Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Cifra nel tuo caso ti devi comprare una base con 9% di nicotina e di solito hanno una composizione di 50/50, cioè 50 Glicole Propilenico e 50 Glicerina Vegetale, questi sono i 2 ingredienti presenti nelle basi, poi dipende dalle marche ma alcune hanno all'interno anche un 5% di acqua deionizzata quindi 50PG 45VG 5%acqua.
Poi ti devi comperare qualche aroma ti suggerisco di prenderne 2 o 3 tipi diversi, inoltre ti devi comperare le bottigliette da 20/30/50/100 ml io ti consiglio quelle da 20ml o da 30ml (almeno 3 o 4 bottigliette) perchè all'inizio è meglio non produrne tanto perchè se non ti piace poi rischieresti di buttarlo. Poi in poche parole su 100ml di base ci andrebbe un 10%o 15% di aromi. Dipende da persona a persona , a me personalmente piace fare E-liquid con una percentuale di aromi del 20%. Potresti provare questa base:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
che è molto economica oppure questa:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
poi gli aromi mi verrebbe da dirti di comprare quelli della "Perfumer Apprentice" oppure i Capella"

Una volta che hai miscelato la base con gli aromi devi conservarli al buio(io ti consiglio di comprarti una box dove tenere tutti i tuoi liquidi aromi e basi)e agitarli energicamente almeno 1 o 2 volte al giorno per almeno una settimana, questo è il minimo secondo me per avere un risultato decente,ma ti consiglio di aspettare 2 o 3 settimane per avere un risultato migliore tenendoli sempre al buio e all'asciutto (ma puoi anche svaparli subito appena miscelati ma non è il massimo perchè non hai dato il tempo agli aromi di legarsi con la base). Questo è il procedimento che faccio io per i miei liquidi, ma a me piace svapare "roba" dolce che necessita di + tempo per maturare o legare tra loro per bene rispetto ai liquidi fatti con aromi tabaccosi.
Spero di esserti stato d'aiuto, probabilmente ho dimenticato di accennare qualcosa in tal caso ti potrebbe rispondere qualcunaltro.!
 

Cifra

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2015
Messaggi
107
Gradimento
5
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Aspire CF VV 1600
Atomizzatori in uso
Aspire Mini Nautilus
Quindi basi e aromi possono essere di marche differenti a quanto pare.
Grazie, magari preparo l'ordine in questi giorni e in caso di problemi mi faccio vivo.
:thankyouyellow:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Certo Basi ed Aromi possono essere di marche diverse,anzi ci sono alcune marche che producono solo Basi ed alcune che producono solo Aromi.
Comunque per curiosità che tipo di liquidi volevi crearti; Tabaccosi, Mentholati, Dessert dolciastri....???
 

Cifra

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2015
Messaggi
107
Gradimento
5
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Aspire CF VV 1600
Atomizzatori in uso
Aspire Mini Nautilus
Certo Basi ed Aromi possono essere di marche diverse,anzi ci sono alcune marche che producono solo Basi ed alcune che producono solo Aromi.
Comunque per curiosità che tipo di liquidi volevi crearti; Tabaccosi, Mentholati, Dessert dolciastri....???
Sinceramente vorrei provare sia aromi fruttati,sia dolciastri e sia mentholati, ed abbandonare i tabaccosi,sperando di non pentirmi....
 

Cifra

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2015
Messaggi
107
Gradimento
5
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Aspire CF VV 1600
Atomizzatori in uso
Aspire Mini Nautilus
Ciao Cifra nel tuo caso ti devi comprare una base con 9% di nicotina e di solito hanno una composizione di 50/50, cioè 50 Glicole Propilenico e 50 Glicerina Vegetale, questi sono i 2 ingredienti presenti nelle basi, poi dipende dalle marche ma alcune hanno all'interno anche un 5% di acqua deionizzata quindi 50PG 45VG 5%acqua.
Poi ti devi comperare qualche aroma ti suggerisco di prenderne 2 o 3 tipi diversi, inoltre ti devi comperare le bottigliette da 20/30/50/100 ml io ti consiglio quelle da 20ml o da 30ml (almeno 3 o 4 bottigliette) perchè all'inizio è meglio non produrne tanto perchè se non ti piace poi rischieresti di buttarlo. Poi in poche parole su 100ml di base ci andrebbe un 10%o 15% di aromi. Dipende da persona a persona , a me personalmente piace fare E-liquid con una percentuale di aromi del 20%. Potresti provare questa base:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
che è molto economica oppure questa:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
poi gli aromi mi verrebbe da dirti di comprare quelli della "Perfumer Apprentice" oppure i Capella"

Una volta che hai miscelato la base con gli aromi devi conservarli al buio(io ti consiglio di comprarti una box dove tenere tutti i tuoi liquidi aromi e basi)e agitarli energicamente almeno 1 o 2 volte al giorno per almeno una settimana, questo è il minimo secondo me per avere un risultato decente,ma ti consiglio di aspettare 2 o 3 settimane per avere un risultato migliore tenendoli sempre al buio e all'asciutto (ma puoi anche svaparli subito appena miscelati ma non è il massimo perchè non hai dato il tempo agli aromi di legarsi con la base). Questo è il procedimento che faccio io per i miei liquidi, ma a me piace svapare "roba" dolce che necessita di + tempo per maturare o legare tra loro per bene rispetto ai liquidi fatti con aromi tabaccosi.
Spero di esserti stato d'aiuto, probabilmente ho dimenticato di accennare qualcosa in tal caso ti potrebbe rispondere qualcunaltro.!
Ma per fare le proporzioni come si misura,peccato solo per i prodotti che non sono disponibili tutti nello stesso sito,causa spese di spedizioni superiori.
 

Cifra

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2015
Messaggi
107
Gradimento
5
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Aspire CF VV 1600
Atomizzatori in uso
Aspire Mini Nautilus
Visto che voglio fare l'ordine in un unico shop per pagare una sola volta le spedizioni, tra tanti aromi ho pensato di acquistare anche quelli della revolute diy.Qualcuno li ha provati e sa come sono.
Grazie.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Guarda cerco di darti tutte le conoscenze che ho, gli aromi su Svapostore potrebbero essere buoni ma non li ho mai provati (non te li sto sconsigliando), quelli che ti ho suggerito invece li ho provati e a me son piaciuti ma ti ho detto che è una cosa soggettiva, per quanto riguarda le basi che abbiano un 2/3% di acqua non cambia niente almeno secondo me (per quanto riguarda il discorso che farebbero meno male); cambia invece se la composizione e 70/30 VG PG o 60/40 PG VG in pratica il VG che stà per Glicerina Vegetale è l'ingrediente che aumenta la produzione di vapore, invece il PG che stà per Glicole Propilenico è l'ingrediente che dà il "colpo in gola".Una base 50/50 è la migliore per uno come te che vuole iniziare a farsi i liquidi, e poi tranquillo non penso che 6 un rompiballe altrimenti non ti risponderei affatto ;ok??!! Tranquillo anche per la spedizione su svapoweb sono velocissimi come su svapostore, forse anche più veloci se vivi in città. Questo messaggio te lo mando sia in forma privata e anche nella discussione dei liquidi così forse può aiutare anche qualcunaltro.
 

Cifra

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2015
Messaggi
107
Gradimento
5
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Aspire CF VV 1600
Atomizzatori in uso
Aspire Mini Nautilus
Rigrazio rebbel per tutti i buoni consigli che mi ha dato :thankyouyellow:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
grazie raga, comunque tranquillo Cifra sai che quando hai dei dubbi devi solo chiedere!:3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto