Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Per prima cosa mi presento, sono Gaetano 36 anni, fumatore dai 14 anni, due mesi fa fumavo 25 sigarette al giorno:smokingjoint:, devo dire che a me fumare piaceva ma per motivi di salute e per eventuali danni futuri ho voluto provare a svapare per diminuire il danno:mad-new:, c'è da premettere che a differenza di molti che fumavano solo sigarette io ho spaziato molto, fumavo sia sigarette di molteplici marche e ci sono stati periodi che rollavo i vari tipi di tabacchi e mi piaceva specialmente vedere come cambiava lo stesso tabacco usato con un tipo di cartina, umidificato o no ecc ecc, addirittura a volte prendevo tabacchi da pipa per fare le miscele, tutto questo mi fatto piacere lo svapo quasi da subito.

Si chiama sigaretta elettronica ma in realtà a differenza di fumare sigarette "normali" lo svapo e molto altro, c'è un mondo dietro che può assomigliare alla pipa, al rollare ai sigari, ad esempio come uno che fuma la pipa ne usa una di radica per certi tabacchi e di schiuma per altri e lo stesso per gli atom che in base a come è fatto va con un certo tipo di liquidi e un certo modo di fumare, il bello sta anche nella vastità di liquidi e aromi, fare l'aromatiere personale mi diverte molto..

Sto premettendo tutto questo per portare anche un messaggio a chi sta per provare la ecig per la prima volta di non arrendersi subito, ad esempio io non ho staccato subito le analogiche (trovavo il tutto strano) perchè l' hit della ecig ci si deve abituare, a differenza della sigaretta normale che si ha il colpo in gola più forte mentre aspiriamo e leggero quando espiriamo la ecig fa il contrario ma se ti abitui nn ci fai più caso, un altra cosa ci deve abituare ai liquidi, tipo il pg che può dar fastidio molto alla gola all'inizio e vg che fa sembrare tutto mielato....

Ragazzi questa è la presentazione scusate la lunghezza ma non so essere sintetico, con il prossimo post vi dico come mi sono trovato con gli atom e box che ho preso e vi chiedo consigli su prossimi acquisti... Quindi aspettate a rispondere:signhere:
 
Ultima modifica di un moderatore:

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Sarò un caso raro ma io che fumavo 30 sigarette al giorno ho smesso di botto e questo è il consiglio che do non state li a pensare di ridurre le sigarette a poco a poco dateci un taglio e svapate con una buona dose di nico da ridurre a poco a poco.

Non tanto raro,io ne fumavo 3 pacchetti al giorno,e quando decisi di smettere e comprai una box e un Nautilus mini,lasciai i tre pacchetti di sigarette che compravo ogni santo giorno sul caminetto di casa.Se non fosse che se le è fumate mia sorella a poco per volta quando veniva a trovarmi sarebbero ancora lì.
Ora sono oltre 2 anni,mi sento meglio fisicamente certamente non mi sono arricchito,ci sono ?oo?
?0?a spendere al posto mio,ma vuoi mettere la soddisfazione?
Dimenticavo dopo poco più di 3-4 mesi avevo ridotto la nicotina a livelli ridicoli quasi simbolici,ora svapo a zero quindi posso dire con certezza che non è la nicotina a renderci dipendenti a quel punto ma chissa quale altra porcheria che mettono nel tabacco e cosa ancora più importante la gestualità,il passare il tempo.
Si spiega così anche il perchè con nicorette,gomme da masticare alla nicotina ecc..non ci riesce quasi nessuno con lo svapo invece sì.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...certamente non mi sono arricchito...

:D.. verissimo che raramente si spende uguale e quasi sempre di più :D..

Ma quello che spendiamo è tutto lì, bello e simpatico, sotto forma di oggetti che a volte sono opere d'arte e non cicche puzzolenti finite in cenere e buttate nell'immondizia ?0?
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Fate conto che io spendevo circa 75€ al mese di sigarette, poco perchè me le portavano duty free, devo ancora passare tre mesi ho superato i 400€ quindi ben oltre l'abituale e preso merce non esosa ma anche vero che ho preso base e nico fino al 2020 :35:,
cmq mi ritrovo la box, il caricabatterie professionale, 3 atom a casa, 3 in arrivo (partono il 19/2 :sorrow:), bottigliette varie e drip tip che è tutta roba che mi resta (mi piace cambiare e mixare) poi preso anche un sacco di merce di consumo come fili, cotone, testine, batterie e ben 30 aromi..
Direte che posso svapare per un sacco di mesi con quello che ho quindi è relativo ma ce lei ?0?, già sto vedendo cosa prendere, a me fumare piaceva, ad esempio il trinciato di tabacco per i vari gusti ma troppo nocivo per la salute e anche troppo costoso che sono ritornato alle bionde ma quando scoperto lo svapo :rock:

Giusto per dire che diventa hobby e passione, svapare si può anche con 35€ iniziali e se si svapa anche 20 ml al giorno, impensabile con una q16 ad esempio, prendendo la roba più costosa uno scomposto e un aroma buono) spendi 35€ a settimana uguale alle sigarette di tabaccaio ma guadagni di salute, e di gusto..
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
:DD:DD:DD strabellooo :DD:DD:DD

Tony Cotina ha pure una vaga somiglianza con @Marko :lol:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sti napoletani sono proprio unici, però è da dire a Tony Cotina che quella non sarebbe proprio una sigaretta elettronica...
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Ciao ragazzi, stavo leggendo questo post e volevo aggiungere anche i miei complimenti a Gaetano per la passione.
Pure io fumavo parecchie sigarette (circa 25 al di) e.....la pipa, di cui ho una enorme collezione (in parte ereditata dal nonno, sofisticato gentiluomo d'altri tempi che fra Dunhill, Charatan e Castello, ecc. me ne ha lasciate una quantita` assurda, tutte restaurate alla perfezione da me, che son stato in bottega per imparare a restaurarle).

Ecco la pipa non la mollo, nel senso che la collezione e' viva e vegeta, e la tengo come un gioiellino. E ogni tanto una pipata la faccio senza remore. Ma le sigarette le sto annientando con lo svapo.
Devo dire che anche per me lo svapare e` molto simile alla pipa.... Perdonate l`aritmetica, ma....

Pipa : atom = mixture : liquidi

Ora...in un mesetto ho gia` preso tre atom e vari liquidi, e le box....lasciam stare, complice un ragazzo che vendeva alcune splendide box della LostVape usate, ma tenute da dio....le scimmie sono bestie pericolosissime....ehehehe

Una considerazione: caro Gaetano mi passi una ricetta per riprodurre un Cavendish ?
La sola rogna che ho con lo svapo e` che non riesco a trovare un tabaccoso che mi dia la gioia di una buona pipata di Forte+Toscano spezzettato....o una EM super Latakiosa (Balkan Sobraine...)...

Ne sto provando della tabaccheria (Angeli e Demoni ed Harmonium, il Mexico della Dea...) e mi piacicchiano, ma nulla che si avvicini ad una vera pipata....Trovassi qualcosa del genere....
E` che gli aromi sono "debolucci" rispetto ad una pipa accesa nel mio studio (lavoro nel mio studio privato....da solo ! quindi nel mio studio faccio il cavolaccio che mi pare eheheh).


Ah sto anche provando, in restricted flavour, sull`Hurricane, il Key Lime Cookie...cavoli ecco questo come intermezzo lo trovo ottimo, una bella torta al limone, dolcissimo, ma molto gradevole come intermezzo. Di guancia non rende (ne esce il limone, ma si perde la torta golosa...), ma di polmone moderato (sui 20/25W con Hurricane o Siren2)ne esce davvero buono.

P.s. se gradite, posto qualche foto, la fotografia e` un`altra mia passione...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno Andrea @Andre77MI, io non ho mai fumato la pipa, ma è proprio grazie allo svapo che sto assaporando e gustando una enormità di aromi tabaccosi che fino a qualche anno fà nemmeno sapevo l'esistenza. Per quel che riguarda le Mixture hai mai provato la 759, il baffometto, la Balkan e la English mixture della Tabaccheria? Altrimenti fai una occhiata alla discussione degli aromi Vapor Cave, a tutt'oggi i miglior tabaccosi organici in commercio.

Le foto sono molto gradite, se vuoi abbiamo un thread dedicato dove possiamo dare sfogo in lungo ed in largo...

Svapo Fotografiamo...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto