chiama sigaretta elettronica ma in realtà a differenza di fumare sigarette "normali" lo svapo e molto altro, c'è un mondo dietro che può assomigliare alla pipa, al rollare ai sigari, ad esempio come uno che fuma la pipa ne usa una di radica per certi tabacchi e di schiuma per altri e lo stesso per gli atom che in base a come è fatto va con un certo tipo di liquidi e un certo modo di fumare, il bello sta anche nella vastità di liquidi e aromi, fare l'aromatiere personale mi diverte molto..

Sto premettendo tutto questo per portare anche un messaggio a chi sta per provare la ecig per la prima volta di non arrendersi subito, ad esempio io non ho staccato subito le analogiche (trovavo il tutto strano) perchè l' hit della ecig ci si deve abituare, a differenza della sigaretta normale che si ha il colpo in gola più forte mentre aspiriamo e leggero quando espiriamo la ecig fa il contrario ma se ti abitui nn ci fai più caso, un altra cosa ci deve abituare ai liquidi, tipo il pg che può dar fastidio molto alla gola all'inizio e vg che fa sembrare tutto mielato....

Ragazzi questa è la presentazione scusate la lunghezza ma non so essere sintetico, con il prossimo post vi dico come mi sono trovato con gli atom e box che ho preso e vi chiedo consigli su prossimi acquisti... Quindi aspettate a rispondere:signhere:
 
Ultima modifica di un moderatore:

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Per ora informato tecnicamente, leggo molto poi metto in pratica e confermo o cambio a mio gusto personale.. Il bello sta anche in questo nessuno è uguale come gusti, specialmente per gli aromi, per gli atom diciamo è più facile se il 90% degli utilizzatori dice che rende bene il più delle volte penso sia vero..

Il Basma mi manca per ora, il 759 della Tabaccheria è il primo aroma comprato :goodpost: ottimo anche per me, io non ho amici che svapano e neanche mai andato in negozio a provare (in un altro post scriverò il perchè), i miei acquisti fatti alla cieca ma basandomi su varie descrizioni (fino ad ora molto fortunato), cmq della La Tabaccheria per ora posseggo Virginia, kentacky, Latakia, Perique, 759 che svapo singoli o in mix, prossimi da prendere sono il Burley per ed Orientale(celo sintetico della Biofumo) che secondo me non devono mancare per fare mix tipo american blend o altro, dopo mi concentro per il Basma, Black Cadevish, Barique e il resto...

un amico di mio fratello che svapa da 4 anni era molto curioso di quali aromi avevo comprato per iniziare, sentendo la lista mi rispose be sei partito coni "peggio":lol:

- - - - - - - - - -



Bella collezione, quindi puoi confermare che la sigaretta elettronica di un certo tipo si avvicina anche al mondo della pipa, una curiosità ma adesso aspiri in profondità o fai solo passaggio gola naso, io ho fatto poche boccate da varie pipe di un amico e quando lo facevo mi suggerivano di fare passare il fumo o bocca aperta al naso per "odorare bene il mix" o gola naso senza aspirare a fondo nei polmoni tipo come si fa con il sigaro, be io aspiravo pure ������

- - - - - - - - - -



Sicuramente, cmq parli di mesh come sistema d'alimentazione al posto del cotone o anche come resistenza rigenerabile e non
Assaporavo il sapore del tabacco solo in bocca senza aspirare poi ho cominciato ad aspirare il fumo e una pipata durava almeno mezzora così sono passato alle sigarette 30 al giorno poi per curiosità ho iniziato con le ecg e ho smesso di botto con le sigarette ora e da quasi due anni che non tocco bionde.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@terramia grazie per la tua risposta ero curioso di come una persona che fumava la pipa usava l'ecig, io non ho smesso di botto ma quasi e mi piace di più
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Hittoso

Affinché tu possa dire addio alle sigarette, prova a farti due settimane senza toccarne nemmeno una. Nei momenti in cui vorresti accenderla, fatti un atomizzatore con un contenuto di nicotina adeguato ed un liquido organico tipo il Latakia della Tabaccheria o il 10000 di Azhad. Fatti le tue 10/15 svapate e rimettilo a posto. Ti assicuro che se ci metti un po' di forza di volontà, quando, tra un mese, proverai ad accenderti una sigaretta, avrai una sensazione di disgusto 10 volte superiore a quella cha hai provato.
Anche io, come molti, ho fatto la prova del 9, dopo tre mesi che non toccavo più una sigaretta. Il primo tiro è stato come leccare un posacenere pieno di sigarette spente e cenere, il secondo ha iniziato ad andarmi in fiamme la gola. Le successive tre ore, avevo un saporaccio in bocca che non lo auguro a nessuno. Mi sentivo i polmoni pesanti. Mai e dico mai più nella mia vita voglio provare uno schifo del genere.:eek:
 

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Sarò un caso raro ma io che fumavo 30 sigarette al giorno ho smesso di botto e questo è il consiglio che do non state li a pensare di ridurre le sigarette a poco a poco dateci un taglio e svapate con una buona dose di nico da ridurre a poco a poco.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@terramia

Molte persone hanno smesso di botto, me compreso. Parlando con altri vapers, quasi il 70% ha smesso di botto. Molti però continuano a fumarsi quelle due/tre sigarette al giorno, altri quella nel weekend dopo una birra, altri ancora quella dopo il pranzo domenicale. Caso a parte un amico di mio fratello che svapa e fuma da diversi anni a 18mg di nicotina con un iJust S, sigarette fumate Marlboro rosse. Diciamo che è relativamente giovane, avrà sui 45 anni. Per adesso gli va tutto bene.
Ritornando in topic, quello che è più difficile spezzare è il legame psicologico-affettivo con quelle sigarette. Per me anche una sigaretta è troppo, ma rimane il mio pensiero.
Il problema è anche che, fumandone anche una, ci siamo ripiallati/bruciati/anestetizzati le papille gustative. Sentiremo, i liquidi svapati, con il 60% di aroma in meno.
Ecco perché molta gente ritorna alle catramose, perché sbaglia nell'usare correttamente questi dispositivi atti a ridurre i danni dal fumo combusto.
Poi ti vengono a dire che non funzionano. Vabbeh! :doh:
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Sva3d era un post di due mesi fa di quando mi sono presentato quello che ha citato terramia, solo le prime settimane ho alternato ecig alle sigarette, ho il pacchetto chiuso su la scrivania dal 1° gennaio quindi più di un mese, in tutta sincerità ho fatto due tiri da una slim presa da mio padre giusto per provarla una settimana fa o più, avevo la tosse e non riuscivo a svapare ma lo schifo è arrivato subito, senti in bocca un sapore amaro sgradevole che come hai scritto leccare un posacene sporco, vecchio e puzzolente..Poi ho capito che quella merda ci fa essere dipendenti non solo dalla nico e tabacco ma da tutte le schifezze dentro..

Le prime settimane mi mancava dopo i pasti ma usando altri tipi di atom sto apposto anche li, se mangio pesante mi faccio due tiri sul dual coil a 30w a 3,6mg e sto apposto, normalmente io svapo a 3,6mg di guancia su rigenerabile alternato a in media ai 13,5w non supero mai i 18w in mtl..

Sul dual coil mettendo dentro un mix 50% Virginia + 35% Kentucky + 15 % che alterno fra orientale, latakia o cioccolato mi sembra di fumare una sigaretta rollata a 8mm con tabacco senza nome nero (trinciato bello forte ed aromatico).. Quindi se uno cerca un sapore e hit dopo mangiato si può.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Hittoso

Perfetto! :D.
Felice di sapere che non sono l'unico ad aver provato disgusto nel riprovare una sigaretta.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
come mai se svapo di guancia mi viene la tosse e invece di polmone no, il bello che il liquido è lo stesso quindi stessa nico, non deve essere il contrario visto che il colpo in gola e molto maggiore di polmone, può dipendere dall'aria in più, forse in mtl e di meno ma più concentrato
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Solo la foto, versione beta, ne sta uscendo una migliorata dopo averlo fatto provare.. quindi bravissimi exvape.. cmq solo ed elusivamente tabacchi e tiro molto chiuso
Considerazioni Finali, Poco Più Di Un Mese Di Svapo, Cosa Prendere E Mi Presento [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
516
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.574
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.719
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.634
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.538
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto