Posto qui visto che è un semplice trick o consiglio e non un tutorial sulla rigenarazione: il fev vs shenray (ma anche l'originale?) è famoso per sovralimentare con i driver e/o con la punta da 2: dopo giorni e giorni di studio e aver chiamato diversi scienziati da tutta europa per venirne a capo, l'illuminazione:
1 Prendere la punta da 2
2 Spingere delicatamente il driver dall'alto verso il basso di mezzo millimetro (letteralmente)
3 Cotonare, chiudere e controllare dove il driver lascia il segnetto e se schiaccia troppo il cotone, in caso rialzare un minimo: deve semplicemente poggiare (come sul fev 4.5).
Da preferire coil a spire non troppo larghe e con non troppe spire, altrimenti i driver toccano troppo vicino all'area di evaporazione e il cotone si rovina in un attimo. Non ho problemi con punta da 2 e cotonatura a sciarpa o a s, credo di aver provato tutto tranne la coil diagonale tra le torrette.
Il driver anche se fa grip tramite un solo oring non si muoverà mai (magari quando lavate il fev chiudete il tappo del lavandino se si usano spazzolini). Tutto questo "testato" con i driver ulton, non so se i nuovi yftk o sxk sono della stessa identica lunghezza dei miei e alimentano uguale.
Non so se ho scoperto l'acqua calda, di tanti video in tedesco (che non comprendo) che ho visto nessuno lo ha mai fatto vedere. Probabilmente la famosa differenza originale/shenray è effettivamente l'evaporation chamber più alta di mezzo millimetro nel clone che fa si che i driver non poggiano.