pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
combo prettamente casalinga :DD
Confronti - Flash-e-Vapor Fev V4.5 E Fev VS [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Stasera con Ghibli, ka1 27 awg 5,5 spire su punta da 2,5...

Confronti - Flash-e-Vapor Fev V4.5 E Fev VS [SigarettaElettronicaForum.com]
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Ho preso il clone hulton full kit + tank ulton trasparente circolare.
Che dire... veramente ancora ho poco da dire, se non chiedere qualche consiglio.


Intanto vi dico che le build provate fino ad ora che mi hanno soddisfatto maggiormente sono con ni80 26ga 8-9 spire su punta da 2.5 mm, dritta sulle torrette con cotone a sciarpetta. Coil che si aggira intorno ai 0.6 ohm spinta a 17 w.
Primo esperimento: better vape saul di CV 3 di nicotina e... SBAAAAM, aroma sublime, hit fantastico e tiro fluido e calibrato come mai provato fino ad ora. Tiro un po’ aperto per i miei gusti, con af da 1.2mm, ma molto apprezzabile. Tank finito velocemente, come un ciuccio stavo li attaccato fino a tank terminato.
Con questa build consuma forse un po’ troppo.
Ho tentato altre rigenerazioni, classiche con scemocoli, ma il Vapore risulta freddino e per di più inconsistente per l’ariosità del tiro.

Inoltre la campana generosa imho vuole una rigenerazione altrettanto generosa...

Mi date gentilmente qualche dritta su qualche rigenerazione ottimale?

Ora sto svapando il sigaro italiano con la stessa build in Ni80 26 ga e non è male, forse troppo dolce.

Quali tabacchi rendono al meglio secondo le vostre esperienze? Ho capito che sicuramente gli aromatizzati sono il suo punto di forza, ma vorrei anche inquadrare i tabacchi singoli o mixture da usare.

Grazie!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho il Fev V4.5 da non molto tempo, ma un'idea chiara me la sono fatta. Eccelle con le misture, specie per la conformazione della campana larga, camino e drip tip annesso.
Come tabacchi singoli ho provato il Burley della Tabaccheria e ne è uscito alla grande. Per adesso mi sono assestato su due tipologie di rigenerazione. Andiamo prima sulla resa e poi sui tabacchi, sempre secondo le mie personali preferenze.
Se voglio un hit più pronunciato posiziono la coil parallela, sopra le due torrette. Il colpo in gola sarà accentuato e la restituzione sarà leggermente più secca e con meno carica aromatica. Se voglio un aroma pieno ed una restituzione più morbida, la coil la posiziono verso il singolo foro dell'aria ed il cotone è posizionato a formare la lettera U.
Come fili uso Kanthal 27ga, 5 spire e mezza su punta da 2.5 mm, per tabacchi aromatizzati tipo Vape Saul di Clamoure Vape, Madagascar della Super Flavor e similari. Con misture chiare, tabacchi chiari singoli ed aromatizzati alla frutta, uso il Nichrome 80 28ga, 5/6 spire e mezzo su punta da 2.5 mm.


P.S.: Eheheheh! Tra parentesi, sono riuscito a smontarlo interamente e a dargli una pulita come si deve. Bisogna avere molta delicatezza e fermezza ma alla fine ci si riesce. Inoltre ho trovato, per pura fortuna, una tecnica che mi permette di posizionare, le gambette della coil nello stesso verso e la resa della coil ne guadagna tantissimo, fidatevi. Appena sarò meno stanco ve lo descriverò, per adesso rifletteteci.
 
Ultima modifica:

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Come fili uso Kanthal 27ga, 5 spire e mezza su punta da 2.5 mm, per tabacchi aromatizzati tipo Vape Saul di Clamoure Vape, Madagascar della Super Flavor e similari. Con misture chiare, tabacchi chiari singoli ed aromatizzati alla frutta, uso il Nichrome 80 28ga, 5/6 spire e mezzo su punta da 2.5 mm.
Ma con il tank originale non trovi che il vapore sia troppo freddo?
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fin da subito, ho usato il tank sostitutivo, preso su TiSvapo. ;)
Poi, un consiglio, non quotare l'intero messaggio se mi rispondi di seguito. Inoltre, tra le nuove e belle funzionalità del Forum, puoi evidenziare una parte del messaggio e quotare solo quella. Mi raccomando, capisco l'emozione che genera il Fev 4.5. ?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Inoltre, tra le nuove e belle funzionalità del Forum, puoi evidenziare una parte del messaggio e quotare solo quella.

Caspiterina, non ci avevo fatto caso! Grazie (y)?
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
? sto scrivendo dallo smartphone e senza Tapatalk devo ancora prendere confidenza.

comunque proverò con coil classiche si tank ulton.

cmq si, il fev provoca eccitazione ?
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mi sa che devo carrellare anch'io questi tank, son proprio belli esteticamente e rendono il missilotto più carino. ?
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Mi sa che devo carrellare anch'io questi tank, son proprio belli esteticamente e rendono il missilotto più carino. ?
anche se devo dirti che il missilotto al completo ha cmq il suo bel perchè... certo da portare in giro non è il TOP della comodità... anche se me lo sto godendo da una settimana in ufficio...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
596
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.797
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.689
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto